IlGiornoelaNotte - Eterno è l'abbraccio di tenebre e chiarore .. sarò la luce che illumina la mia ombra e ombra della mia luce. Vivrò nel lusso di questo mio profondo e inguaribile tormento...
« Precedenti Successivi »
 

Per sempre...

 Ed è così che si finisce...Questa vita strana,piena di emozioni... belle,brutte,insignificanti,importantissime,che ti cambiano e ti stravolgono i pensieri e la vita,è proprio così che finisce quindi? Un giorno ti trovi un'anima gentile d'avanti,che con una frase,una parola,un sorriso riesce a toccarti il cuore... E ti accorgi che ancora dentro te c'è un posto dove risiede…
 

ebbasta!

E ci si chiede sempre il perchè...Sono stanca di cercare risposte,so di certo che accadrà sempre qualcosa che ci farà chiedere il perchè... tornare indietro non si può,andare avanti è naturale,stare fermi mentre il mondo procede?E.C.C! 
 

shhhhh...

Che silenzio... è un periodo transitorio,come se mi stessero proiettando verso qualcosa... Una pausa dai pensieri che si affollano dietro la porta,viaggio dentro una sfera di vetro,attraverso le sensazioni senza viverle,non le sento... o non voglio sentirle....Non mi dispiace,d'altronde tutti vanno in ferie,in pausa.... sono in ferie da me stessa...  sì perchè stare con me…
 

Lacrime...

Siccome non ho la visione della mia vita in modo fluente,cioè quando cerco di ricordare appaiono delle immagini,attimi,uno dietro l'altro,come un film in bianco e nero dei tempi passati...effetto blocco proiettore...a scatti!.. Allora cerco di decifrare  quelle immagini cercando di interpretare sensazioni e stati d'animo... Una immagine ricorrente che si porta dietro un malloppo di…
 

niente...

... era un odore di marcio,l'odore dell'agosto che porta in sè tutti gli odori dei mesi...Ero nessuno,non avevo nome nè volto.Attraversavo l'agosto ed ero:niente. I miei passi non facevano rumore,niente percepiva la mia presenza e niente con la mia presenza disturbavo.In fondo alle rogge gracidavano le rane vive,esperte delle cose d'agosto,delle cose di morte...         Marguerite…
 

mani-comio!

Bisogna avere sempre qualcosa da fare... anche quando non si ha qualcosa da fare,perchè come diceva quella frase in quel libro...."Quando la cosa è fatta e non è più da fare,ci si guarda le mani e ci si sente tristi"... 
 

4

Quattro anni ...neanche ricordavo,poi oggi qualcuno ha detto ma no oggi è il 27...quindi penso,sto 27 mi ricorda qualcosa...poi ahhh sì il blog...4 anni di pensieri improponibili ahahah...ma cmq..! il tempo non aspetta nessuno...e chissene!Prima o poi lo cancello!!!
 

Che caso vuoi?

 nulla succede per caso...Ci culliamo con questa frase da sempre e nell'attesa di un riscontro,ci ritroviamo ad aspettare "Godot"! Mettiamoci in testa che TUTTO è un caso... la vita,le vicende,le gioie,le cadute,le disgrazie,tutto,tutto accade per caso... così dal nulla,all'improvviso,accade tutto quello che ci si aspetta e non... PER CASO...Già la vita è un caso... certo,credo…
 

Da qui...

 Mi trovo altrove...lontana da queste urla,lontana da pensieri insensati... lontana da quel mal di testa che cerca di mettermi a tacere... mi trovo altrove...  dove non lo sò... ma vedo tutto e tutti...  li vedo da lontano... sono assente,eppur ci sono.... e sento tutti e tutto,e sento anche me stessa... e mi vedo,ma non ci…
 

L'ombra e me

 ...E camminando per strada con la testa bassa,inizio a non pensare...  Guardo le scarpe che alternandosi mi sorreggono per non farmi cadere...  Il vento sta fermo ad aspettare che gli vada incontro... mi affronta... ma sono indifferente... Attraverso l'aria...come si attraversa la vita,disattenta, assuefatta, imperterrita, noncurante... Qualcuno mi cammina accanto,non mi preoccupo nemmeno di osservarlo,sò…
 

« Precedenti Successivi »