Blog
Un blog creato da antonio.salentino il 01/03/2008

IO NN SONO INTERISTA

Blog di informazione sulle malefatte della banda degli onesti

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

IL CODICE DEI PERDENTI

 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica
l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi di pubblico dominio: se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog (antonio.salentino@libero.it) che provvederà alla loro pronta rimozione.
 

 

« Moggi in aulaINTER PROFONDO ROSSO »

I giornalai interisti

Post n°131 pubblicato il 18 Novembre 2009 da antonio.salentino

L'altro giorno, mentre ricercavo notizie sportive, mi sono imbattuto nell'editoriale di un certo Rossi G. sul sito tuttomercatoweb (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=179808) a titolo "Lo stupidario per rosiconi".

Intanto, il giornalaio, usa un termine a lui molto caro e che conosce benissimo, come tutti i suoi amici e colleghi di fede calcistica, ossia "rosiconi". Loro che in Italia se non fosse stato per Guido Rossi e per volontà di un parte della "Famiglia" starebbero ancora a non vincere niente (perchè l'inter stessa, per definizione, è il NIENTE) e che in Europa non alzano una Coppa Campioni dall'età della preistoria.

Questo giornalaio, a supporto delle sue tesi in 9 punti, delle 10 cazzate che scrive, cita la Juventus. Insomma, non sapendo come giustificare le porcherie neroaZurre, utilizza la Juventus come metro di giudizio. E come spesso accade per i tifosi della seconda squadra di Milano, l'utilizzo della Juve come metro di giudizio è improprio.

Ho pensato, nel mio piccolo, di rispondere alle 9 cazzate di questo giornalaio.

Cazzata n.1: Guido Rossi è un uomo dell'Inter.
Risposta: Guido Rossi è tutt'ora stimatissimo consulente del gruppo Fiat e non è la sua prima esperienza professionale in aziende vicine alla Juventus. E lo pagano anche profumatamente.

Risposta al giornalaio: Guido Rossi è stato, tra la fine degli anni novanta e i primi anni del duemila, membro del consiglio di amministrazione della società calcistica dell'Inter di Milano.

Il 16 maggio 2006 Guido Rossi viene nominato commissario straordinario della Federazione Italiana Gioco Calcio per gestire la situazione creatasi dopo con lo scandalo detto "di Calciopoli".Vi rimarrà solo tre mesi per gestire l'emergenza. Il 15 settembre 2006, dopo le dimissioni di Marco Tronchetti Provera, viene nominato nuovamente presidente di Telecom Italia; incarico che lascerà il 6 aprile 2007.Guido Rossi ha dichiarato in un'intervista di essere tifoso interista sin da piccolo.È stato anche dirigente finanziario dell'Inter.
(fonte: wikipedia)

...«legge ad squadram», promulgata da Guido Rossi, che offrì a Massimo Moratti il titolo del 2006 su un piatto d’argento (gentile eufemismo). Se davvero l’Uefa sollecitava una squadra campione, ma non mi risulta, che bisogno c’era di crerare un mini-sinedrio di tre saggi che appoggiasse e giustificasse una scelta così estrema? Ricordo en passant che sul campionato 2005-2006 non figura agli atti uno straccio d’inchiesta.
(fonte: Roberto Beccantini, giornalista de "La Stampa")

Potrei andare avanti, ricordando cosa fece Guido Rossi in merito ai conti dell'inter nei confronti della COVISOC.

Cazzata n.2: l'arbitro De Santis è un martire dell'Inter.
Risposta: De Santis ha evitato il Tribunale scusandosi pubblicamente con la famiglia Facchetti.

Risposta al giornalaio: Lo dice lui stesso il perchè del gesto di De Santis, PER EVITARE IL TRIBUNALE (mica fesso De Santis, con una moglie avvocato). Quindi parliamo di "pentimento" di convenienza, mica di vero pentimento.
E poi chi dice che De Santis è un martire dell'inter?! Non certo uno juventino, visto che quando De Santis arbitrava la Juve erano solo dolori. Come dimenticare Juve - Inter di supercoppa italiana?!

Cazzata n.3: Bergamo e Pairetto non sono mai stati a conoscenza del nome del giornalista scelto per il sorteggio arbitrale e le palline non erano minimamente riconoscibili.
Risposta: Riccardo Bianchi de La Provincia di Como, più volte chiamato a partecipare al sorteggio, ha rivelato ad Antenna 3 che le palline erano una diversa dall'altra e che l'invito a partecipare al sorteggio gli veniva recapitato via mail con tre-quattro giorni d'anticipo. Come non bastasse, Manfredi Martino, segretario dell'AIA, ha smentito con la sua testimonianza la regolarità dei sorteggi stabilita da una sentenza della Corte d'Appello del Tribunale di Roma. Nessuno però lo ha ancora querelato.

Risposta al giornalaio: Qui potrei sbizzarrirmi! Ma non lo faccio, non voglio sparare sulla croce rossa, non voglio infierire. Vi rimando un post sotto, leggetelo, poi ascoltate la deposizione di questo Martino Manfredi e traetene le dovute conclusioni.


Riprendo l'articolo di Roberto Beccantini su La Stampa: ...Ha suscitato molto scalpore la testimonianza di Manfredi Martino, all’epoca segretario della Can (Commissione arbitrale nazionale). Ricordare solo in aula, dopo averlo dimenticato per undici interrogatori, che «in occasione della prima partita di campionato della stagione 2004-2005 mi venne chiesto da Pairetto e Bergamo di inserire un biglietto X all’interno di una determinata pallina particolarmente ammaccata» (Gazzetta dello Sport, 7 novembre), avrebbe indisposto un santo, figuriamoci il giudice Teresa Casoria. E poi il colpo di tosse con il quale uno dei designatori avrebbe suggerito o orientato il sorteggio di Milan-Juventus, lo «spareggio» dell’8 maggio 2005: beh, l’ho trovato geniale. Milan-Juventus rientrava nella griglia A, con Brescia-Inter e Parma-Roma: arbitri coinvolti, Pierluigi Collina, Gianluca Paparesta e Matteo Trefoloni. «Non ricordo nessun colpo di tosse», mi ha detto al telefono Franco Morabito, il giornalista che, quel giorno a Coverciano, abbinò manualmente il nome di Collina alla supersfida. «E non rammento nulla di irregolare». Credo che i sorteggi non fossero taroccati all’atto materiale dell’estrazione, ma condizionati a monte, come dimostrerebbe la «grigliata» telefonica tra Paolo Bergamo e Luciano Moggi. Manfredi Martino, sempre per la cronaca, non si è limitato a sdottorare di urne e palline. Ha pure confessato che, appena poteva, telefonava a Leonardo Meani, il «preservativo» milanista di Adriano Galliani; i designatori, inoltre, gli avevano confessato che il presidente federale, l’imparzialissimo Franco Carraro, smaniava dalla voglia di salvare Fiorentina e Lazio; per concludere, Andrea Della Valle e Claudio Lotito, presidenti di Fiorentina e Lazio (che combinazione!), frequentavano ogni tanto i raduni arbitrali di Coverciano. Capìto, il devoto funzionario? Altro che colpi di tosse. ...

Cazzata n.4: dopo Inter-Roma, Cludio Ranieri, con fiancheggiatori juventini e milanisti, ha sostenuto che l'Inter è una squadra-killer, dedita al pestaggio sistematico degli avversari.
Risposta: nella classifica delle partite con più falli dall'inizio del campionato Inter-Roma è oltre il 30° posto. Al primo posto c'è Lazio-Chievo, al 2° Genoa-Juventus, al 3° proprio Milan-Roma. Nella media tra falli e cartellini la squadra meno sanzionata da cartellini in rapporto al numero dei falli commessi è la Juventus.

Risposta al giornalista: Ranieri ha detto ben altro, ha detto che i falli erano sistematici, fatti a centrocampo per evitare le ripartenze della sua squadra.
Questo giornalista vuol far passare i falli di ostruzione come un fallo fatto a bordo campo o un fallo normale di gioco. Inoltre, scrive che la Juventus è la meno sanzionata (alludendo ad una presunta tutela della squadra bianconera). Dimentica Materazzi in Inter-Bari (fallo da espulsione); Motta in Inter-Roma (fallo da espulsione); giusto per citare solo due dei numerosi episodi dello scorso campionato: Rivas in Bologna-Inter (fallo da espulsione) e Cordoba in Atalanta-Inter (fallo da espulsione).

Cazzata n.5: dopo Atalanta-Juventus da parte bianconera si è sbraitato contro il giusto annullamento per fuorigioco di un paio di gol da parte dell'arbitro Morganti, secondo l'assunto per cui all'Inter sarebbero stati certamente convalidati.
Risposta: nemmeno 24 ore più tardi in Inter-Roma viene giustamente annullato dall'arbitro Rocchi il 2-1 dei nerazzurri, per fuorigioco di Milito.

Risposta al giornalista: La Juventus ha fatto 5 goals e vinto la partita. Io non ho sentito nessun dirigente bianconero sbraitare quello che dice sto giornalista. Inoltre, ancora una volta, il suddetto giornalista, dimentica che nel dubbio i gol in fuorigioco fatti dalla sua squadra vengo convalidati (Do you remember Catania - Inter??), agli altri annullati (tranne che in Inter - Juve 1-2, Camoranesi ... Grazia Divina).

Cazzata n.6: Il giornalista, fortunatamente non parla di Juve.

Cazzata n.7: l'Inter in Europa fa sempre schifo.
Risposta: dopo 4 giornate, l'Inter è l'unica delle quattro italiane che è prima da sola in un girone di Champions League. E delle quattro italiane, nell'ultima due giorni europea, solo il Milan non ha vinto. Perché il calcio resta un mistero e non la certezza propagandata da tanti soloni.

Risposta al giornalaio: L'inter nel girone in cui sitrova avrebbe dovuto essere a punteggio pieno. Ci si dimentica che ha vinto fortunosamente la partita di Kiev su suicidio del portiere avversario, ma soprattutto che l'inter ha il 50% di probabilità di non passare il turno a differenza delle altre 3 italiane. Sul fatto che faccia sempre schifo è dimostrato, visto l'uscita agli ottavi nelle ultime partecipazioni. Uscite con risse e quant'altro.

Cazzata n.8: all'Inter non fischiano mai un rigore contro.
Risposta: in questo campionato all'Inter sono già stati fischiati due rigori contro. L'ultimo rigore contro la Juventus, assolutamente ininfluente, risale all'inizio del campionato scorso, esattamente a Juventus-Genoa 4-1 del 13 novembre 2008. Per trovare però un rigore decisivo contro i bianconeri bisogna risalire addirittura al campionato 2007-08, a Reggina-Juventus 2-1 del 13 febbraio 2008.

Risposta al giornalaio: Mi chiedo perchè questo giornalista per supportare le sue tesi, faccia sempre un confronto con la Juventus.
Indipendentemente da quanto tempo non venga fischiato un rigore e dal minuto in cui viene fischiato, bisogna vedere qual'è il peso di quel rigore non fischiato. Oppure bisogna vedere qual'è il peso di un rigore inesistente, fischiato. Ad esempio ricordo un Inter-Torino dove sullo 0-0 con l'Inter in difficoltà, viene fischiato un rigore inesistente a favore della Tavolini F.C. Stessa cosa capita in un Inter-Lazio.
Oppure in Juventus-Inter dove, dopo pochi minuti, Del Piero viene tirato giù in area di rigore (la partita era ancora sullo 0-0). Lo scorso campionato in Inter-Juve, rigore non fischiato per atterramento di Marchionni in area interista (23' del primo tempo con il risultato sullo 0-0).
Insomma, potremmo stare qui a filosofeggiare sui rigori dati o non dati, sui gol di mano del pallavolista Adriano oppure sui gol con fuorigioco di metri (come a Siena) enon di millimetri e su tanti altri aiutini alla F.C. Tavolini.

Cazzata n.9: l'Inter è una squadra di stranieri.
Risposta: nel calcio moderno il cuore di una società è il presidente. Quello della Juventus ora è francese e il Milan dopo la trattativa con il petroliere Taci, al momento impegnato in vicende giudiziarie in Albania, è alla ricerca di un compratore arabo. L'Inter tra qualche tempo potrebbe restare l'unica delle tre grandi con un presidente italiano e i suoi figli sono pure più tifosi di lui.

Risposta al giornalaio: O non ho capito io, oppure questo giornalista si fa le domande e poi risponde con tutt'altro argomento.
Piccola analisi: si parla di squadra di calcio fatta di soli stranieri e non di società. Quindi non capisco cosa c'entrano i presidenti di Juventus e Milan, ove, peraltro, la Juventus è controllata dalla famiglia Agnelli (quindi non è francese) e il Milan da Berlusconi (quindi non è ne arabo ne albanese).
Lo zoccolo forte della Juventus, come quello del Milan è italiano. Queste due società rifornisco la nazionale di giocatori.
L'inter di italiano non ha nulla, tranne due ragazzini sopravvalutati.

Cazzata n.10: L'Inter è piena di debiti.
Risposta: qualsiasi studente di economia alle prime armi può spiegarvi la differenza tra debiti e deficit. L'Inter ha un deficit pesante che l'azionista di maggioranza ripiana di tasca sua. Chi ha debiti li contrae con soggetti terzi, di norma le banche, dalle quali può eventualmente anche essere dichiarato insolvente, se non paga. Ma l'Inter finora ha sempre pagato. Anche troppo

Risposta al giornalaio: L'inter è la società più indebitata del calcio italiano. Il suo presidente ha dovuto fare cosmesi finanziaria, taroccamenti e plusvalenze fasulle per ripianare i bilanci, che a tutt'oggi non sono ripianati. Oltretutto il buon Guido Rossi ha ben pensato (nel 2006, l'anno dello scudetto di cartone) di abbonare all'amico Moratti la cifra di circa 150 mln di euri (COVISOC). Nelle condizioni in cui è, l'Inter non ha i requisiti per iscriversi al campionato Lega PRO (in realtà non potrebbe manco iscriversi ad un campionato della playstation).
L'inter esce con un comunicato stampa per rispondere a Platini dove dice che non ha debiti con le banche, salvo poi mettere a bilancio i debiti per 48,3 mln verso le banche. Insomma, riesce anche a smentirsi da sola.
Troppo facile nascondersi dietro il solito ritornello "Moratti ha i soldi e ripiana...", se così fosse non avremmo assistito a cosmesi finanziarie, taroccamento di bilanci e plusvalenze fasulle.

Comunque, mi voglio soffermare in particolar modo sulle ultime due frasi: "Ma l'Inter finora ha sempre pagato. Anche troppo"
Vorrei chiedere a questo giornalaio, cosa ha pagato l'inter fino ad oggi.
Per i passaporti falsi l'ha passata liscia, quando in Francia per la stessa identica cosa il Saint'Etienne è stato retrocesso; Per i bilanci e le plusvalenze tarocche l'ha passata liscia; Dal 2006 e da calciopoli è stata l'unica a beneficiare della situazione; L'inter (nella persona di Facchetti) parlava e commissionava dossier ad un arbitro ancora in attività e a tutt'oggi nessuna inchiesta è stata aperta; L'inter faceva pedinare e intercettare, oltre ai suoi giocatori, anche altri privati cittadini e ancora nessun procedimento è stato aperto dalla Procura Federale e da Palazzi.
E l'inter sarebbe quella che ha pagato tanto?
Se parliamo dei bidoni che comprava per vincere i campionati e che pagava oro, allora posso anche capire il riferimento, ma se parliamo di giustizia sportiva alla F.C. Tavolini è andata e sta andando di lusso.

http://www.youtube.com/watch?v=mltHzBxvYs4&feature=player_embedded

Ormai troppi giornalai fanno i giornalisti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaRUBinter/trackback.php?msg=8009446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madmax1977
madmax1977 il 19/11/09 alle 11:02 via WEB
Complimenti, non avrei saputo rispondere meglio! Tra l'altro il giornalaio in questione, è anche opinionista/cronista nella trasmissione "Qui Studio a Voi Stadio" di Antenna 3, assieme ad altri sui amici di merende interisti...se vuoi farti salire la pressione, basta guardare 5 minuti di trasmissione alla domenica pomeriggio!!! :-)))
 
 
antonio.salentino
antonio.salentino il 19/11/09 alle 12:04 via WEB
La trasmissione di cui parli la conosco. Quando sono a Milano per lavoro mi capita di guardarla facendo zapping... é una vera porcheria. Purtroppo non è il solo a sparare cazzate... Ti faccio un esempio: Il giornalaio Ziliani Paolo, dopo Atalanta - Juventus ha lodato l'arbitro Morganti perchè aveva annullato 2 goals alla Juve.. scrivendo che in tempi recenti, Moggi avrebbe fatto peggio che chiuderlo a chiave... l'avrebbe murato. Questo cazzaro, nonostante lo stesso Paparesta abbia smentito più volte l'accaduto, continua a far passare per vera la favola dell'arbitro chiuso negli spogliatoi. Questo la dice lunga su chi fa informazione... Basta andare a leggere il blog io-sono-interista se vuoi farti altre risate, anche lì a cazzate non sono da meno di questi giornalai
 
madmax1977
madmax1977 il 19/11/09 alle 13:51 via WEB
no, ti pregooooooo...il blog interista nooooo...non posso...ho già il fegato troppo grosso! :-)))) quello che è peggio è che nelle varie trasmissioni i giornalisti tifosi juventini non controbattono, neanche loro si informano sul processo, sembra non interessi a nessuno la verità!!!! io cmq aspetto la prima sentenza, poi voglio vedere che intenzioni hanno quei pecoroni di dirigenti che ci troviamo!!!
 
mezzitermini
mezzitermini il 14/12/09 alle 22:50 via WEB
NAPOLI, 14 dicembre 2009 - È arrivata la prima sentenza per lo scandalo del calcio del 2006, per gli 11 imputati processati con rito abbreviato. Oggi il Giudice per le udienze preliminari Eduardo De Gregorio ha condannato a tre anni di reclusione Antonio Giraudo, a due anni e quattro mesi Tiziano Pieri e a due anni Tullio Lanese. Tutti e tre rispondono dell’accusa di associazione per delinquere. Paolo Dondarini ha avuto due anni per frode sportiva. L’Associazione — In parole povere questa sentenza conferma il teorema dell’accusa: esisteva un sodalizio che mirava a modificare i risultati delle partite di calcio attraverso azioni fraudolente. Ad Antonio Giraudo, comunque non è stata riconosciuta l’aggravante di essere uno dei promotori dell’associazione (è l’accusa mossa dai pm a Moggi e Fabiani imputati nel rito ordinario che domani mattina torna in aula con l’attesa testimonianza di Franco Carraro). LE CONDANNE — Oltre all’associazione, Giraudo risponde anche di frode sportiva relativamente alle partite Juventus-Lazio, Udinese-Brescia e Juventus-Udinese. Pieri risponde anche per le gare Juventus-Chievo e Bologna-Juventus. Lanese non ha partite e risponde della sola associazione. Dondarini risponde della gare Chievo-Fiorentina e Juventus-Lazio. ASSOLTI — Gianluca Rocchi è scoppiato a piangere alla lettura della sentenza: è stato assolto con formula dubitativa, mentre l’accusa aveva chiesto per lui la condanna a 1 anno e 4 mesi. Assolti anche Marco Gabriele, Stefano Cassarà e Duccio Baglioni dall’accusa di associazione per delinquere, quest'ultimo con formula dubitativa per uno dei capi di imputazione. Formula piena per le assoluzioni degli assistenti Foschetti e Griselli e Messina (a cui veniva imputata la gara Lazio-Parma). Questione etica — Giraudo, Pieri e Dondarini hanno ricevuto anche una sorta di Daspo: sono inibiti a freuentare stadi, ma anche a ricoprire cariche dirigenziali in società sportive e associative per tre anni. Si pone il problema per Marcello Nicchi che da poco aveva nominato come vicecommissario della Can D proprio Paolo Dondarini che aveva smesso di arbitrare. Dovrebbe scattare la sospensione per lui in attesa del naturale ricorso in appello che verrà promosso dagli imputati condannati Solo per ricordare tutto e nn solo quello che fa comodo..........dillo anche a blade di fare un bel post sull'argomento.
 
 
antonio.salentino
antonio.salentino il 16/01/10 alle 09:58 via WEB
Fino alla sentenza di colpevolezza di terzo grado Giraudo è innocente. Le carte su cui si basava la pubblica accusa sono le stesse utilizzate dalla Giustizia Sportiva, tuttavia le sentenze sportive hanno sancito la sola sussistenza di slealtà sportiva e non di illeciti, scrivendo quindi a chiare lettere che nessuna partita era stata truccata. Quindi, in appello non ci sarà la conferma di una simile sentenza (che è già stata ribaltata per Moggi e lo stesso avverà per Giraudo)... Di conseguenza non ha senso fare un post adesso!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: antonio.salentino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: LE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kimiko2ing.ferrisedodgeviperalippiellosncjoswall2FabioFoti_67flash33sbroichfrancesco.ienzicharliewmaisenzamaiconsvogliato_cronico0grafica.sergildamasocatanzaro74
 

GRAZIE RUBINTER

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

PER RIDERE UN PO'

Moratti incontra Agnelli e gli chiede: "Gianni, tu che hai vinto tanto con
la Juventus, spiegami come far diventare l'Inter una grande squadra".
Agnelli risponde: "Vede cavo Moratti, per vinceve servono tante cose,
innanzitutto ci vogliono i coglioni.."
Moratti stupito interrompe dicendo: "I coglioni??? Ma se li ho comprati
tutti io!".

Raggiunto un accordo del petroliere Moratti con i paesi Arabi: Loro forniranno il greggio e lui fornira' i bidoni....

Un ladro tifoso milanista incontra un altro ladro.
Quest'ultimo dice: "Ieri sera sono entrato a casa Maldini e ho rubato
tutto, coppe, trofei, medaglie..."
L'altro: "ma sei matto ... a casa Maldini???????!!!!!!!!!!!" E Lui: "A casa Bergomi non c'era niente!!!"

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963