La Sveglia - insieme di riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

Conoscere Gesù seriamente

Conoscere Gesù seriamente. Per conoscere Gesù con desiderio sincero dobbiamo cibarci quotidianamente della Sua Parola. Questo è il primo e considerevole comportamento che dobbiamo applicare, perché la Sua parola è potente da guarirci e ristabilirci nella Sua Via ogni volta che ci scoraggiamo o cadiamo. Molti di noi, prima di incontrare Gesù, facevamo delle grandi…
 

La preghiera

Ognuno di noi quando si mette in comunione con Dio cerca di esternare con tutto il suo cuore le circostanze, i bisogni e le difficoltà in cui si trova.Molti di noi che siamo ancora neofiti non riusciamo a comprendere con accuratezza cosa chiede la nostra anima, cosa ci suggerisce lo Spirito Santo. Probabilmente la nostra impazienza,…
 

Dio ti conosce

"SIGNORE, tu mi hai esaminato e mi conosci" (Salmo 139:1) DIO TI CONOSCESi racconta di un uomo che nel dopoguerra aveva una bella Ford, una delle poche automobili in circolazione a Detroit in quei tempi. Un giorno il veicolo si ruppe: il proprietario aprì il cofano, si sporcò le mani, ma non riuscì a farla ripartire.…
 

Un viaggio pieno di difficoltà

"La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero"(Salmo 119:105)Lo scrittore di questo salmo definisce la Parola di Dio indispensabile per la buona riuscita della sua vita. Anticamente i viaggiatori notturni, se erano impossibilitati a tenere la lampada nelle mani a causa dell'eccessivo bagaglio, la legavano al piede destro;…
 

Devi Morire

 Devi morire! "In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita, la perde, e chi odia la sua vita in questo mondo, la conserverà in vita eterna. Se uno mi serve, mi segua; e…
 

Luce

 Luce nel mondo.Noi cristiani siamo sulla terra per un compito molto onorevole: portare luce, essere visibili in un mondo che giace nell'oscurità.Invece, spesso, succede che i figli della Luce si raggruppano tra di loro, creando delle barriere che ostacolano la propagazione della luce; si chiudono nelle loro belle "case", creando dei circoli religiosi dove vi…
 

CIAO PAPA'

OMAGGIO AD UN AMICO (FRATELLO)Parole tristi. Assai. di Gaetano Di MeglioPagina 2 è vuota. Ci sono tre colonne che non parleranno più. Non è il primo nume­ro del Golfo che chiudo in solitudine. Ce ne sono stati diversi, pochi però. Ogni tanto - ma di rado - si regalava qualche vacanza non troppo lontano. Andava vici­no.…
 

Un ospite a cena

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me. (Apocalisse 3:20) Quante volte abbiamo ascoltato queste parole rivolteci con amore da chi in questo mondo cerca di farci comprendere che Gesù ci ama, e pure quanta…
 

IL SUICIDIO

 "Il carceriere si svegliò e, vedute tutte le porte del carcere spalancate, sguainò la spada per uccidersi, pensando che i prigionieri fossero fuggiti. Ma Paolo gli gridò ad alta voce: "Non farti del male..."                                                                       (Atti 16:27,28) Non sempre coloro che tentano il suicidio e che magari riescono nel loro intento, lanciano coi loro atteggiamenti segnali premonitori…
 

TRA LE ONDE

In questi ultimi tempi grigi, dove si respira un'aria pesante, noi tutti cerchiamo di navigare con la nostra piccola barchetta in questo mare tempestoso e tormentoso.Non sempre abbiamo la pazienza, la forza e la serenità per affrontare le piccole e grandi onde che vengono contro di noi, rallentandoci la marcia verso il Cielo. Spesso ci…
 

« Precedenti Successivi »