Creato da a_r_y1 il 31/12/2007

La mia vita...

la mia pazza ed incasinata vita !

 

 

« ho deciso...pensieri... »

lettera al padre...

Post n°24 pubblicato il 10 Marzo 2008 da a_r_y1

Padre,

ti scrivo per dirti tutto quello che tu non mi dai mai la possibilità di dirti.

Tu urli , tu sei chiuso al dialogo , tu vedi il rapporto tra padre e figlio come un rapporto di sottomissione e per questo metti sempre un muro davanti a te.

Appena sorge un problema ti nascondi dietro al tuo muro , fatto di insicurezza , urlando e impedendomi di parlare.

Forse ti ci nascondi perché hai paura che io possa avere ragione. E poi la tua dignità di padre , come autorità , che fine farebbe ?

Tu ti preoccupi troppo di quello che dovrebbe essere il rapporto tra un padre ed un figlio , da non accorgerti che il nostro è quasi inesistente.

 

Tu non chiedi mai scusa , lo reputi una perdita di autorità e dignità.

Io , invece , sono obbligata a chiedere sempre scusa , perché se no il mostro che è in te si sveglia e io subisco le tue percosse , inerme.

Ormai quando ci sei tu agisco solo in funzione di ricevere meno percosse possibili.

Appena faccio qualcosa che non va e tu inizi ad urlare , abbasso lo sguardo e cerco di cacciare le lacrime in dentro.

Anche le lacrime sono un buon pretesto per alzare le mani su di me.

Non so perché , ma quando ci sei tu è obbligatorio non piangere . Forse perché tu davanti a noi non l’ hai mai fatto.

Sarebbe solo segno di umanità e sensibilità.

 

 Mi domando perché con mio fratello le hai alzate pochissime volte le mani ; perché urli poco con lui ; perché con lui cerchi il dialogo e con me lo eviti.

Sono arrivata al punto di vergognarmi di parlare di te a chi me lo chiede.

Le poche persone a cui l’ ho raccontato stentano a crederci , perché tu davanti agli altri sei una persona totalmente diversa , sembri quasi un vero padre.

 

Leggendo quello che ti ho scritto penserai che sono capace solo di puntare il dito sugli altri e additarli delle loro colpe .

Ma io con queste righe spero solo di farti capire quanto ci sto male a non poter dire mai la mia .

Spero solo che le mie parole oltrepassino il tuo muro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

IO A CARTONE ANIMATO ...XD

 

...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosenkreuz55lucignolo732a_r_y1stancodellacastabutterfly400tonya800LaVale84
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963