Domenica serata apatica. Sono tornato da poco dagli States e scarrello in tv per vedere se qualcosa è cambiato.. Non che ci conti particolarmente..Ed invece finisco su Rai Tre. Blu notte- Misteri Italiani. Lucarelli. Mi preparo ad una serata a base di strani omicidi avvenuti anni fa colmi di misteri: magari il tutto condito da…
Iniziano le Olimpiadi, ed ecco che immancabilmente i nostri politici non possono esismersi dalla loro cazzata quotidiana. Stavolta riguardo il boicottaggio dell'inaugurazione.Geniali! L'Italia continua indisturbata e senza remore di coscienza a commerciare e ad intessere rapporti sempre più forti con la Cina, ma i nostri atleti, che hanno vissuto gli ultimi anni in attesa di…
In questi giorni l'ennesima norma antiprecari rischia di diventare legge e i diretti interessati (noi precari..) ancora una volta subiamo passivamente ogni angheria, come agnelli mandati al macello! D'accordo che l'anello debole della catena del mondo del lavoro siamo noi, d'accordo che il lavoro spesso scarseggia e quindi per tenerselo si è disposti ad ogni sacrificio,…
A tutti coloro che durante questo fine settimana o durante questa vita hanno criticato le mie folte basette! Mi sto avvicinando ai migliori: Barba e basette, come un vestito, bisogna saperle portare!..
Su invito del RongoDiTuono ecco un nuovo post sull'ultimo film visto: "JOHNNY SUEDE", opera prima del regista Tom Dicillo del 1991, con un giovane e sbarbatello Brad Pitt nei panni del protagonista.La pellicola narra il cammino di un giovane e sbandato aspirante musicista: Johnny passa dal ciuffo alla Cartoons (ricordate "Everybody sing a song, duda, duda...") che…
Oggi tocca forse ad uno dei Gazzi più famosi al modo: l'attore hollywoodiano Michael Vincent Gazzo.L'attore è nato a New Jersey il 5 aprile 1923 e muore a Los Angeles il 14 febbraio 1995.Nonostante abbia recitato in più di 50 pellicole la sua faccia è nota ai più per la sua interpretazione di Frank Pentangeli…
Da sempre ho preferito il Giro al Tour, sarà campanilismo, sarà antipatia verso tutto ciò che è transalpino, ma così è (se vi pare..).Però quest'anno il Tour mi sta proprio regalando delle belle soddisfazioni: questi italiani che continuano a vincere e a dar spettacolo mi rendono sportivamente felice, soprattutto pensando a quanto roderà tutto ciò…
Nel mio ultimo post ho nominato Blob, che credo meriti un bel tributo..Un programma breve, divertente, ficcante, a costo praticamente nullo, geniale, sempre nuovo e aggiornato.. Blob in circa un quarto d'ora riesce a miscelare una serie di elementi oggi davvero rari nel mondo catodico!..E' l'unico programma che cerco di seguire quotidianamente e spero proprio sopravviva…
Ci sono un italiano, un tedesco, un francese..Sembrerebbe proprio l'inizio di una puerile barzelletta, ma purtroppo insieme a questo simpatico trio ci sono anche un americano, uno spagnolo, un russo, un giapponese e un inglese, che insieme fanno ridere, ma sono poco divertenti..Ieri sera mentre mi iniettavo la mia dose quotidiana di Blob, mi sono…
Stamattina mentre lavoravo mi sono chiesto il perchè le lettere sulla tastiera avessero questa disposizione e chi mai l'avesse inventata.. Se qualcun'altro si è posto la stessa domanda ecco la risposta:Il layout oggi più comune per le tastiere è chiamato QWERTY, nome che deriva dalle lettere dei primi sei tasti della prima riga della tastiera…