Creato da Ga.St il 06/02/2007

Laboratorio Aulico

Laboratorio di idee, opinioni, profumi e suggestioni..

 

 

« Memorie di un volantinaggioEvviva il Mago GAZZO! »

LA MINACCIA DEI BOTTONI

Post n°8 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da Ga.St
 

immagineTutti noi abbiamo fobie o cose che ci fanno ribrezzo, io sono atterrito dai bottoni.

Non potete immaginare lo schifo e il disgusto che provo a vedere un bottone, pensare di toccarlo mi fa poi addirittura venire la pelle d'oca.. Perchè se il bottone è inserito in un suo contesto, ad esempio cucito sui vestiti, allora perde la sua entità singolare di bottone, inglobato nel sistema superiore camicia o jeans. Ma quando il bottone rimane semplicemente un bottone, con il suo essere intrinseco che si riversa nella sua forma esteriore, e lo vedi lì, solitario, che ti schernisce con quei suoi due occhietti sempre aperti, con quella sua tracotante forma circolare che ti trasmette tutta la sua sazietà e pienezza, questo è davvero disarmante. In fondo noi siamo impotenti di fronte ad un bottone, che può sempre sopraffarci come e quando vuole. Come poter togliere quel sorriso beffardo dal loro sguardo? Non provate  a gettarlo nella spazzatura, perchè di certo, in un modo o nell'altro finirà tra le mani di qualche zelante massaia che troverà un modo utile di riutilizzarlo e dargli così UNA NUOVA VITA! Non fate questo ingenuo errore e non sottovalutate i bottoni. Mai. Quando ad esempio se ne scuce uno dai vostri indumenti, gioite e abbandonate il bottone alla sua sorte, pregando che quell'infernale flagello si sia per sempre allontanato da voi. Mai fare l'errore di raccoglierlo ed infilarselo in tasca: il bottone bero da fili e compiti imposti, non sprecherà tempo e utilizzerà la vostra tasca come alcova in cui organizzare nuovi piani per lo sterminio del genere umano e la conqusta del Mondo.

No, spero davvero non siate tanto ingenui. Il bottone è scaltro e non ha fretta, cercherà di conquistarsi la vostra simpatia e la vostra fiducia, con la sua utilità, con colori sgaragianti o con una buona fattura. NON FATEVI AMMALIARE. Anche se un bottone può sembrare a prima vista affascinante, ricordatevi che è comunque il nemico. L'unico modo per eliminarli definitivamente è, come per i vampiri, trafiggere il loro cuore (situato tra le due cavità che fungono da occhi) con un accuminato spillone, oppure scioglierli in acido o fonderli tra fiamme sacre. Non temete di compiere il vostro dovere e non dimenticate che se lui ne avesse la possibilità non avrebbe pietà e farebbe lo stesso con voi.

Se combattiamo uniti forse un giorno il mondo verrà finalmente liberato dall'incubo dei bottoni, senza più paura che qualche fanciullo possa ingerirlo (che sciocchi siamo a credere a queste favole, quando sappiamo tutti che è il bottone a volersi fare ingerire) o infilarselo accidentalmente (?) nel naso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LabAulico/trackback.php?msg=2300941

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tabadj
tabadj il 16/02/07 alle 13:28 via WEB
AUGURI.....GA.ST.
 
Ga.St
Ga.St il 16/02/07 alle 14:09 via WEB
Ho già ringraziato sul tuo blog, ma replico volentieri! GRAZIE 1000..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zcxestonesbertagnoketyrassitanomichele.boccatoFabrizio79dglmassibrugakunasnodivolantiSaverioFrancescouzzy20cenere_01Davideozgianluca.cecconi73pas20000
 

THE HOFF..

 

MISS PARKER..

 
 

FABER

 

GAZZA..

 

BIANCA..

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963