Creato da laboratorio_spss il 19/10/2006
Blog del laboratorio di software per l'analisi statistica
|
Area personale
- Login
Menu
 
Ultimi Commenti
Clarizza il 29/11/06 alle 19:30 via WEB
ciaoooooooo....
io non vi faro domande difficili e neanche su spss ma sull'esame:
QUALCUNO E' COSI' GENTILE DA FARE CAMBIO CON ME???
non è per qualcosa in particolare ma le mie amiche sono nel primo gruppo e mi rassicurerebbe (l'ho scritto giusto??) stare insieme a loro...se qualcuno non ha problemi...ah,chiaramente io sono nel secondo gruppo.
grazie mille....baci kla
|
francescamercuri il 13/11/06 alle 18:54 via WEB
ciao! dunque...premetto che io non ho capito l'anova, per lo meno non del tutto!! ma penso di poterti spiegare lo 0,05...wow!o almeno ci provo..
0,05 è un valore di confronto per la significatività, così come lo è 0,01; non esiste una differenza sostanziale tra i 2, se ne sceglie uno per convenzione: se vogliamo avere una soglia più restrittiva scegliamo 0,01, che corrisponde a un intervallo di confidenza del 99%; se invece scegliamo un margine più "largo" prendiamo come riferimento 0,05, che corrisponde al 95% di confidenza.
Detto questo,credo che spss consideri automaticamente come soglia lo 0,05 e dunque bisogna utilizzare quello.
Spero di non aver detto stupidaggini, altrimenti correggetemi!!!
ciao!fra
|
sieropositiva62 il 12/11/06 alle 14:09 via WEB
Ciao, scusa il disturbo. c'è un piccolo sondaggio sulla campagna contro l'aids del ministero nel mio blog. tiva di partecipare? impegna pochi minuti....
http://blog.libero.sieropositiva62/ se il tuo blog è a tema e ti ho invaso chiedo venia, faccio il porta a porta e non sto leggendoli tutti. ma dalla funzione apposita puoi cancellare il mio commento senza cancellare gli altri e il post, grazie ^_^
|
laboratorio_spss il 08/11/06 alle 17:43 via WEB
Concordo! BC
|
laboratorio_spss il 08/11/06 alle 17:42 via WEB
Come detto nel commento al post precedente, il suo ragionamento rispetto al quesito M è corretto. :-)
Rispetto alla lettura dell'output. Formalmente lei deve concentrarsi su quanto le è esplicitamente chiesto - anche se è vero che spesso calcolare alcuni valori aggiuntivi (ad esempio massimo-minimo) è pratica comune quando si conducono analisi descrittive. Spesso quando si chiedono il numero di soggetti, poi nella presentazione dei risultati essi vengono indicati riportando il numero e tra parantesi la percentuale corrispondente. Per questo sono evidenziati nell'output entrambi i valori. Sperando di essere stata chiara... BC |
laboratorio_spss il 08/11/06 alle 17:37 via WEB
E' corretta la risposta che le ha dato la sua collega Filomativa" nel post 23! Alcune indicazioni sul quesito M le trovava anche nel file di output.
BC |
laboratorio_spss il 07/11/06 alle 19:37 via WEB
Non so se la domanda vale anche per me che non sono né vale indulti né ale beltrami. :-D
Ma visto che so la risposta e che siamo già a martedì sera... ;-) Per quanto riguarda i quesiti che avete già svolto a lezione dovete solo (se lo ritenete necessario) controllare i vostri risultati con quelli dell'output "ufficiale" che vi ho fatto scaricare a fine laboratorio. Per quanto riguarda invece i quesiti non ancora svolti, guardarli e pensare come li svolgereste, in modo da arrivare a giovedì con il percorso già ben chiaro. Dubbi o domande sui quesiti possono essere postati qui sul blog. A tale proposito: tra questa sera e domani mattina risponderò alle domande inserite nei post precedenti! Buona serata a tutti! BC |
francescamercuri il 03/11/06 alle 19:30 via WEB
ciao!provo a risponderti...
la variabile soddisfazione è misurata su una scala likert che è, a livello teorico, ordinale, ma che può essere considerata anche a intervalli così da poter fare i calcoli..
spero di aver detto qualcosa di giusto!!e se non lo è qualcuno intervenga e mi fermi!!
ciao a tutti!
fru
|
diddlina9289 il 01/11/06 alle 16:06 via WEB
ciao. che te ne pare del mio blog???
|
franci86_46 il 26/10/06 alle 20:52 via WEB
Ciao! Ti premetto che sono un disastro al pc ma provo a rispondere alla tua domanda sulla significatività riportandoti ciò di cui ho preso nota durante le lezioni di teoria... Ti posso dire che, secondo quello che ho capito, una relazione è significativa quando il valore che leggi nella tabella è un valore compreso tra 0,001 e 0,005. Quindi,nel tuo caso, se il valore è entro quella fascia,allora c'un'ifluenza di una variabile sull'altra...purtroppo però non so dirti in che direzione è questa influenza (cioè del genere sul gradimento o viceversa),ammesso che ci sia un'influenza unidirezionale di una varibile sull'altra..perchè il dubbio che ho ora mentre ti scrivo è: la significatività è indice di un'influenza reciproca delle variabili considerate o unidirezionale?
Mi dispiace se ti ho mandato ancora più in confusione...spero cmq di aver indicato i valori esatti!
|
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
ciaoooooooo....
io non vi faro domande difficili e neanche...
Inviato da: Clarizza
il 29/11/2006 alle 19:30
ciao! dunque...premetto che io non ho capito l'anova,...
Inviato da: francescamercuri
il 13/11/2006 alle 18:54
Ciao, scusa il disturbo. c'è un piccolo sondaggio...
Inviato da: sieropositiva62
il 12/11/2006 alle 14:09
Concordo! BC
Inviato da: laboratorio_spss
il 08/11/2006 alle 17:43
Come detto nel commento al post precedente, il suo...
Inviato da: laboratorio_spss
il 08/11/2006 alle 17:42
Inviato da: Clarizza
il 29/11/2006 alle 19:30
Inviato da: francescamercuri
il 13/11/2006 alle 18:54
Inviato da: sieropositiva62
il 12/11/2006 alle 14:09
Inviato da: laboratorio_spss
il 08/11/2006 alle 17:43
Inviato da: laboratorio_spss
il 08/11/2006 alle 17:42
Chi può scrivere sul blog
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.