Le Labrene - Father was teaching us that all men are just accumulations dolls stuffed with sawdust swept up from the trash heaps where all previous dolls had been thrown away the sawdust flowing from what wound in what side that not for me died not
« Precedenti Successivi »
 

Un maniaco fotografo

Il mio capo è un maniaco della fotografia ma è tutt'altro che un bravo fotografo, nei suoi scatti non si nota alcun talento, certamente nella sua poderosa attività in tale settore è la quantità che prevale sulla qualità ma tutto ciò non sarebbe poi un problema, se solo quell'uomo non affliggesse il prossimo e quindi i…
 

Resonance at night

Da alcune notti ho seri problemi con il mio materasso. E’ diventato una specie di sottiletta in cui si affonda penosamente e su cui ci si risveglia spesso in piena notte con la schiena  spezzata mentre magari si stava facendo un bel sogno: per esempio Charlize Theron che ti rimbocca sinuosa  le coperte agitando le…
 

Nell'oscuro parcheggio di Rebibbia

Nell’oscuro parcheggio di Rebibbia, capolinea della metro B, cammino nelle tenebre irrimediabili della mezzanotte che avvolgono la romanità periferica e che cazzo mi procurerà questa birra di troppo, cosa cazzo mi procurerà, mi chiedo, mentre cammino nel buio irrimediabile e denso delle cose dimenticate da Dio scansando la prostituta invitante e guardando l’insegna luminosa di…
 

La lingua del Boschi

<< Anch'io ho fatto tutto quello che in genere si fa per fare carriera. Ho leccato il sedere quando c’era da leccarlo, ho assecondato, ho chinato la testa: non ho paura a negarlo. Ora che sono molto più anziano, potrei anche io fare del moralismo ma ho visto talmente tanto in questi anni che me…
 

Pausa pranzo

Mancano pochi minuti alla pausa pranzo e tre alternative si profilano all’orizzonte:1) Pasta al pesto al bar di Marcello (un “Er Monnezza”  in versione aggiornata ma molto  meno raffinata). La pasta è cucinata dalla suocera di Marcello, delicata signora di un centinaio di chili che parla come magna smadonnando in continuazione e  grattandosi spesso sotto…
 

Il silenzio delle sirene

Dimostrazione del fatto che anche mezzi inadeguati, persino puerili, possono servire alla salvezza. Per difendersi dalle Sirene, Odisseo si tappò le orecchie con la cera e si lasciò incatenare all'albero maestro. Naturalmente tutti i viaggiatori avrebbero potuto fare da sempre qualcosa di simile, eccetto quelli che le Sirene avevano già sedotto da lontano, ma era…
 

Appello alle viaggiatrici con casa al seguito

Care viaggiatrici con casa al seguito,smettetela per favore di preparare quelle enormi valigie che trascinate a fatica nelle stazioni ferroviarie e che poi non riuscite a sollevare quando entrate accaldate e sudate nello scompartimento del treno e le vorreste allora sistemare in alto e non ci riuscite perché sono troppo pesanti per voi e quasi vi…
 

Gruppo di giornalisti televisivi al lavoro

 

Le solite?

"L'Italia ha una normativa e un livello della ricerca che sono all'avanguardia nel mondo. Il vero punto debole è l'applicazione delle leggi". Ecco.
 

Due vecchi

Odio da un bel po’ un’avida coppia di vecchi.Sono i proprietari dell’appartamento in cui da due anni abito insieme ad altri due disgraziati e, quando all’inizio del mese gli portiamo il denaro per l’affitto, mi sembra d’essere ogni volta sbalzato in un cupo romanzo di Dostoevskij, solo che non siamo nella Russia dell’Ottocento ma in…
 

« Precedenti Successivi »