Labyrinthe - l' enigma - il circolo - il folle
« Precedenti Successivi »
 

NATALE A PARIGI

Siamo giunti finalmente alle soglie del Natale, avrò tre giorni festivi, che per me, o meglio per quello chemi permette il mio lavoro, sono rarissimi...Mi pongo la domanda "Come posso sfruttarli? Standoa casa a crogiolarmi nel dolce far niente? Andare ingiro? Ma dove?"Coinvolgo uno dei miei amici...forse quello che mi èpiù simile (magari anche più…
 

GRAZIE A GRETA E LA NUVOLA

Grazie  a Greta e la Nuvola per avermi dato l'opportunità di essere solidalee grazie per avermi assegnato l'Award       
 

1000 Km. di curve e strapiombi vertiginosi, in un giorno...pura pazzia!!!

Bene è deciso, domenica 3 maggio ultimo scorso, si parte...noi tre viaggiatori pazzi, alla ricerca di posti da fotografare...destinazione ignota, almeno per due di noi (io e Luigi) Cicoil giramondo instancabile...ha già scelto...sarà unasorpresa per me......Domanda...cosa mi porto dietro? Il mio motto è "intanto porta la macchina" ...per cui comincio a caricare:2 paia di scarpe,…
 

AMOR CORTESE

Sull' "amor cortese" ci sarebbe molto da dire, ma girando per il Web ho trovato su Wikipedia e su Encarta, due articoletti che possono servire per chiarire e idee....Attingendo al patrimonio immaginario e retorico dellapoesia erotica latina, ed in particolare delle opere diOvidio (l'Ars amandi e i Remedia amoris), la poesiacortese di argomento amoroso, sembra…
 

EGITTO TESORI SOMMERSI - Reggia di Venaria, scuderie Juvarriane

L'unica tappa italiana della grande mostra internazionale "Egitto. Tesori sommersi".L'esposizione è ospitata presso la Scuderia e la Citronieradel complesso della Reggia, progettate nel primo 700 dall'estro dell'architetto regio Filippo Juvarra.La stele di Tolomeo VIII Evergete II (Heracleion,II secolo a.C.) granito rosa, altezza 610 cm.larghezza 310 cm., profondità 40 cm.,peso 15,7 t.Tanto per darvi un'idea.                Testa di…
 

VERNAL EQUINOX - EOSTARA - FESTA DI MEZZA PRIMAVERA

 21 Marzo  -  Vernal Equinox  -  Eostara  Lady Day  -  Festa di Mezza PrimaveraSiamo giunti all'equinozio di primavera, momentofondamentale per lo sviluppo iniziatico. Il predominio delle forze lunari, che ha condottoalla sostanza bianca della Candelora, ora deve cedere il passo al calore Solare, per l'iniziodell'Opera al Rosso.Dopo lo sviluppo delle facoltà sensitive ed intuitive e la…
 

IL SILENZIO

IL SILENZIO, corisponde al nostro XVII Tarocco.Il silenzio simile alla ricettività di uno specchio di unanotte colma di stelle, in cui splende la luna piena, è riflesso nel lago brumoso al di sotto. Il volto che sistaglia nel cielo è in profonda meditazione: una deadella notte che dona profondità, pace e comprensione.Questo è un tempo estremamente prezioso.…
 

MAGO DE OZ - La Rosa de los Vientos

Fra un Tarocco e l'altro...un pò di musica non guasta...
 

IL SOGNO

Dai tarocchi di Osho ho selezionato alcune carte, quelleche forse mi hanno colpito di più per il loro contenuto...Questa che andremo a vedere appartiene agli Arcani Minorie viene classificata come appartenenza all' elementoAcqua: dominio delle emozioni.Cerchiamo di scoprirne i significati.IL SOGNOUna sera incantata incontrerai la tua anima gemella, lapersona perfetta che appagherà tutti i tuoi bisogni…
 

OLTRE LE ILLUSSIONI

OLTRE LE ILLUSSIONIDice Osho di questo suo Tarocco, che corrisponde al XX Tarocco dei nostri.La farfalla di questa carta rappresenta l'esterno, ciò chesi muove continuamente e che non è reale, bensì illusorio.Dietro la farfalla si trova il volto della consapevolezza, che guarda all'interno ciò che è eterno. Lo spazio tra i dueocchi si è aperto,…
 

« Precedenti Successivi »