Blog
Un blog creato da hedelwais il 20/01/2006

Viaggi e cucina

viaggi culture e cibo

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

Matrimonio

 

 

il 30  giugno è nato francy

Post n°16 pubblicato il 11 Novembre 2008 da hedelwais
 

Salve a tutti.Dopo più di un anno riscrivo sul mio blog (aapena ho trovato un po' di tempo!) per dare questa notizia.IL 30 giugno del 2008 è nato mio figlio francesco.L'ho chiamato Francesco per una promessa fatta il 17 luglio del 2007 davanti al santuario di san francesco ad assisi.il secondo nome è Pio.ora dorme e lo metto a nanna.baci

 
 
 

E finalmente una ricetta! Crema di Sedano

Post n°15 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da hedelwais
 

1 cipolla bianca
un sedano intero
3 patate grandi
un barattolo di fagioli borlotti
vongole sgusciate,e la loro acqua(intendo quell'acqua che resta quando si fanno aprire!!)
sale qb
olio

tagliare a fettine la cipolla, il sedano e le patate.mettere l'olio nella pentola,quando è caldo metterci la cipolla,una volta appassita,mettere il sedano e le patate e un po di acqua.quando è tutto cotto aggiungere la metà del barattolo dei fagioli e passare il tutto.a questo punto dopo aver ottenuto una crema aggiungere il resto dei fagioli, le vongole sgusciate e e la loro acqua e servire con delle foglie di sedano e qualche crostino.

 
 
 

Matrimonio di Sese

Post n°14 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da hedelwais
 

Sabato siamo andati io e fabri al matrimonio di Serena a ladispoli.
Una cerimonia molto semplice.Ad un certo punto gli sposi hanno voluto che il prete ricordasse tutti quelli che non ci sono più facendo una serie di nomi fino ad arrivare al nome del mio papà.Non ricordo di aver mai pianto tanto ad un matrimonio,come a quello.Non riuscivo a fermarmi.

La cerimonia è andata avanti in una bellissima villa.

L'anno prossimo toccherà a me?speriamo!

Baci baci.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da hedelwais
Foto di hedelwais

 
 
 

Un incontro particolare

Post n°12 pubblicato il 09 Luglio 2007 da hedelwais
 
Foto di hedelwais

Ieri stavamo sulla Caserta-Napoli,e mio fratello decide di fermarsi in un Autogrill per comprare delle sfogliatelle. Arriviamo io non scendo e noto subito davanti a me due frati.

Li osservo per un po’ :uno è minuto e va avanti ed indietro,l’altro è al telefono. Hanno entrambi il volto sorridente. Si avvicinano a loro due persone incuriosite come me dal loro saio color marrone chiaro,e dal loro taglio di capelli che ricorda molto quello di San Francesco d’Assisi e gli chiedono a quale ordine essi appartengano.Io non capisco tutto ma capisco che sono a piedi e che stanno andando a Lamezia Terme.Chiedono un passaggio a quei signori ma questi vanno a Bari.

Ritorna mio fratello gli racconto quello che ho sentito e lui decide di offrirgli un passaggio.Loro accettano molto volentieri. Appena entrano in macchina dicono :Pace a questa macchina e quanti vi viaggiano.Gli offriamo da bere.Si presentano Sono Frà Volantino e Frà Faustino dell’ordine dei PICCOLI FRATI E SORELLE DI GESU’ E MARIA.

Ci raccontano la loro conversione che èsimile a quella di San Francesco,hanno lascito tutte le ricchezze per avvicinarsi a Dio anzi dicono stiamo studiando per diventare santi.

Il loro ordine è stato creato da poco, sono in tutto 17 tra fratelli e sorelle, e vanno in giro a 2 a 2 tranne le sorelle che con loro hanno sempre un terzo fratello loro  angelo custode.,Scopriamo con piacere da Frà Faustino che il fondatore è proprio Frà Volantino e la loro missione è quella di riportare in chiesa ,alla eucaristia e alla confessione gli uomini che se ne sono allontanati.

Loro parlano e noi ascoltiamo con attenzione. Ci rilasciano la patente del cristiano che è”la mappa di un tesoro infinito che splende d’immortalità,con tutti i suoi misteriosi contorni. Quindi chi si sforza di osservarla capirà”

Li portiamo a casa con noi,cenano da noi e poi li accompagnamo dove passeranno la notte.

E’ stato un incontro meraviglioso.Tutto oggi non ho fatto altro che pensare dove saranno i due fratini se sono arrivati a destinazione.E ho come la sensazione che li rivedremo.

www.fratipoveri.net

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

susyvil2mgf70MoschettiereAthosulisse.61lesaminatorepoetatletahedelwaisCaos.mentalenotedivine2011QBa38mita1950Iceman706bumpabumtrasergioemmeunoilsignoredelbrunello
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963