Il blog di Nunzia

La mia storia con la disabilità,i miei viaggi da disabile,le mie esperienze di vita generale e i miei lavori a ricamo e all'uncinetto.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AVVISO IMPORTANTISSIMO

Le foto e lo scritto in suddetto blog
è protetto dai DIRITTI D'AUTORE,
ogni appropriazione indebita,sarà posta
al vaglio e alla visione delle autorità.E
fatta eccezione per i post che trattano
la mia vita reale qualsiasi riferimento a
persone esistenti,luoghi reali e situazioni
vissute è da ritenersi puramente fantasioso
e casuale,perchè in questo blog si parla solo
ed esclusivamente della mia vita,della mia
disabilità e di ciò che vivo.

 

OGNUNO HA LA PROPRIA CROCE

Un uomo era stufo della propria croce,si lamentava sempre e diceva che era impossibile che lui dovesse portare un tale peso.Andò al cospetto di Dio e gli disse:"Signore io non ce la faccio più,questa croce è troppo pesante,morirò sotto questo peso,Tu che sei misericordioso non puoi cambiarla?" Dio lo guardò e disse:"Vedi tutte quelle croci?Ecco provale e cerca quella che ti è meno pesante"L'uomo contento si avvicinò e gettò la sua,si mise a cercare la sua nuova croce tra tantissime altre."Questa no,pesa troppo..neanche questa..no no neanche questa.Mamma mia che pesante questa!"pensava l'uomo mentre le provava tutte.Passò un pò di tempo e non trovava ancora la croce che faceva per lui,ma a un certo un punto in un angolo ne vide una che non aveva ancora provato,la prese e disse:"L'ho trovata,questa è la croce che fa per me,non pesa la potrò tranquillamente portare!"Si diresse verso Dio che aveva assistito a tutto e disse:"Signore ho trovato la croce giusta,prendo questa!" Dio lo guardò e con un sorriso gli disse:"Figliolo mi fa piacere che hai scelto la croce che fa per te,vedo che ti sei RIPRESO la TUA!"L'uomo guardò la sua croce e riconoscendola capì che forse la sua vita a differenza di altre era meno pesante.

 

Non urlare troppo
di felicità,la tristezza
potrebbe svegliarsi!
 

Se per il mondo sei
solo qualcuno per
qualcuno sei tutto
il mondo!Pensa un pò!

Se vuoi amare ama,se
vuoi giocare gioca,ma
non amare giocando,
ma soprattutto non
giocare ad amare!


 

PREGHIERA

Ho sognato di camminare in riva
al mare con il Signore e di rivedere
sullo schermo del cielo tutti i giorni
della mia vita passata.E per ogni
giorno trascorso apparivano sulla
sabbia due orme le mie e quelle
del Signore.Ma in alcuni tratti ho
visto solo un'orma,proprio nei
giorni più difficili della mia vita.
"Signore,io ho scelto di vivere
con te e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con
me,perchè mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più
difficili?
"E lui mi ha risposto:
"Figlio tu lo sai che io ti amo e
non ti ho abbandonato mai,ma
i giorni nei quali vi è soltanto
un'orma sulla sabbia sono
proprio quelli in cui ti ho
portato in braccio
"
(Anonimo brasiliano)

 

 

PREGHIERA DEL MALATO DI KIRG KILOURG

Chiesi a Dio di essere forte per
eseguire progetti grandiosi;Egli
mi rese debole per conservarmi
nell'umiltà.Domandai a Dio che
mi desse la salute per realizzare
grandi imprese;Egli mi ha dato
il dolore per comprenderla 
meglio.Gli domandai la ricchezza
per possedere tutto,mi ha fatto
povero per non essere egoista.
Gli domandai il potere perchè
gli uomini avessero bisogno di
me;Egli mi ha dato l'umiliazione
perchè io potessi avere bisogno
di loro.Domandai a Dio tutto
per godere la vita;mi ha lasciato
la vita percheè io potessi apprezzare
tutto.Signore non ho ricevuto niente
di quello chiedevo,ma mi hai dato
tutto quello di cui avevo bisogno
e quasi contro la mia volontà.Le
preghiere che non feci furono
esaudite.Sii lodato o mio Signore,
fra tutti gli uomini nessuno possiede
quello che ho io!
 

UNA CANDELA SEMPRE ACCESSA

Foto

 

UDIENZE A ROMA

 View Full Size Image

...io con Giovanni Paolo II Giugno 2003      

 Visualizza l'immagine a schermo intero

...io con Benedetto XVI Febbraio 2006


 

NO,NO,NO!

Foto

 

LA MIA DEVOZIONE SANTA RITA DA CASCIA

 

 

 

 Foto

 

 

ANNUNCIAZIONE L'ICONA DI CUI PORTO IL NOME

Foto

 

GIOVANNI PAOLO II

Foto

 

 

Parco della Quarantena:Lago Fusaro (Napoli)

Post n°744 pubblicato il 12 Settembre 2021 da nunziaesposito

Sabato 11 settembre 2021: Escursione sul lago Fusaro, un lago che si trova nella zona flegrea. In un parco chiamato PARCO DELLA QUARANTENA.Praticamente dall'altro lato del parco del Fusaro dove si trova la Casina vanvitelliana che ho visitato sabato 4 settembre scorso.Una giornata organizzata dalla sezione napoletana dell'Unitalsi. L'appuntamento era per le 10:00 ma siamo arrivati mezz'oretta dopo e ce siamo andati per le tre e mezzo del pomeriggio. Abbiamo fatto delle foto ricordo davanti al lago, ci siamo riviste con persone che non vedevamo da anni, praticamente è stato il classico pic nic con panino e bibite varie. È stata una bella già giornata settembrina. 

 

 
 
 

Escursione a Bacoli. {Napoli}

Post n°743 pubblicato il 05 Settembre 2021 da nunziaesposito

Sabato 4 settembre 2021 giornata familiare con mio fratello, la moglie e la figlia. Zona Bacoli. È stata una giornata calda e con il sole nonostante le previsioni avevano detto che c'erano i temporali.Abbiamo fatto il giro per il porticciolo di Baia e nel parco del Fusaro dove si trova la Casina vanvitelliana che ho visitato e prima del rientro un giro anche a Miseno a godere in lontananza in panorama. Un panorama che permetteva di vedere anche Procida e Ischia. Una giornata in famiglia. Bellissima da ricordarericordare nel senso che ancora una volta ho visto alcune cose che non conoscevo della mia città. Ancora una volta posso raccontare qualcosa ed ho imparato cose che non sapevo. 

 
 
 

E te ne sei andato pure tu.

Post n°742 pubblicato il 25 Agosto 2021 da nunziaesposito

Erano tre mesi che non lo sentivo. Aveva l'abitudine di messaggiarmi ogni mattina, ci sentivamo spesso raccontando ci della nostra disabilità, della nostra vita familiare. Lui da Catania, io da Napoli. Era una bella amicizia. Poi sabato sera contatto la sorella e mi racconta che sono appunto tre mesi che è ricoverato in ospedale e sta malissimo. Ed ecco che sempre lei lunedì sera mi dice che non c'è più. Mi è dispiaciuto tantissimo della sua dipartita. Mi mancherà. Ciao Giuseppe Pippo Furnari. 

 
 
 

Giornata burocratica lunedì 23/08/2021

Post n°741 pubblicato il 23 Agosto 2021 da nunziaesposito

Stamattina è stata una giornata burocratica. Avevo la carta di identità scaduta da giugno scorso e il tesserino di invalidità del parcheggio per l'auto scaduto da aprile. Mi hanno accompagnato al mio Comune di appartenenza e nel giro di mezz'ora abbiamo fatto tutto. A parte che non c'era nessuno, non c'era folla e quelle poche persone che c'erano hanno fatto la prenotazione per il servizio di cui avevano bisogno. Anche io avevo la prenotazione. Sarò di parte ma la zona a me piace:adoro si tutta Napoli ma la zona vesuviana ha qualcosa di particolare specialmente il lato mare cioè Portici, San Giorgio a Cremano. Diciamoci la verità: quest'estate è stata particolare per me, l'anno scorso per ovvie ragioni sanitarie l'Unitalsi non ha organizzato niente quest'anno invece non me la sentivo io.In compenso ho fatto a giugno scorso l'escursione ai Camaldoli ossia una collina di Napoli e poi forse farò qualcosa a settembre. Ai prossimi aggiornamenti. 

 

 

 
 
 

Gita-Escursione:Eremo dei Camaldoli di Napoli

Post n°740 pubblicato il 19 Giugno 2021 da nunziaesposito

È da tanto tempo che non trascorrevo una giornata bella. Oggi siamo andati con l'Unitalsi di Napoli a visitare l'eremo dei Camaldoli. È una collina di Napoli e da li si vede un panorama bellissimo. Abbiamo celebrato la Messa abbiamo pranzato dalle suore e poi ci siamo soffermati un pò sul piazzale del monastero mentre io ho portato un piccolo lavoretto a ricamo con tema religioso che abbiamo regalato alle suore. A me piace tanto viaggiare ma questa volta ho trascorso una giornata napoletana. Che bello. Infatti anche vicino casa nella stessa città ci sono cose belle da poter visitare. Siamo arrivati stamattina verso le 10 con i mezzi propri. Ognuno di noi con le macchine e alle cinque del pomeriggio già stavo a casa. Chissà se farò qualcosa in futuro a me piace vedere posti nuovi e viaggiare.Viaggi,gite o escursioni come questa ma per ora mi accontento di questa giornata. Ai prossimi aggiornamenti. Perché qualcosa ci sarà. 

 
 
 

1 maggio 2021

Post n°739 pubblicato il 02 Maggio 2021 da nunziaesposito

Ieri primo maggio 2021 al centro polifunzionale di San Giorgio a Cremano sono andata a farmi la prima dose di vaccino Pfizer. Essendo disabile avendo la distrofia muscolare. Il prossimo richiamo sarà fra tre settimane ossia sabato 22 maggio 2021.

 
 
 

Ultimissime

Post n°737 pubblicato il 24 Gennaio 2021 da nunziaesposito

Oggi domenica 24 gennaio 2021 non scrivo più da febbraio 2020. E' un periodo storico paricolare riguardante la pandemia:tutto è fermo.Anche per me che sono disabile, soprattutto per me. Il 2020 è iniziato benino con alcuni miei impegni ma da quando il virus ha colpito tutto il mondo stiamo vivendo una situazione strana. Personalmente fino a settembre scorso non potevo lamentarmi più di tanto ma da ottobre scorso fino a dicembre ho trascorso due mesi brutti.Inizio di ottobre mia zia Maria ha cominciato ad avere problemi di salute che sembravano fossero rientrati a novembre.Tutto ècominciato il primo dicembre lei cade in cucina e si rialza normalmente sono cose che capitano in casa;un piede in fallo, un movimento falso.Il giorno dopo il due dicembre fino al pomeriggio tutto tranquillo poi si sente male e chiamiano autombulanza, i paramedici corrono subito e come arrivano sembra che non ci sia niente di particolare quando la dottoressa dice subito di andare in ospedale c'è un ictus in atto. Dopo nove giorni il venerdi 11 dicembre la mia zietta non cè la fa.Sono cose della vita,ma sembra che tutto non sia accaduto sembra che lei sia ancora qui. I ricordi sono quelli vissuti insieme. Passerà anche questa.Deve passare.

 
 
 

22 febbraio 2020:Carnevale Unitalsi a VILLA BRUNO a SAN GIORGIO A CREMANO

Post n°734 pubblicato il 23 Febbraio 2020 da nunziaesposito
Foto di nunziaesposito

Sabato 22 febbraio 2020 a VILLA BRUNO a SAN GIORGIO A CREMANO. Una delle ville che fanno parte del MIGLIO D'ORO il tratto tirrenico che va dal CORSO SAN GIOVANNI A TEDUCCIO fino a TORRE DEL GRECO passando per PORTICI e appunto SAN GIORGIO A CREMANO. Di che zona sto parlando? Di una delle zone più belle della mia città: NAPOLI. Ho approfittato di questo evento per visitare VILLA BRUNO che da adolescente ci sarò anche passata da fuori ma internamente non ci ero mai entrata. L'Unitalsi ha organizzato questa festa di Carnevale e ho colto al volo codesta occasione. La suddetta festa è iniziata verso le 10:00 di mattina per finire verso le 18:00. Una festa ben riuscita e molto carina è passato a salutarci anche il sindaco della cittadina vesuviana, abbiamo fatto delle foto e il clima era mite ed era una tiepida giornata di fine febbraio. Non so se in futuro ci saranno altre occasioni come questa intanto ho preso questa occasione al volo.

 
 
 

Fine settimana in Puglia

Post n°733 pubblicato il 26 Novembre 2019 da nunziaesposito

Un fine settimana diverso. Qualche mese fa mi sognai Padre Pio e dopo qualche giorno fui informata di questo piccolo pellegrinaggio in terra di Puglia. Fino all'ultimo non sapevo e non avevo la certezza di poterci andare per svariati problemi personali e non. Invece eccomi qui a raccontare questa nuova esperienza approfittando oltre a visitare alcune cose che già in passato avevo visto ma altre nuove che non conoscevo e sapevo per sentito dire che era molto bello. Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 la sottosezione dell'Unitalsi di Napoli ha organizzato un pellegrinaggio sui luoghi dove è vissuto PADRE PIO in PUGLIA. Siamo partiti sabato mattina alle 8:00 per arrivare sul posto verso mezzogiorno e dopo aver preso possesso delle camere e aver pranzato abbiamo trascorso tutto il pomeriggio nel visitare la Chiesa vecchia e la Chiesa nuova di San Giovanni Rotondo. Poi ci siamo diretti di nuovo in albergo che dista a pochi passi per cenare e pernottare. Il giorno dopo ossia la domenica che meteorologicamente parlando rispetto al giorno prima era bel tempo era una bruttissima giornata siamo andati a Monte Sant'Angelo a vedere la grotta di San Michele Arcangelo.Un luogo questo mai visto e l'ho trovato estremamente bello e suggestivo. Da premettere questi posti sono accessibili pe noi in carrozzina perchè sono pieni di ascensori che ci hanno permesso di poter accedere. Dopo aver pranzato invece di andare a vedere la Chiesa della Madonna dell'Incoronata a Foggia abbiamo anticipato di qualche ora  il rientro a Napoli per le condizioni meteo avverse infatti alle 19:30 già eravamo tutti a casa.Ennesima esperienza piena di emozioni e sentimenti positivi. Ai prossimi aggiornamenti

 
 
 

I problemi sono....

Post n°732 pubblicato il 12 Ottobre 2019 da nunziaesposito

I problemi sono fatti per essere risolti.
La pazienza è la virtù dei forti.
Ok va bene, ma io non ho pazienza e vorrei
che questo problema che si è presentato in questo
momento si risolvesse subito. Ma la domanda è:
SI RISOLVERA'? Speriamo.....he ho bisogno veramente.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: nunziaesposito
Data di creazione: 18/09/2009
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nunziaesposito
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: NA
 

METEO CAMPANIA

Meteo Campania

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nunziaespositocp2471967pmavellimcservicesimpiantivincenza.sternativoliaemy0la.vallettamarina_dolcipensieri_alventorocco_labartipografiasenatoregina.flaminiechelon1962anna014
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ULTIMI COMMENTI

NUMERO VISITE GIORNALIERE

hit counter

 

 

ROSELLINE

 

 Foto

 

LA ROSA IL MIO FIORE PREFERITO

 Foto

 

 

 

 

NAPOLI LA MIA CITTA'DI NOTTE

Foto

 

SMACK

Foto