Il blog di Nunzia

La mia storia con la disabilità,i miei viaggi da disabile,le mie esperienze di vita generale e i miei lavori a ricamo e all'uncinetto.

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AVVISO IMPORTANTISSIMO

Le foto e lo scritto in suddetto blog
è protetto dai DIRITTI D'AUTORE,
ogni appropriazione indebita,sarà posta
al vaglio e alla visione delle autorità.E
fatta eccezione per i post che trattano
la mia vita reale qualsiasi riferimento a
persone esistenti,luoghi reali e situazioni
vissute è da ritenersi puramente fantasioso
e casuale,perchè in questo blog si parla solo
ed esclusivamente della mia vita,della mia
disabilità e di ciò che vivo.

 

OGNUNO HA LA PROPRIA CROCE

Un uomo era stufo della propria croce,si lamentava sempre e diceva che era impossibile che lui dovesse portare un tale peso.Andò al cospetto di Dio e gli disse:"Signore io non ce la faccio più,questa croce è troppo pesante,morirò sotto questo peso,Tu che sei misericordioso non puoi cambiarla?" Dio lo guardò e disse:"Vedi tutte quelle croci?Ecco provale e cerca quella che ti è meno pesante"L'uomo contento si avvicinò e gettò la sua,si mise a cercare la sua nuova croce tra tantissime altre."Questa no,pesa troppo..neanche questa..no no neanche questa.Mamma mia che pesante questa!"pensava l'uomo mentre le provava tutte.Passò un pò di tempo e non trovava ancora la croce che faceva per lui,ma a un certo un punto in un angolo ne vide una che non aveva ancora provato,la prese e disse:"L'ho trovata,questa è la croce che fa per me,non pesa la potrò tranquillamente portare!"Si diresse verso Dio che aveva assistito a tutto e disse:"Signore ho trovato la croce giusta,prendo questa!" Dio lo guardò e con un sorriso gli disse:"Figliolo mi fa piacere che hai scelto la croce che fa per te,vedo che ti sei RIPRESO la TUA!"L'uomo guardò la sua croce e riconoscendola capì che forse la sua vita a differenza di altre era meno pesante.

 

Non urlare troppo
di felicità,la tristezza
potrebbe svegliarsi!
 

Se per il mondo sei
solo qualcuno per
qualcuno sei tutto
il mondo!Pensa un pò!

Se vuoi amare ama,se
vuoi giocare gioca,ma
non amare giocando,
ma soprattutto non
giocare ad amare!


 

PREGHIERA

Ho sognato di camminare in riva
al mare con il Signore e di rivedere
sullo schermo del cielo tutti i giorni
della mia vita passata.E per ogni
giorno trascorso apparivano sulla
sabbia due orme le mie e quelle
del Signore.Ma in alcuni tratti ho
visto solo un'orma,proprio nei
giorni più difficili della mia vita.
"Signore,io ho scelto di vivere
con te e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con
me,perchè mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più
difficili?
"E lui mi ha risposto:
"Figlio tu lo sai che io ti amo e
non ti ho abbandonato mai,ma
i giorni nei quali vi è soltanto
un'orma sulla sabbia sono
proprio quelli in cui ti ho
portato in braccio
"
(Anonimo brasiliano)

 

 

PREGHIERA DEL MALATO DI KIRG KILOURG

Chiesi a Dio di essere forte per
eseguire progetti grandiosi;Egli
mi rese debole per conservarmi
nell'umiltà.Domandai a Dio che
mi desse la salute per realizzare
grandi imprese;Egli mi ha dato
il dolore per comprenderla 
meglio.Gli domandai la ricchezza
per possedere tutto,mi ha fatto
povero per non essere egoista.
Gli domandai il potere perchè
gli uomini avessero bisogno di
me;Egli mi ha dato l'umiliazione
perchè io potessi avere bisogno
di loro.Domandai a Dio tutto
per godere la vita;mi ha lasciato
la vita percheè io potessi apprezzare
tutto.Signore non ho ricevuto niente
di quello chiedevo,ma mi hai dato
tutto quello di cui avevo bisogno
e quasi contro la mia volontà.Le
preghiere che non feci furono
esaudite.Sii lodato o mio Signore,
fra tutti gli uomini nessuno possiede
quello che ho io!
 

UNA CANDELA SEMPRE ACCESSA

Foto

 

UDIENZE A ROMA

 View Full Size Image

...io con Giovanni Paolo II Giugno 2003      

 Visualizza l'immagine a schermo intero

...io con Benedetto XVI Febbraio 2006


 

NO,NO,NO!

Foto

 

LA MIA DEVOZIONE SANTA RITA DA CASCIA

 

 

 

 Foto

 

 

ANNUNCIAZIONE L'ICONA DI CUI PORTO IL NOME

Foto

 

GIOVANNI PAOLO II

Foto

 

 

Uscite novembrine

Post n°753 pubblicato il 20 Novembre 2022 da nunziaesposito

Ed eccoci qui a fine novembre. Pensavo di restare ferma, invece ho trascorso alcune ore in modo diverso dal solito ancora una volta. Sabato 12 novembre a una settimana dal weekend di Capaccio sono andata per mezza giornata a fare delle cose e dopo aver espletato suddette cose abbiamo preso l'occasione al volo andando al bar a gustare una bella cioccolata calda. Giovedì 17 novembre tutta la giornata fra Napoli e Marcianise(CE) a cercare dei particolari per un progetto che sto per realizzare. un progetto da me intrapreso. Ancora una volta mi sono trovata a fare una bella esperienza di vita.Ci vorrà un pò di tempo ma riuscirò anche questa volta a fare ciò che voglio. La disabilità non mi ferma. Alla prossima. 

 
 
 

Capaccio-Paestum 5-6 novembre 2022

Post n°752 pubblicato il 07 Novembre 2022 da nunziaesposito

Ed eccomi di nuovo qui a raccontare l'ennesimo mio viaggetto da disabile. Che poi è stato un semplice fine settimana a pochi chilometri da casa. Infatti il luogo si trova in provincia di Salerno ed è zona mare. Abbiamo visitato  i templi di  Paestum, la sera a cena siamo andati  in agriturismo. Il giorno dopo siamo andati al santuario dei Getsemani e poi a un caseificio di momozzarella, tutto questo organizzato dallI'Unitalsi di Napoli gemellata con il gruppo Capaccio che ci ha offerto la cena all'agriturismo Il Podere 1099 mentre alloggiavamo all'Hotel Ariston sempre a Capaccio. Questo è il terzo viaggetto che mi sono fatta quest'anno dopo Nettuno e Assisi...per il momento mi accontento poi chissà in futuro cosa succederà, intanto in questi giorni farò un paio di cosette... La mia vita da disabile continua

 
 
 

Storie di tutti i giorni.

Post n°751 pubblicato il 23 Agosto 2022 da nunziaesposito

"STORIE DI TUTTI I GIORNI"  era il titolo di una canzone di Riccardo Fogli. E io ho voluto intitolare così questo mio post. Perché nonostante la mia disabilità io scrivo la mia storia vivendo la mia famiglia, la mia casa, i miei viaggetto, le mie esigenze, le mie priorità e i miei progetti.E la priorità attuale è quella di realizzare un progetto personale che in futuro mi permetterà di "vivere" in modo sereno. Non è che fino ad adesso non abbia vissuto serenamente...ne leggerete di storie.... 

 
 
 

Primavera 2022

Post n°750 pubblicato il 13 Giugno 2022 da nunziaesposito

Sono sempre stata controcorrente, quando tutti tornavano io partivo a fine estate, ho sempre fatto il contrario di tutto, ho sempre anticipato i tempi nel bene e nel male. E anche questa volta è andata così. Ho fatto due viaggi nel periodo primaverile uno a inizio e uno in primavera inoltrata. Fine marzo e inizio giugno. Due ragioni:Lazio con Nettuno e Umbria con Assisi. Ho messo in saccoccia anche questo. E mentre i cosiddetti sani si lamentano io disabile oltre a questo sono andata a zonzo anche per la mia città. 

 
 
 

Pellegrinaggio Assisi(Perugia)

Post n°749 pubblicato il 06 Giugno 2022 da nunziaesposito

Dal 2 al 4 giugno 2022 ho partecipato al pellegrinaggio con l' Unitalsi ad Assisi. Ci mancavo da molti anni. E rispetto alle altre volte ho visto nuove cose, nuovi vicoletti e nuovi panorami e altro. Viaggiare è sempre bello e per me lo è di più perché pur essendo disabile mi permettere non solo di socializzare ma anche imparare  sia geograficamente sia come storia del posto che si visita. Ora mi riposo un pò poi chissà cosa altro succederà. Ai prossimi aggiornamenti. 

 
 
 

A zonzo per Napoli

Post n°748 pubblicato il 24 Maggio 2022 da nunziaesposito

Un pò di passeggiate in giro per la mia città. In riva al mare a Portici e al suo porto del Granatello. Una piccola affacciata al circolo Tennis Club sotto casa a incontrare e salutare i vecchi amici. Ci vuole dopo tante cose brutte. E nonostante tutto il mio essere disabile io vivo e cerco di realizzare qualcosa nonostante ci sia chi vorrebbe che facessi tutto il contrario di tutto. 

 
 
 

Convivenza con la mia disabilità

Post n°747 pubblicato il 20 Maggio 2022 da nunziaesposito

Sono decenni che convivo con la mia patologia, sono decenni che tento di essere più forte della mia disabilità. Ma ci sono sempre i soliti benpensanti che ti rompono le scatole che pretendono di insegnarti come comportarti e come vivere la tua disabilità perché loro hanno visto e quindi sanno. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. E tra vedere una cosa e vivere ce ne passa. Infatti mentre loro i benpensanti vedono io vivo mentre i benpensanti sono li sul loro piedistallo a dire, comandare e decidere io sono qui a fare i fatti. E mentre i benpensanti perdono tempo senza che se ne rendono conto a pensare a come criticare,giudicare, la gente vive sperimentando tante nuove esperienza di cultura, di panorami, di odori e di colori E a questi benpensanti che dicono che siccome la vita ha una fine e quindi una volta chiusa non ci ricordiamo nulla dico allora finitela di rompere le scatole a chi una vita ce l'ha e che soprattutto vive felicemente e non come voi che siete dei mediocri individui. NUNZIA ESPOSITO

 

 
 
 

Uscite napoletane.

Post n°746 pubblicato il 16 Maggio 2022 da nunziaesposito

Dopo il pellegrinaggio a Nettuno il mese di marzo sono riuscita a fare altre cose. Passeggiata al mare di fronte casa mia, ho incontrato un vecchio amico di infanzia, e sono andata anche a fare una passeggiata al porto del Granatello di Portici. Si ricomincia a fare di nuovo vita sociale. E per vita sociale intendo questo, intendo non fermarmi e fossilizzarmi ad andare al solito posto e fare sempre le stesse cose. In questo momento ho dei piccoli progetti, ho altre priorità. E se verranno realizzate posso sempre dire di aver fatto l'ennesimo passo avanti. E non è mica finita qui. Ai prossimi aggiornamenti. 

 
 
 

Pellegrinaggio Santa Maria Goretti a Nettuno (Latina)

Post n°745 pubblicato il 30 Marzo 2022 da nunziaesposito

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 sono andata in pellegrinaggio con l'Unitalsi di Napoli a Nettuno a visitare il Santuario di Santa Maria Goretti. Siamo andati a vedere anche l'Oasi della Ninfa che si trova a Cisterna di Latina. Era un pellegrinaggio che si doveva fare esattamente due anni fa ma fu tutto rimandato causa pandemia. È stato molto atteso ed è piaciuto a tutti i partecipanti. Da parte mia questo pellegrinaggio l'ho dedicato a zia Milina che la settimana prima dopo un mese di sofferenze e volata via da me. Ciao zia Milina e grazie di quello che hai fatto per me. 

 
 
 

Parco della Quarantena:Lago Fusaro (Napoli)

Post n°744 pubblicato il 12 Settembre 2021 da nunziaesposito

Sabato 11 settembre 2021: Escursione sul lago Fusaro, un lago che si trova nella zona flegrea. In un parco chiamato PARCO DELLA QUARANTENA.Praticamente dall'altro lato del parco del Fusaro dove si trova la Casina vanvitelliana che ho visitato sabato 4 settembre scorso.Una giornata organizzata dalla sezione napoletana dell'Unitalsi. L'appuntamento era per le 10:00 ma siamo arrivati mezz'oretta dopo e ce siamo andati per le tre e mezzo del pomeriggio. Abbiamo fatto delle foto ricordo davanti al lago, ci siamo riviste con persone che non vedevamo da anni, praticamente è stato il classico pic nic con panino e bibite varie. È stata una bella già giornata settembrina. 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: nunziaesposito
Data di creazione: 18/09/2009
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nunziaesposito
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: NA
 

METEO CAMPANIA

Meteo Campania

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nunziaespositosimomaryalethejumpingcassetta2andreandrea_2018KingsGambitl.infinito.di.tecp2471967pmavellimcservicesimpiantivincenza.sternativoliaemy0la.vallettamarina_dolci
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

ULTIMI COMMENTI

NUMERO VISITE GIORNALIERE

hit counter

 

 

ROSELLINE

 

 Foto

 

LA ROSA IL MIO FIORE PREFERITO

 Foto

 

 

 

 

NAPOLI LA MIA CITTA'DI NOTTE

Foto

 

SMACK

Foto