Il blog di Nunzia - La mia storia con la disabilità,i miei viaggi da disabile,le mie esperienze di vita generale e i miei lavori a ricamo e all'uncinetto.
« Precedenti Successivi »

Sabato 8 giugno 2024 Picnic ippodromo Agnano a Napoli con l'Unitalsi.

Sabato 8 giugno 2024 l'Unitalsi di Napoli ha organizzato un Picnic all'ippodromo di Agnano a Molto spesso non ci rendiamo conto della nostra città pensiamo di conoscerla ma poi capiamo che non conosciamo dei luoghi.È sta una giornata molto tranquilla piena di sole e piena di emozioni.Anche questa ê andata

Viaggio in Umbria aprile 2024

Il 20 e il 21 aprile 2024 ho trascorso un fine settimana in Umbria precisamente a Collevalenza e a Cascia con il gruppo dell'Unitalsi di Napoli.Mi sono stancata ma ne vale sempre la pena.Ho ritrovatao i vecchi amici ne ho conosciuti altri e ho rivissuto dei luoghi a me cari,sono disabile lo so ma contenta…

Capua

Oggi è stata una giornata piena di emozioni,ho trascorso una giornata a Capua in provincia di Caserta.Pranzo in agriturismo offerto dall' Unitalsi.Ho rivisto tanti amici che non vedevo da tempo, ennesima gita.In futuro chissà per adesso metto in saccoccia anche questa.Quest'anno ê andata così:Cava de'Tirreni (SALERNO)a maggio,2 giorni a  San Giovanni Rotondo (FOGGIA) a giugno…

Due giorni in Puglia 10-11 giugno 2023

Ennesimo viaggetto con l'Unitalsi in Puglia precisamente a San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo. Fra religiosità visitando Padre Pio ma visitando anche dei posti nuovi nonostante ci sono stata già parecchie volte.Go partecipato pure alla fiaccolata mariana delle ore 21:00;una manifestazione che si tiene da marzo ad ottobre ogni sabato.Fisicamente mi sento stanca ma sono…

Cosė va la vita

È la vita che va così. Ho saputo che una mia cara amica di Roma non c'è più. Erano anni che conoscevo lei e il marito. Conobbi lui tramite un sito cattolico. Vennero un pomeriggio di agosto 2008 da Roma a Napoli per incontrarmi e con mio padre li portammo in giro per la città.…

Cava de'Tirreni 6 maggio 2023

Sabato 6 maggio 2023 giornata a Cava de'Tirreni con l'Unitalsi di Napoli. Visita alla PICCOLA LOURDES e poi rito del Botafumeiro. È stato molto bello perché abbiamo pranzato insieme ma abbiamo assistito pure a uno spettacolo dei banditori. Molto bello erano tutti ragazzi. Molto stancante ma ancora una volta ho trascorso un'ennesima giornata serena. Mi…

12 mesi dopo

Un anno fa dopo l'ennesimo episodio negativo  accaduto nella mia vita ecco che inizio a buttare le basi per un progetto che dovevo facevo da tempo. A distanza di 12 mesi posso dire che sono a pochi metri dall'arrivo; ma essendo disabile devo fare le cose con calma in modo tale che la cosa possa…

Uscite novembrine

Ed eccoci qui a fine novembre. Pensavo di restare ferma, invece ho trascorso alcune ore in modo diverso dal solito ancora una volta. Sabato 12 novembre a una settimana dal weekend di Capaccio sono andata per mezza giornata a fare delle cose e dopo aver espletato suddette cose abbiamo preso l'occasione al volo andando al…

Capaccio-Paestum 5-6 novembre 2022

Ed eccomi di nuovo qui a raccontare l'ennesimo mio viaggetto da disabile. Che poi è stato un semplice fine settimana a pochi chilometri da casa. Infatti il luogo si trova in provincia di Salerno ed è zona mare. Abbiamo visitato  i templi di  Paestum, la sera a cena siamo andati  in agriturismo. Il giorno dopo…

Storie di tutti i giorni.

"STORIE DI TUTTI I GIORNI"  era il titolo di una canzone di Riccardo Fogli. E io ho voluto intitolare così questo mio post. Perché nonostante la mia disabilità io scrivo la mia storia vivendo la mia famiglia, la mia casa, i miei viaggetto, le mie esigenze, le mie priorità e i miei progetti.E la priorità…

« Precedenti Successivi »