Laemme7 - Pensieri
« Precedenti Successivi »
 

stati danimo

indelebile ė la traccia che il suo sguardo ha impresso nei miei pensieri. Tutto è più dolce quando ci troviamo l'uno di fronte all'altro perché ci sentiamo finalmente completi. Non abbiamo bisogno di sentirci meglio di come stiamo. Basta un' occhiata, l'accenno di un sorriso, una parola, ed ecco che magicamente siamo immersi in una…
 

il dono

Siamo in grado di apprezzare quello che abbiamo?...credo di no. Eppure, io mi commuovo ogni volta davanti al racconto di un guerriero, che con forza e coraggio, affronta le avversità ogni giorno per difendere e sostenere il piccolo mondo che ha costruito. Se solo potessero sentire la stanchezza nella sua voce, vedere la luce nel…
 

stati d'animo

A volte è necessario distaccarsi ed osservare da lontano tutto quello che ci succede per capire con lucidità quali errori stiamo inconsapevolmente commettendo. La cosa che mi conforta di più è che siamo sempre in tempo per rimediare agli sbagli. Anche dopo 10 anni, anche dopo 30. Possediamo uno strumento capace di farci superare ogni…
 

rewind

Nel tempo infinitamente lungo, ami riavvolgere il nastro dei momenti felici vissuti. E fai il rewind dei battiti e delle immagini incancellabili che i tuoi occhi non si stancano mai di guardare. E mentre pian piano fai scorrere le tracce di quei minuti che ti hanno cambiato giorno per giorno, ti accorgi che quella bellissima…
 

ho imparato

Ho imparato a dare meno importanza alle parole e ad osservare i comportamenti. Questi spiegano più di tutto.
 

Domani

Mentre cerco pensieri felici nel mio cuore mi rendo conto che se il suo racconto fosse vero questi momenti non sarebbero così vuoti. Con lo sguardo rivolto al domani confido in me, perché è l'unico modo per riprendermi il mio sorriso. 
 

Certi giorni

Certi giorni quando ti vedo così stanco vorrei darti tante cose: vorrei darti la serenità di cui hai bisogno, l'amore che meriti. Vorrei donarti l'ingenuità dei bambini, la purezza dei diamanti, il folgore delle stelle; e poi, il pacato silenzio della notte, il soave canto del mare, la spensieratezza dei tuoi giorni felici, la leggerezza…
 

stati d'animo

E alla fine ti accorgi che l'unica cosa che desideri davvero è stare con lui. Chiudi gli occhi un secondo e ti senti attraversare da un brivido che arriva da lontano, un'emozione che sconvolge e a tratti spaventa, perché sai di non  poterla controllare. Ma questo sentimento, tanto dolce quanto impetuoso, è troppo prezioso e…
 

......

La mia indipendenza che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza (Pasolini)
 

e poi....

e poi... di notte la tristezza viene a farmi compagnia mentre nelle tranquillità del buio rimane solo un romantico ricordo che mi stringe forte l'anima. L'emozione non basta a riempire il vuoto infinito dell'assenza. Tramortita e confusa da quell'armonia surreale, mi domando cosa accadrà in un domani che non lascia spazio alla parola futuro.
 

« Precedenti Successivi »