Laemme7 - Pensieri
« Precedenti Successivi »
 

L'ultimo addio

L'ultimo addio - Ugo Foscolo T'amai, dunque, t'amai, e t'amo ancordi un amore che non si può concepireche da me solo. E' poco prezzo,o mio angelo, la morte per chiha potuto udir che tu l'ami,e sentirsi scorrere in tuttal'anima la voluttà del tuo bacio,e pianger teco - io sto col piènella fossa; eppure tu anchein questo…
 

se tu fossi qui

 

E poi...

E poi ti rendi conto che aspettare per una vita non è un peso se si pensa che in un respiro d'amore si può essere capaci di annullare il tempo. Il tempo, che come una proiezione anamorfica della realtà, illude solo lo sguardo del mondo che ci circonda. Mentre noi, come due forme fluttuanti, ci…
 

......

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,i capelli diventano bianchi,i giorni si trasformano in anni.Però ciò che é importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.Dietro ogni successo c`e` un`altra…
 

E poi...

L'amato non ci è opposto, è uno con la nostra essenza: in lui vediamo solo noi stessi, e tuttavia non è noi: miracolo che non siamo in grado di capire. (Hegel)
 

E poi...

E poi farsi riempire il cuore di battiti e lasciarsi sfiorare gli occhi da quella luce che non potrà spegnersi mai.
 

E poi...

E poi so di dover ricominciare ancora. I soliti dubbi, le stesse paure di sempre. Altre responsabilità e nuovi ostacoli da dover affrontare con coraggio e con la consapevolezza di poter contare solo sulle mie forze. Avevo un sogno per me, ed era la mia voce. Ora quel sogno è andato via con le parole…
 

E poi...

E poi di notte cominciano a frullarmi per la testa mille pensieri che vorrei tu ascoltassi: "Non m' importa chi sei, cosa fai, quanti anni hai, se non hai tempo, se non mi vuoi parlare quando ti arrabbi, se sei arrivato in ritardo, se a volte sai essere un po' imbranato. So solo che sei…
 

Stati d'animo

Dopo quella volta non ho mai più provato il totalizzante senso di abbandono per il quale mi sarei lasciata cadere anche da un precipizio profondissimo perchè assolutamente certa che mi avresti presa ad ogni costo. Era l'istinto a dettare i miei incauti pensieri,  eppure non ti conoscevo. Oggi invece sento di dovermi aggrappare a qualcosa…
 

Le storie vere...

 Una chitarra da sola per una sinfonia,tutti i concerti del mondo nella tua suoneria,che mi emoziona, pensa che storia...Non mi ricordo mai i nomi delle costellazioni ma riconosco a memoria la luce dei lampioni mentre disegnano il tuo profilo quando sei in macchina di notte accanto a me...e ritorniamo a casa, per questa nostra strada…
 

« Precedenti Successivi »