Senza bandiera
Quelli della fattoria degli animali« LIBERATE TOMMASO | BUDDY » |
IL DENTINO PERSO
Quando il bambino perde un dentino, a casa nostra, si metteva il dentino in questione sotto il cuscino, e la mattina si trovava sotto il cuscino un soldino.
Il soldino era stato portato da un topino, che in cambio si era portato via il dente. Non so quanto questa sia una tradizione diffusa, ma è sicuramente una buona idea per addolcire la perdita del dentino e quindi l'ho adottata.
Ieri sera il mio bimbo a perso il suo primo dentino, quindi m'e' sembrato giusto ricorrere a questa "favoletta" tradotta nei giorni nostri, infatti invece del solito soldino gli abbiamo fatto trovare un giochino
Però andiamo con ordine nel descrivere questa tappa del mio piccolo grande ometto.
Ieri pomeriggio come già citato il grande evento ore 16.40 circa Alessio il mio cucciolo corre dalla nonna dicendo appunto che il suo dentino (nello specifico centrale inferiore destro) stava cadendo, quindi la mia mamma non ha fatto altro che staccarlo del tutto e stringere la gengiva (altra usanza per far crescere il dente dritto).
Ieri sera dpo che mio marito è andato a prenderlo per portarlo a casa la prima cosa che ha fatto è stato annunciare il grande evento.
Quindi è scattata la grande preparazione, il dentino nel suo bell'involucro di celophan è stato riposto sotto il cuscino.
Serata trascorsa normalmente, poi via a nanna, stranamente s'e' addormentato in un nano secondo , e via a incartare il regalo del suo topolino (gioco della play station con web cam)
Stamattina s'e' svegliato alle 07.15 da solo senza il mio solito strillare e la prima cosa che ha fatto? indovinato è stato guardare sotto al cuscino.
Però la mamma non e' riuscita a nascondere il regalo sotto il cuscino essendo ingombrante quindi ho sentito il mio bimbo con la voce più triste che mai che il topolino non gli aveva lasciato nè il regalino nè il soldino.
In due secondi ero in camera sua e gli facevo notare che era stato riposto sotto al letto non avendo posto sotto il suo cuscino.
L'ho reso il bimbo più felice del mondo tant'è vero che voleva giocarci subito (l'ho convinto a farlo stasera) ero già in ritardo tanto per cambiare.
Ha telefonato subito al papà per annunciare la sua felicità per il suo buon topolino.
Io non sò quando scoprirà che il topolino in realtà è il suo papà e la sua mamma ma voglio ringraziare questa tradizione che rende il buco nel sorriso un pò meno amara.
la_melinda
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: volandfarm
il 24/03/2009 alle 22:16
Inviato da: toorresa
il 24/03/2009 alle 20:37
Inviato da: toorresa
il 24/03/2009 alle 20:37
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 13:03
Inviato da: lottergs
il 24/03/2009 alle 13:01