Creato da coccinellaaapois il 31/08/2012

La Luna Argentata

Moon of finest silver wane, take with you bad luck and bane. As you fade into the night. Bring new hope back in sight.

 

"Ricordare la Legge del Tre dovrai,

ché tre volte nel male

e tre volte nel bene ritroverai.

Tutto puoi fare ma mai del male

dovrai arrecare"

 

Book

 

Tredici sono le mète della strega.

Un solo filo racchiude e le lega.

Un solo cerchio le va a limitare.

Concentrati adesso e stai ad ascoltare:

Conosci te stessa per prima cosa

Comprendi l'Arte fin qui misteriosa

Sii disponibile ad imparare

Con molta saggezza usa il sapere

Il comportamento sia equilibrato

Ed il tuo parlare sia ben ordinato

E pure in buon ordine tieni il pensiero

Festaggia la vita con cuore sincero

Mangia più sano e correggi il respiro

Esercita il corpo con attenzione

Abitua la mente alla meditazione

Un'ultima mèta hai da osservare

La Dea e il Dio devi onorare.

 

tripple goodess

 

air fire spirit etc

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« L'arte magica delle rune

Le rune e i loro significati pt.1

Post n°25 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da coccinellaaapois
 

Mannaz: Supremo

Il significato diritto di Mannaz è "uomo" nel senso di genere umano. E' lo stare con se stessi e capire se stessi, il punto da cui tutte le altre relazioni possono svilupparsi. Allo stesso tempo questa runa parla dei progenitori del genere umano e dell'eredità che noi tutti condividiamo. La chiave di Mannaz è la natura dell'interdipendenza umana. Le persone che condividono un ambiente sono connesse e dipendono una dall'altra. Questa runa simboleggia lo sforzo di cooperazione che le persone compiono per il raggiungimento di un bene comune. Dritta Mannaz spesso indica che potrete ricevere collaborazione e buoni consigli riguardo al problema attuale. Ricevere Mannaz può anche indicare che siete troppo assorbiti dal problema attuale tanto da averlo ingigantito. Se questo è il caso, è venuto il momento di cercare una aiuto esterno onesto. Sono consigliate modestia, pazienza e devozione. Chiedere un riconoscimento o concentrarsi sulla riuscita non è probabilmente di beneficio per ora. Lo è invece, per il bene del progetto, svolgerlo e basta.


capo

Quando esce capovolta, di solito indica che nella situazione attuale siete soli e non è disponibile aiuto cooperativo da parte di altri. Questa interferenza può essere stata provocata da un individuo, da un gruppo o da voi stessi. Mannaz vi intima a cercare di individuare il vostro vero nemico in questo momento. Il nemico esterno è spesso solo un riflesso di quello che non ci piace, non possiamo o non vogliamo accettare di noi stessi.


gebo

Gebo: Dono

Gebo significa tradizionalmente "dono". Le forze uguali e opposte che vediamo in Gebo unite, rappresentano la loro riconciliazione e integrazione. Il significato è: dare, ricevere e mantenere l'equilibrio. Di solito l'uscita di Gebo è un messaggio di riuscita. Dovete essere grati e restare allo stesso tempo attenti alle responsabilità che comporta. In ambito di relazione sentimentale può indicare l'inizio di una nuova storia, un fidanzamento, un matrimonio. Può anche apparire per ricordare alla coppia che l'unione è un dono. La relazione è tenuta insieme da due entità uniche, è sacra e porta a una crescita. Riconoscere e onorare queste differenze è di incredibile importanza per mantenere queste due energie unite e bilanciate. In ambito lavorativo il significato è lo stesso: indica un nuovo rapporto o il rafforzamento di un unione tramite riconoscimenti legali. In entrambi i casi bisogna tener conto anche del significato di confine: quei confini che è necessario rispettare per mantenere le forze in equilibrio. A livello spirituale Gebo rappresenta l'unione mistica del sé con la coscienza più alta. Attraverso la completa sottomissione dell'ego si raggiunge il dono più grande: l'unità del sè. Gebo va' letta soltanto diritta, anche se esce capovolta, il significato è sempre positivo.


ansuz

Ansuz: Messaggero

Ansuz incarna i principi dell’ordine e della ragione, della coscienza e della comunicazione. Il linguaggio è vitale ma non è che una faccia della comunicazione. Il suo significato tradizionale: “Il Dio” implica la presenza di un governo sopra questi principi. Quando in una lettura appare Ansuz ci si può aspettare di guadagnare saggezza sia attraverso un consiglio da una fonte esterna sia da noi stessi. Ansuz è una runa messaggero e chiede che noi facciamo attenzione ai segnali che ci si presentano. Molto più probabilmente il messaggio verrà recapitato sul posto di lavoro, durante una riunione o da un superiore. Il consiglio ricevuto sarà sincero e vi aiuterà. Potreste essere soggetti a comunicazioni mal riuscite, fraintendimenti sia nelle relazioni amorose che sul lavoro.


ansuz capo

Ansuz capovolta consiglia di fare attenzione quando ci si affida a consigli esterni. Posso essere queste le cause dell’interferenza attuale. Può anche implicare un abuso di conoscenza a livello personale o accademico, o il rifiuto da parte vostra di imparare da lezioni passate.


ot

Othila: Separazione

Il significato letterale di Othila si può far risalire alla parola tedesca "adel" e a quella olandese "edel," che significano entrambe "nobile". Othila sembra una combinazione di Gebo e Inguz e può essere interpretata come "Il dono di Ing". Come runa di eredità e possesso, cercate di capire entrambi i concetti: qualità ereditate e possedimenti ereditati. Poteri ereditari possono essere la saggezza passata dagli avi, il centro che vi lega come individui, inteso come l'anima. Questi poteri sono misteriosi e Othila serve a rafforzarli. Può richiamarvi alle vostre radici e alla vostra terra natale. Può farvi sperimentare la sensazione di star facendo conoscenza con la vostra vera identità. Le proprietà ereditate di solito hanno la forma di diritti di proprietà, o se rappresentano denaro, una pensione. Othila aiuta a risolvere problemi legali che possono insorgere con beni.


ot capo

A livello spirituale, Othila capovolta segnala un distaccamento dalle proprie radici o dai poteri ereditati, come doti trascurate che sono ora deboli. A livello fisico può determinare un ritardo nel riacquistare un dato livello di salute e che non c'è aiuto esterno. Una corsa continua può causare danni irreparabili alla situazione. E' richiesta accuratezza e l'analisi delle motivazioni e dei comportamenti attuali.


ur

Uruz: Forza

Uruz è una fonte vitale incontaminata di energia. Il suo tradizionale significato è "l'uro", un toro selvaggio che un tempo abitava le brughiere. L'energia di Uruz è selvaggia, disinibita e grezza e differisce notevolmente dalla sua controparte addomesticata di Fehu. Uruz incarna il nostro impulso vitale all'essere, l'autentico istinto primordiale che vince tutte le forze distruttive continuando a rinascere in forme nuove. Ci insegna a sopravvivere e sopportare le avversità con la sua energia di coraggio, perseveranza e resistenza. Usare l'energia aggressiva dell'uro è un'arma potente che facilmente può diventare distruttiva. L'obiettivo è portare queste forze sotto il controllo della volontà, così che l'energia venga trasformata in una fonte concentrata di forza. Uruz di solito esprime un cambiamento importante nei processi fisici o psichici. Potreste sperimentare ad esempio uno sfogo che porta fuori aggressività ma opera allo stesso tempo una guarigione emotiva e spirituale. Potreste anche sperimentare una rinascita nella salute psichica.


ur capo

Quando Uruz è capovolta, potreste vivere una perdita di motivazione o un indebolimento delle vostre energie. Altre volte, Uruz capovolta indica che vi siete lasciati scappare delle buone opportunità perché non avete avuto il coraggio e la sicurezza in voi stessi necessari per gestire i rischi che implicavano. In una lettura generalmente negativa sarebbe saggio lasciar perdere le opportunità che si stanno presentando: potreste non avere l'energia necessaria per avanzare in questo momento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

gufo

Gufo gufetto che guardi la Luna,

porta a chi legge tanta fortuna.

Aggiungi soldi, salute e amore:

questo è il mio augurio,

con tutto il cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16luli.11karma580silviedgloronzo61Sky_Eagleantonella.argentileGOLD_SILVER_PHOENIXren1958davidronny90BIKERSI961coccinellaaapoislaura.tellarini22nuciusantoniocaion
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963