Creato da Lamentesifalabile il 03/04/2010

La.mente.si.faLabiLe

Effetti collaterali di Evangeline

 

« Quello di cui hai bisogn...Non è me. »

L' infanzia

Post n°32 pubblicato il 25 Aprile 2010 da Lamentesifalabile

 

Bambini a gioire e giocare sulla spiaggia.......Ero seduta su di una panchina ....mi sembrava di esser quasi in riva al mare...

.....si avvicina un uomo ...chiedendomi cortesemente di far posto a sedere per la sua bambina, voleva toglierle le scarpine e svuotarle .....eran piene di sabbia..aveva giocato con suo fratellino piu piccolo  lungo la riva.....

La  bambina aveva un viso dalle espressioni meravigliose.........era lì seduta al mio fianco....ad aspettare che il suo papà sistemmasse i suoi piedini!!

Aveva dei sassi tra le manine ...

:"<< VOglio regalarti questo!...>>"

e detto questo mi porge un sasso bianco!

Io ringrazio chiedendole il suo nome.....

"Emanuela"

Era dolcissima e mi perdo ad ascoltare i suoi discorsetti furbi e SBALORDITIVI PER UNA BAMBINA COSI PICCOLA.

 continuavo contemporaneamente ad ascoltare le parole di Emanuela effettivamente non eran affari miei non parlava con me ma con la gente circostante.....

ma trovavo assurdamente  fantastico quel suo sorrisetto soddisfatto che mostrava nel girarsi e rendersi al conto che io ero lì ad ascoltarla!

Meraviglioso  direi! E pensare che ero triste e la bambina mi aveva completamente distratta dai miei pensieri stupidi e ADULTI DIREI!

Ecco appunto, Stupidi lo  confermo!

La mia giornata continua ed è lunga.....mi soffermerò alla fine di essa....

Di ritorno a casa.......sulla soglia del portone del mio palazzo un'altra famiglia.. in questo caso FAMIGLIA A METà....FAMIGLIA DIVISA...un uomo in macchina che saluta la piccola ....sua madre sicuramente ex moglie  in pigiama era uscita fino al portone a recuperare sua figlia di ritorno dall'incontro settimanale col padre....Mi giro a chiudere il portone dopo aver educatamente salutato e prima di prendere la mia strada mi accorgo che il tipo nell'auto mi stava consumando con lo sguardo... guardava insistentemente prima di ripartire COME SE QUASI  ASPETTASSE  IO DICESSI QUALCOSA erA COME SE VOLESSE ATTCCAR BOTTONE CON ME....

ah bhe! Capisco che sei solamente  davanti casa della tua ex moglie...ma ci sarebbe da ricordarsi che c'è anche tua figlia Porca miSeria !

Sarà che i meie non sono separati ma è trisre  VEDERE UNA BAMBINA INFELICE PERCHE DEVE SALUTARE SUO PADRE .....NoN CHe io dia all'unione coniugale tutta questa rilevanza MA credo sia importante per la crescita dei bambini QUESTO SI!!ORA HO 23 ANNI E ho la mia stabilità .....ho avuto la mia infanzia con due genitori.....e adesso posso farne a meno ......

Ma penso ad una bambina di 4 anni che si chiederà sempre come ci si sente ad avere due genitori in casa ogni giorno.......ma di certo crescendo scoprirà cosa significa vedere suo  padre che ci prova con la prima gnocca con  che pASSA!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Annegare

suLLa

terra ferma!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963