Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

taichungmonellaccio19amorino11m12ps12acer.250miriade159prefazione09Marion20cassetta2limitedelbosco0marabertowjoerivetto6surfinia60Catter1na
 

Ultimi commenti

 
Creato da: taichung il 12/01/2011
Linux Drupal Pinephone Freerunner Android

 

 
« Come navigare dal pc del...Debian Lenny audio solo ... »

Come navigare dal pc dell'ufficio senza (quasi) lasciare traccia - parte 2

Post n°6 pubblicato il 09 Settembre 2013 da taichung
 

Scompattate il file appena scaricato sul vostro hard disk, o meglio ancora, su di una penna usb. Il file è compresso con zip. Entrate nella cartella appena creata (dsl-x.x.x-embedded), fate doppio click col mouse sul file dsl-base.bat. A questo punto si aprirà una finestra (alle volte più di una, ma non importa), nella quale vedrete scorrere numerose scritte colorate. Dopo qualche minuto potrete vedere un'immagine di sfondo colorata ed una finestra del browser Dillo all'interno della quale sarà stata caricata una pagina che spiega cos'é DSL. Inoltre in basso, potete vedere una barra degli strumenti simile a quella di winzozz. Cliccate sul pulsante DSL situato nell'angolo in basso a sinistra. Comparirà un menù attraverso il quale potete accedere alle varie applicazioni. Per prima cosa impostiamo le dimensioni dello schermo. Come già detto, cliccate sul pulsante DSL, scorrete il menù sino alla voce Setup, cliccate su Xvesa. Comparirà una nuova finestra ove dovrete scegliere la risoluzione desiderata. Se avete u monitor recente, scegliete 800x600, altrimenti 640x480. Attendete un momento e la nuova risoluzione verrà impostata. Vicino al pulsante DSL, potete vedere dei quadratini con dei piccoli disegni. Passandoci sopra col mouse, potete leggere il nome dell'applicazione corrispondente. Uno di questi è Firefox, il browser di cui abiamo parlato nel precedente post. Cliccateci sopra, attendete un momento, vi apparirà la finestra di Firefox, digitate un indirizzo web che volete visitare, ed il gioco è fatto. Difficile? Non mi pare proprio. Inoltre ora potete dire di aver usato linux!.
IMPORTANTE: se il cursore del vostro mouse si trova all'interno della finestra di DSL, e voi avete bisogno di riportarlo in winzozz, basta cliccare contemporaneamente i tasti CTRL-ALT. Invece per rimetterlo dentro alla finestra di DSL, basta cliccarci sopra. Per chiudere definitivamente il programma, potete premere sul pulsante DSL, poi andare su Exit e poi su Exit Options Cliccate sulla voce Shutdown, togliete il flag a Backup se presente, premete OK. Attentedete un minuto e la finestra scomparirà senza lasciare tracce sul vostro pc. In caso qualcosa fosse andato storto, potete sempre chiudere brutalmente la finestra cliccando sulla X nell'angolo in altro a destra della stessa. A questo punto potete anche togliere la penna usb dove avevate messo DSL, oppure, cancellare la sua directory, se l'avevata messa sul pc di qualcun altro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Laoblog2/trackback.php?msg=12348305

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Sponsored link

 

Sponsored link

Inchiostro stampanti varie marche a prezzi competitivi

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963