Parliamoci! - Su tutto quello che si può fare per ripartire quasi da zero...
« Precedenti Successivi »
 

la tua leggenda...

[...] la tua Leggenda Personale. [...] è quello che hai sempre desiderato fare. Tutti, all'inizio della gioventù, sanno qual è la propria Leggenda Personale. In quel periodo della vita tutto è chiaro, tutto è possibile, e gli uomini non hanno paura di sognare e di desiderare tutto quello che vorrebbero veder fare nella vita. Ma…
 

OSHO

La maggioranza è formata da sciocchi, da verisciocchi. Guardati dalla maggioranza. Se tantepersone seguono qualcosa, è una prova sufficienteche è una cosa sbagliata. La verità accade agliindividui, non alle masse.
 

La ricompensa

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 14,12-14. In quel tempo, Gesù disse al capo dei farisei che l'aveva invitato: «Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici, né i tuoi fratelli, né i tuoi parenti, né i ricchi vicini, perché anch'essi non ti invitino a loro volta e tu abbia il…
 

la scelta

Preferisci essere compatito per i tuoi lamenti o rispettato perché ti fai carico di ciò che ti accade?
 

Il ruolo della mente

Sebbene tu non sia i tuoi pensieri, se li ripeti di continuo finiranno per condizionare la tua mente in modo significativo. Forse è esagerato sostenere che diventiamo ciò che pensiamo, ma un'affermazione di questo tipo non è troppo lontana dalla realtà.Prendiamo come esempio il cibo e il modo in cui questo condiziona il tuo corpo.…
 

La trappola del pensiero negativo

Questa è senz'altro una situazione non semplice da gestire, perché è una condizione che si auto-alimenta, come ben sanno coloro che non riescono a liberarsi dalla spirale dei pensieri negativi: le tue esperienze negative alimentano le tue aspettative negative, che a loro volta attrarranno nuove esperienze negative. Sfortunatamente, gran parte delle persone che entrano in questo…
 

Steve Penny

La vita e' piena di deviazioni impreviste .Accadono situazioni che sembrano sovvertire completamente  i nostri piani .Imparare a trasformare quelle deviazioni in momenti di piacere.Considerare escursioni improvvise e gite di apprendimento. Non contrastare altrimenti non si capirebbe mai lo scopo.Godersi questi momenti e di li a poco ci si ritroverà ' su una strada nuova…
 

Cesare Pavese

non  ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola.
 

lo ripeto a me stesso .... perché forse non lo avevo capito ...

La volontà di Dio è, frequentemente, incomprensibile per noi. Noi vorremmo che l’amore di Dio si manifestasse nella nostra vita in modo soave e pacifico. Desideriamo che tutto vada bene e così glielo chiediamo nelle nostre preghiere. Ma... Dio vede le cose in una prospettiva di eternità. Lui vede quello che è più conveniente per…
 

Se fissi il corso di una stella navighi in ogni tempesta"

 

« Precedenti Successivi »