Creato da laretexchiara il 11/01/2013

LA RETE X CHIARA

UNA CATENA PER CHIARA

 

 

« conclusioni al dibattitoEvento...12 Settembre 2014 »

A spasso con la multipla...

Post n°135 pubblicato il 14 Novembre 2013 da laretexchiara
 
Tag: eventi

INSERISCO IN QUESTO BLOG A ME CARISSIMO...E CON IL PERMESSO DI CHI LO HA CREATO, UN MIO POST...CHE SEGNALA UN EVENTO IMPORTANTE...E CHE SPERO AVRETE MODO DI SEGUIRE....SOTTO VI RACCONTO DI COSA SI TRATTA....

GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE PER TUTTA LA SOLIDARIETA' E L'AFFETTO E L'AIUTO DONATOMI....DI CUORE!!!

CHIARA

I

Alle volte…la vita, ci pone di fronte a momenti nei quali siamo costretti a fermarci…e a guardarci dentro; Sono avvenimenti della vita dolorosi il più delle volte. Mai o quasi un vissuto di felicità, ci spalanca le braccia e ci porta a vedere veramente. Anche perché i momenti felici, spesso, nemmeno li vediamo e anche se stiamo bene, vorremmo sempre di più.

Io per prima sono stata messa di getto, quasi scaraventata davanti a nuovi orizzonti, che inizialmente sembravano bui..o nebbiosi. Non si vedeva una mazza!

Poi tantissimi cari amici, vicini e lontani, mi hanno asciugato le lacrime, che mi impedivano di vedere avanti e mi hanno sostenuta e magari presto…avrò modo di raccontarvi come va, ora.

Ma mi fermo, per intanto. E vi lascio una semplice indicazione. Una locandina per uno spettacolo che si terrà Venerdì 15 Novembre in quel di Roma…i dettagli li vedrete nella locandina stessa. Si tratta  di uno spettacolo teatrale che ha uno scopo ben preciso, che non è il solo distrarre e far sognare, ma possibilmente rappresentare insegnando un po’ di vita e di occhi che si sono spalancati e hanno visto, e mani e braccia che hanno stretto….e la vita che ha prevalso su tutto…sulla disperazione, sulla paura, sulla sofferenza, e su tanti altri sentimenti che all’improvviso in un giorno, magari di sole, ci possono schiacciare. Insomma…intanto guardatevi questa locandina e se potete andate a vedere…c’è molto da imparare…Poi…prossimamente ne riparleremo…e spero mi direte la vostra e cercheremo di fare un po’ di rumore… Cosa ne dite???

 

Ps. Voi che in quel di Roma abitate…avete luoghi magici CHE NON ESISTONO DOVUNQUE ma che si stanno spegnendo a causa del NOSTRO  modo di vivere che si va aggrappando solo all’apparenza e alla vita di consumo senza occhi. Cercate di viverli…e di aiutarli; Sono luoghi nei quali portare i vostri figli…a sognare, vivere e imparare…luoghi di magia e sogno…ma non solo…Tipo questo….CLICCATE… Avete la fortuna di averli…ma sono malati di assenze e si stanno spegnando….Passatelo qui il tempo con i vostri bambini e non nei vuoti di cultura e memoria e nei  luccicosi centri commerciali. Tornate bambini con i vostri  bambini e riscoprirete la vita nel suo gusto pieno…FATTO DI SEMPLICITA’. Ma questa è un'altra storia, ne parleremo in un altro post...^____^

 

COMUNICATO  STAMPA  “ A SPASSO CON LA MULTIPLA”

 

Venerdì 15 novembre 2013 ore 21.00 presso il Teatro Mongiovino (Via G.Genocchi 15-Roma) si svolgerà  l’evento “A spasso con la…Multipla” spettacolo teatrale  con immagini e musica dal  vivo tratto dall’omonimo romanzo di Stefano Pieropan(”(Ed.Progetto Cultura) per la regia di Mario Palmieri e l’interpretazione  di Mario  Palmieri e  di Barbara Berengo. 

Lo spettacolo, sospeso tra prosa e poesia, è il diario  bruciante, sincero e totale di un cammino  quotidiano nella malattia, la Sclerosi Multipla, la quale giorno dopo giorno trasforma il protagonista. Piter,attraverso un percorso che inizia  da una  comprensibile fase di sofferenza per la propria condizione patologica,approda    a una consapevolezza nuova  della  propria identità  fisica e psichica, sino a definire un inedito rapporto di comunicazione con il mondo nel quale i limiti imposti dalla sclerosi multipla si fanno strumento di una “vita altra” e di una  libertà inattesa  e nuova.

 Lo spettacolo,più volte rappresentato in Veneto, terra di Stefano Pieropan, approda nella Capitale il 15 Novembre grazie alla collaborazione con AISM Sezione di ROMA (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), al sostegno di UNICOOP TIRRENO, al patrocinio di ROMA CAPITALE –Assessorato al Sostegno Sociale e Sussidiarietà- e della REGIONE LAZIO e all’ospitalità e fattiva partecipazione del TEATRO MONGIOVINO, storico teatro delle Marionette di ROMA. Si  realizza così il progetto immaginato dal regista teatrale Mario Palmieri e da Maurizio Bartolucci, già assessore al Comune di Roma e indimenticata figura morale e politica , per dare voce ad una condizione che riguarda ben 68000 persone  con sclerosi multipla in Italia, le quali, nell’ attuale contesto socio economico,vivono spesso gravissime problematiche non solo fisiche,ma anche psicologiche e  sociali  .   

Lo spettacolo sarà preceduto dalla proiezione del documentario “La scelta di Piter” di Giuliano Cremasco.

Ingresso libero con possibilità per il pubblico di sostenere i progetti AISM per l’autonomia e l’assistenza  delle persone con sclerosi multipla 

( www.aism.it/roma) .

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Laretedichiara/trackback.php?msg=12497717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carlo.capra27
carlo.capra27 il 14/11/13 alle 15:40 via WEB
Visto già altrove. Grazie ugualmente.
 
francy71_12
francy71_12 il 14/11/13 alle 15:48 via WEB
Non l'ho ancora visto ma roma per me è lontana
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 14/11/13 alle 16:25 via WEB
Cara Chiara, lo spettacolo è gratuito, l'argomento importantissimo, m'auguro che il tema entri nel cuore di chi ha il dovere di difendere la salute di noi cittadini. Sono distante ma... sarò presente col cuore. Ciao, Saverio
 
avvbia
avvbia il 14/11/13 alle 21:57 via WEB
si altri e lo avevano segnalato ed io ho detto ciò a chi abita a orma e dintorni. ciao. gino
 
ciscake
ciscake il 15/11/13 alle 09:26 via WEB
Ehi Chiara!! Non ne sapevo nulla!!!! Ahahhahahah!!! Bene anche qui ti dico che sono sicura debba essere accolto in un grande abbraccio, lo spettacolo, l'argomento che tratta, Piter e chi con lui ha realizzato questo encomiabile progetto!!! Oggi siamo sani, domani speriamo....ma se ci ritrovassimo come Piter??? Allora vorremmo sentire il calore sia di chi ci ama che di chi senza scopo alcuno, dimostra sensibilità e cuore! Un abbraccio grandissimooooo!!!!
 
anna1564
anna1564 il 19/11/13 alle 03:19 via WEB
Grazie con affetto Anna
 
maddamark
maddamark il 20/11/13 alle 17:16 via WEB
Leggo ora.....ormai è tardi.Non avrei potuto partecipare per innumerevoli motivi anche di locomozione. E' triste ma, oltre alla sclerosi multipla, altre patologie creano difficoltà sia fisiche che mentali....si va sempre peggio. Un saluto Maddalena
 
alfazulu31
alfazulu31 il 23/11/13 alle 13:36 via WEB
Che notte quella notte che provavate attorno al tavolo ^________^ ed è già passato un anno...e la storia di Piter gira attorno.
 
giramondo595
giramondo595 il 11/07/14 alle 10:31 via WEB
Buon week end,smackkkkkkkkkkkkk
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL  BLOG  DI  CHIARA
LINK

 
 

CHIEDI COME AIUTARE
TI SARA'  RISPOSTO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

prolocoserdianachannelfyavvbialachouettezoppeangeloEMOZIONI.DI.STELLEtimidone197400la.cozzacassetta2alvaro527felisdgl0Coulomb2003kipinoemi.va
 

ULTIMI COMMENTI

confermo...
Inviato da: avvbia
il 01/01/2019 alle 19:51
 
AUGURI!!!
Inviato da: avvbia
il 01/01/2018 alle 18:30
 
Sperando di risolvere presto, auguri di cuore per te...
Inviato da: camnisi1943
il 23/04/2016 alle 09:51
 
AUGURONI CARISSIMA CHIARA ...ABBRACCIO
Inviato da: felisdgl0
il 18/09/2014 alle 18:50
 
Fa piacere leggere che le persone abbiano ripreso il loro...
Inviato da: carlo.capra27
il 27/08/2014 alle 09:30
 
 

L INTERVISTA CHIARA RADIO DG VOICE

 

AREA PERSONALE

 

IL PRIMO BLOG
ioaiutochiara

 
Citazioni nei Blog Amici: 17