« Dal suo Mondo al Mio..........qualcuna disse: "di ... »

Lettere che toccano il cuore.

Post n°22 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da Lashert

CIAO

Ciao, io sono un cane e tu, chi sei?
Mi hanno detto che ti sei impadronito di un mondo che non e' tuo ma di tutti gli esseri viventi, anche mio
Hai distrutto il mondo del quale ti sei appropriato e pensi di potermi liberamente sfruttare, solo per i tuoi interessi e quando non ti sono piu' utile, mi abbandoni o mi uccidi
La scienza e la legge mi riconoscono come "essere senziente" , cioe' capace di sentimenti; tu sei un animale come me ma non sei capace di amare neanche i tuoi simili. sei stupido e confondi le cose.
Pensi che io sia un "oggetto", semplicemente mi usi.
Quando non abbaio per farti la guardia, mi stringi una corda al collo e mi abbandoni lontano.
Alla chiusura della caccia, se non mi uccidi, mi lasci stanco a vagare per la citta'.
Tu  che dovresti rispettarmi, nutrirmi e tutelarmi, attraverso le leggi che dovresti far rispettare, non hai tempo per me.
Tu che  hai fatto in parlamento leggi che mi tutelano e che nessuno rispetta, facendo credere di aver fatto un passo verso la civilta', parli di me solo quando si avvicinano le elezioni.
Dicono che un medico dovrebbe occuparsi di me ma io non l'ho mai conosciuto.
Tu, non hai rispetto per gli altri "animali come te" e non sai che la tua vita dipende dal benessere di  tutti gli esseri viventi, anche dal mio.
Mi regali ai tuoi figli come un oggetto, lasci che io mi occupi di loro con il mio amore incondizionato ma poi, quando vai in vacanza, mi lasci ai bordi di un'autostrada, per me questo è un biglietto di andata verso la sofferenza e poi la morte.
E rubi ai tuoi cuccioli  la gioia di conoscere il mio mondo, crescere con me farebbe di loro degli uomini migliori; io sono un essere fedele.
Se tu anneghi io mi tuffo e ti  salvo, se  hai bisogno del mio aiuto io ci sono sempre e mi prodigo per te,  in cambio di una carezza soltanto.
Mi adoperi per stupidi esperimenti che servono solo a farmi soffrire, in freddi laboratori e non mi guardi neanche, hai forse paura del mio sguardo?
Eppure, anche in quei momenti, io sarei capace di amarti, solo per una carezza.
Non ti chiedo mai nulla per me ma tu dimentichi sempre l'amore che ho dato a te, ai tuoi figli, ai tuoi genitori anziani, ai bambini malati, alle persone sole, io non dimentico di amare. Se hai letto fino in fondo e non riesci a pensare a niente, hai perso, non ho altro da dirti.
Ciao, io sono un  cane ed ora so chi sei
TU sei un vigliacco

                                                                                                                                                            

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963