LaSottileArte - Farsi del male è un'arte sottile
« Precedenti Successivi »
 

Telefonate rubate

In questo abisso di distanza da Linette, che ormai salvo rare occasioni è un muro invalicabile di aggressività depressa, mi viene da pensare a quando invece che rifugiarmi su internet per sfuggire al buio del mio quotidiano, sfuggivo alla quotidianità di me, ragazzo intrappolato in una gabbia familiare assurda, rubavo telefonate fuori casa per sentire…
 

Dorothy

Tanto per dare un volte somigliante a una delle protagoniste dei miei tuffi nella poligamia, ecco Dorothy, adeguatamente somigliante direi.
 

Contemplazione del passato

Di solito tornare nella città dove ho fatto il liceo mi comporta uno strano tuffo nei ricordi. Strano perché questo posto l'ho vissuto anche dopo l'adolescenza, l'ho frequentato parecchio e di conseguenza non rappresenta solo il luogo della mia "Golden age", dovrebbe avere un che di quotidiano e ben poco di magico. Invece quando non…
 

Cronaca dei piccoli momenti

Ora sto bene, bene per qualche ora forse, dopo una lunga maratona di sofferenza e di chiusura che vorrei evitare da ora in poi. Ma è così confortante tornare tardi da teatro, da qualcosa che si ama così tanto e che si temeva di non poter fare più per problemi di salute, e stare bene,…
 

Sensibilità

Sapevo di essere da sempre una persona troppo sensibile.Ma la natura mi ha preso decisamente troppo in parola questa volta ....
 

Momenti di pace

Si perché dopo una settimana devastante e una pessima giornata per i miei  problemi fisici, stasera è come se non avessi nulla. Durerà poco, ma ne trarrò forza per stare meglio domani.
 

Stralci di una burrascosa vita erotica

Scrivevo a settembre dell’anno 2009:  “Allora vediamo di ricapitolare. Ieri avevamo una delle nostre solite recite nel teatro che ci ospita di consueto ormai. La mia collega attrice Terry Bradshow mi racconta del mio tormentoso fiore chiamato Dorothy (ve la ricordate? n.d.r…), che pare che dopo avermi fatto sputare sangue per mesi, negli spasmi di un amore impossibile,…
 

Il vortice

Anche stasera, dopo due giorni devastanti di sofferenza meglio sostenuta rispetto al recente passato, una pausa di quiete, che so essere apparente, io lo so. Ma questa quiete mi ricorda a tratti della vita precedente, quella in cui questa orrenda persecuzione nata dento il mio cuore non c'era.Poi penso a tutte le persecuzioni di cui…
 

Ricordi

A volte mi rifugio nei ricordi che, come si sa, offuscano il dolore e lasciano un alone di nostalgia leggera su tutto quello che rievocano.Ero solo un ragazzino.Avevo solo bisogno di essere indirizzato. Guidato. Amato senza condizioni.Il lusso è comodo, ma non ha senso senza l'amore.
 

Sprofondi

La verità è forse che mi piace essere malato, da un certo punto di vista mi piace soffrire perché penso di meritarmelo, mi piace che qualcuno si occupi di me, qualcuno il cui camice collego facilmente a un'idea di candore, certezza, affidabilità, infallibilità, pur sapendo che tutto questo è una vera cazzate.Io mi terrorizzo quando…
 

« Precedenti Successivi »