Creato da Latraccia il 15/05/2006
La storia a puntate di un gruppo di 4 baldi giovani che vogliono fare musica nel 2006 (...ahah!)

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
tommyx9antonio_cantobredpitt209danny91agasbyjbd1toni212giovyscricanonichesse.nmtallavepunk.angelparisotto.cnovelettere1980dolce_sara84
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Settembre 2006

Post n°9 pubblicato il 12 Settembre 2006 da Latraccia
 
Tag: News

Le novità made in Latraccia:

1) Per il 7 Ottobre si annuncia la prima data del gruppo, di spalla al noto (punk)autore "Chiazzetta" (www.chiazzetta.it), al "New Hemingway Pub", p.zza Moro, Latina

2) In apertura il sito ufficiale del gruppo: www.latracciaweb.it - per il momento solo un portale che rimanda a questo blog e lo spazio myspace, ma presto una fucina di novità, wallpapers, biografie, speciali download(s) di cui non vogliamo anticiparvi nulla e tante piccole sorprese.

3) Entro poco sarà aggiornato anche lo spazio MySpace, con i pezzi rimasterizzati più un inedito, tutti con batterie rigorosamente vere, eseguite a posteriori dal maestro Tassan Toffola.

4) Molto, molto altro... ma del quarto punto non vogliamo, come al solito, anticipare nulla. Questioni scaramantiche, gente, e qualcuno vuol farcene torto?

5) Affiatamento del gruppo... per chi si chiedesse a che livello è rispondiamo pacioccosamente che se uno ci assaggiasse adesso sapremmo di cornetto dolce al prosciutto.

 
 
 

Arieccoci

Post n°8 pubblicato il 17 Agosto 2006 da Latraccia

Simpatici e gioviali più che mai, torniamo sul blogghe forieri di novità interessanti.

A Roma il clima è stato mite negli ultimi giorni, cosa che ha concesso un momento di tregua alle nostre ghiandole sudorifere.
Lo Sciamano Vincanzo è tornato al suo paese d'origine in una sperduta alcova dei boschi abbruzzesi. Pare che si stia dando alla meditazione e ulteriore studio dello strumento "chitarra elettrica". Attendiamo con ansia il giorno in cui attacchera i pick up al sitar e ci farà sentire un po' di sana cafonaggine made in India.
Antonio Canto, il bassista coccoloso di cui sotto, se ne sta iin panciolle a bare il famoso Nero ad Avola, in provincia di Siracusa, naturalmente. Non vede lora di tornare su, anche se G'g e Alessandro da Centocelle hanno espresso la volontà di raggiungerlo nell'ultima settimana di Agosto.
Il neo arrivato batterista Giampaolo Tassan Toffola, forte del nobilissimo cognome, se la sta spassando in Spagna, dove si è lanciato non prima di aver fatto lebatterie vere da sostituire alle vecchie batterie elettroniche dei nostri pezzi.

Ebbene si, adepti, finalmente Latraccia sembra un vero gruppo rock anche al primo ascolto.
Volete la prova?

Scaricate, ascoltate e distribuite:

Canzone per Paola.mp3

e poi diteci le differenze;)


LS

 
 
 

Moltiplicatevi...!

Post n°7 pubblicato il 19 Luglio 2006 da Latraccia


Allora, è da un po' che non scriviamo e notiamo anche una scarsa affluenza di pubblico.

Qui bisogna rimediare, anche perchè a settembre inizia ufficilamente il tour mondiale de Latraccia e non abbiamo alcuna intenzione di suonare se le perone non sanno già a memoria tutti i nostri pezzi.

Perciò invitiamo i nostri fanzs più accaniti (bau!) a fare pubblicità al blog e scaricare le canzoni a più non posso per farle sentire a parenti, amici, cugini, zie, amiche e soprattutto amiche.

Per facilitarvi il compito vi mettiamo la tracklist completa del demo e persino la copertina per fare il classico effetto "vucumpra'" sulla vostra personale copia supertrendy.

Se ci fate caso la prima traccia è un'inedito, blogghisticamente parlando...

1. Stacco la spina (G.'gostini, A. Gasbarre)

2. Canzone per Paola (G.'gostini)

3. Lande (A. Canto)

4. Ultima complicità (G.'gostini)




























 
 
 

ANTONIO Canto

Post n°6 pubblicato il 22 Giugno 2006 da Latraccia
 

...un bassista piacione

Ritratto alla nostra destra mentra si pavoneggia davanti all'obiettivo della Canon Powrsho A85 prestataci dalla nostra grafica di fiducia Francesca Coluzzi(www.francescacoluzzi.com), Antonio Canto, a dispetto del nome suona il basso.

E pure troppo.

Si sa, il basso è uno strumento ritmico, il collante tra la batteria e gli altri strumenti melodici. Fa quelle poche note necessarie a dare il giusto "groove" (auau, che parolone...), è uno strumento essenziale ma non protagonista.

Ebbene per lui non è così. Il suo carattere latino e straripante gli impedisce di trattenersi. Il basso come la vita per lui è una scusa per fare un assolo. Ciò lo rende simpatico e allo stesso tempo insopportabile.

Nato in un giorno imprecisato del 1981 - come Alessandro - fino all'età di 24 anni vive aspettando di incontrare il suo Sgozzabambole di fiducia. Quando lo trova è amore a primo acchitto. La prima cosa che gli chiede è: "Ma non canterai mica tu?!". "Naturalmente no, caro...!" e giù con baci ed effusioni varie.

Amante delle donne, della vita mondana, cerca di fare sempre tutto con estrema non chalance, e non per questo è mai stato in prigione.

Parla molto, sa riempire gli spazi vuoti - e chi meglio di lui! -, sa intrattenere persino una donna al primo appuntamento con discorsi relativi alla cinematografia pornografica e farsi dire alla fine "Lo sai che sei davvero una persona interessante?".

Bobby ha detto di lui:

"E' un buon bassista. Ma deve suonare di meno."

Paul McCartney ha detto di lui: "E' un buon bassista. Ma deve suonare di meno."

Saturnino ha detto di lui: "E' un buon bassista ma DEVE SUONARE DI MENO!"

etc. etc.

P.S. Sua la firma su "Lande ". Sacricatevela ancora un pochetto va, prima del singolo ufficiale.... che tra poco verrà reso downlodabile

P.S. E siamo pure passati agi ottavi, tie'..!!

 




 
 
 

Vabbe...

Post n°5 pubblicato il 08 Giugno 2006 da Latraccia
 

....vista la vostra fedeltà vi chiediamo di chiamare a raccolta sempre più fanzz, per arricchire questo enorme esercito che con noi a capo andrà a fronteggiare e disruggere le armate delle forze demoniache capitanate nientemeno che da lui in persona: MrBaglioni e i suoi colonnelli (i Pooh) che tempo fa hanno iniziato la loro perfida azione di distruzione della musica italiana.

Purtroppo all'interno de Latraccia c'è un infiltrato: il cantante (Alessandro da Centocelle, per i nuovi). Ebbene si, lui è un grande fan sia dei Pooh che di Baglioni.

Cosa facciamo?

La nostra tattica è di trasformarlo in un infiltrato nostro e ribaltare la situazione... del resto la speranza, si sa, è l'ultima a morire.

Presto avrete un intervista con lo scugnizzo centocellesco, per il momento beccatevi Canzone per Paola...

...nonche una foto dei Latraccia in posa plastica...



da sinistra: Antonio Canto (basso e sicilianità), Alessandro Gasbarre (canta e viene da Centocelle), Vincenzo Core (suona la chitarra e latita), Lo Sgozzabambole (pianoforte e blog)

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963