Creato da amicaflory82 il 04/10/2011

La Guardiana

romanzo thriller

 

 

Nuovo romanzo: "TI HO VISTO MORIRE"

Post n°11 pubblicato il 25 Luglio 2012 da amicaflory82

Dalla quarta di copertina

Marc Burn assiste in diretta webcam all'omicidio della sua bellissima amante, Elen Curtis. Nel cuore della notte telefona alla polizia e denuncia l'accaduto, ma la risposta che gli viene data dopo qualche tempo è: "Abbiamo controllato. Non c'è stato nessun omicidio." E' possibile che abbia immaginato tutto?
"Una brutta allucinazione" pensa Marc e nonostante sia stanco non riesce ad addormentarsi. Davanti ai suoi occhi vede Elen. E la vede morta.

 

titolo: TI HO VISTO MORIRE

autore: Floriana Laurenza

editore: Ibiskos Editrice Risolo

collana: Creativity

anno: 2012

Libro disponibile

 
 
 

Thriller noir: "LA GUARDIANA"

Post n°10 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da amicaflory82

Trama

Angy, ex investigatrice privata per donne tradite dal marito, ora fa la guardiana nelle carceri di massima sicurezza, dove vi sono mostri sanguinari e serial killer sprezzanti dell'uomo e della sua dignità. Un lavoro per donne forti, dallo stomaco di ferro, che accetta seppur con ritrosia. Deve tenere sotto controllo per sei lunghi mesi la cella di Donald, evitare che scappi o, peggio, che si suicidi. Molte guardiane prima di lei hanno già abbandonato questo incarico, perché Donald non è come gli altri. Angy accetta non solo per soldi. A spingerla è l'ostinata e ossessiva volontà di trovare l'assassino della sorella.

Questo però non rimarrà solo un duro lavoro per la giovane donna, ma diverrà un viaggio faticoso e allo stesso tempo affascinante nei meandri della psiche di Donald e non solo, perché anche chi compie atti efferati nasconde una parte sensibile e sofferente, dentro ognuno di noi c'è qualcosa che non chiede altro di essere salvato.

 

titolo: LA GUARDIANA

autore: Floriana Laurenza

editore: Ibiskos Editrice Risolo

collana: Anthurium

anno: 2011

disponibile: su prenotazione in tutte le librerie, su internet bookshop (ibs, unilibro, bol, amazon e altri) 

 

 
 
 

Estratto dal romanzo "La guardiana"

Post n°6 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da amicaflory82

  L'uomo aprì per metà la pesante porta della prigione e fece entrare Angy. La richiuse velocemente. Si sentivano i catenacci e le serrature scattare. Qualcuno aveva montato di guardia dietro la porta.
   Angy si sentiva come una progioniera: per ben sei mesi doveva stare lì sepolta di guardia al mostro. Sei mesi di paura. Era il suo lavoro. L'avrebbe fatto, ma non le piaceva il mostro. Era quello il problema. Non le piaceva colui che doveva controllare da brava guardiana. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TI HO VISTO MORIRE

 

LA GUARDIANA

 

L'autrice 

Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Frequenta l'Istituto Statale d'Arte e si laurea in Conservazione dei Beni Storico Artistici presso l'Accademia delle Belle Arti di Catania. Ama girare in bicicletta, fare lunghe passeggiate nella natura, guardare il mare al tramonto e scrivere romanzi genere giallo, thriller e noir.

 

Pubblicazioni

Nel settembre del 2011 pubblica per i tipi di Ibiskos Editrice il suo primo romanzo genere noir "La guardiana" nella collana Anthurium. "Ti ho visto morire" risultato tra i segnalati al Premio Letterario Ibiskos 2011 è la sua seconda pubblicazione.

 

Nell' aprile 2012 pubblica il racconto per ragazzi "Il viaggio di Mary" nell'antologia "Cucciolandia 2012" risultato tra i segnalati al Premio Letterario Ibiskos. 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

amicaflory82LouisVuittonLouisaureliobaccarisimona.bluecarezzadellanimagigisub51bahktyvito.gioia1954tedoforo3zucchero_bluBreak.on.throughpsicologiaforenseluna_ros67sarah.libera
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963