Creato da: fra.gas il 05/04/2006
Famiglia:Lavoro,produzione,tasse,spese,tariffe

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peter.reymodu5giuseppegrande950mariapaolaborzumatiKiteHouseZ.Venreload99blueeyes42alfa021mucca.rosaiiale.ricci5sve79weforyoufio3371antefede0
 

Ultimi commenti

 
 

VISITA il TAG CARDUCCI

 immagine

TI CONSIGLIO I TAGS:

NAPOLEONE

immagine

ASCOLTA UNA POESIA

immagine

BOLOGNA

immagine

LETTERATURA

immagine

ILLUMINISMO

immagine

PARTECIPA AL DIBATTITO NEL TAG:

CARNEFICI E VITTIME

immagine

Robespierre: terrore e libertà

immagine

Il sottile filo rosso: Combattenti per

la libertà o terroristi?

immagine

Beirut bombardata

immagine

11 Settembre

immagine

Vittime ad Haifa

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« NOTIZIE E POLITICALa consiglio anche all'... »

PENSIONATI Vs PRODI!

Post n°445 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da fra.gas
 
Tag: CRONACA

 
 

immagineI Pensionati, si lamentano di essere stati dimenticati dal Governo!immagine Beati loro, se si fossero ricordati gli avrebbero tolto anche quei due soldi!

Furia dei tesserati Spi, Fnp e Uilp: abbiamo lavorato una vita Manovra, i pensionati in piazza “Serve più equità in Finanziaria”

la protesta dei pensionati

Manifestazione di pensionati

Affari Italiani

Finanziaria Pensionati contro la manovra: "Ci vuole più equità"
Lunedí 30.10.2006 11:59

Dopo ambulanti e professionisti, ora è la volta dei pensionati. Gli ex lavoratori di tutta Italia sono in piazza oggi a Roma per manifestare per una "finanziaria più equa e a sostegno delle richieste dei pensionati e degli anziani".immagine Piazza Navona, nel centro della capitale, è già gremita di centinaia di persone che sventolano bandiere dei tre sindacati confederali:immagine a protestare, infatti, ci sono le tre sigle Spi, Fnp e Uilp.immagine

"Abbiamo lavorato una vita pagando regolarmente contributi e tasse. Chiediamo equità e giustizia per le nostre pensioni", recita uno striscione a firma dei tre sindacati innalzato da un gruppo di pensionati arrivati da Brescia. In aria sono stati srotolati stendardi rossi, verdi e blu, i tre colori dei tre sindacati nazionali sorretti da grandi palloncini con la scritta "Più equità ", "Più sviluppo", "Più giustizia sociale". Le stesse frasi sono stampate sul grande cartellone che fa da cornice al palco allestito nella piazza.

"L'Italia crescerà al 3% se ci saranno iniziative nuove a sostegno della produttività e solidarietà, perché le due questioni stanno insieme", ha spiegato il segretario generale della Cisl,immagine Raffaele Bonanni, concludendo la manifestazione e replicando alle parole del presidente del consiglio, Romano Prodi, che aveva detto che l'azione del suo governo mira a far crescere l'Italia al 3%. Per Bonanni "questa è una manifestazione di protesta per chi vuole recuperare ciò che non è stato fatto, affrontare i problemi insoluti, ma anche i troppi problemi sottovalutati da questa finanziaria 2007". "Chiediamo una svolta contro l'elusione e l'evasione . ha proseguito - Vogliamo, e lo diciamo forte, l'anagrafe tributaria".

"Nel memorandum sulle pensioni - ha continuato Bonanni - ci impegniamo a garantire soluzioni soddisfacenti per i pensionati, perché il paese ha bisogno di un segnale chiaro e forte per portare avanti una politica di solidarietà". Secondo il segretario della Cisl "a fianco della questione annosa della previdenza vi è la questione della rivalutazione delle pensioni: chiediamo al governo di attuare tutto ciò che serve per far sì che si recuperi nel paniere Istat tutte le necessità, e penso a sanità e beni di consumo, per il mondo dei pensionati. Sono necessità che non possono essere più ignorate".

Bonanni infine ha polemizzato con il sindaco di Venezia Massimo Cacciari,immagine che ieri ha manifestato contro la Finanziaria insieme agli artigiani e ai commercianti. "Chiediamo a questi sindaci furbi e  Filosofi - ha ironizzato il leader sindacale - di iniziare un loro lavoro per il federalismo fiscale in modo tale che anche localmente le tasse siano agganciate al principio della progressività". "Questi sindaci furbi e filosofi - ha poi insistito - devono stare attenti a pronunciare parole d'ordine equivoche e scandalose perché qui c'è l'Italia che chiede l'equità fiscale".

immagine

Finanziaria No degli stati generali dell'artigianato e del commercio.
Lunedí 30.10.2006 14:48

Lunedì sarà il grande giorno.immagine Per cosa? Per l'alleanza Confcommercio/immagineConfesercenti/immagineConfartigianato/immagineCasartigiani e CNAimmagine in chiave anti Confindustria-Montezemolo immaginee anti-Prodi. eh già; queste categorie non ne vogliono proprio sapere di "belli capelli" e da lunedì parleranno con una voce sola. immagine

Intanto si viene a sapere che anche la Cassa Depositi e Prestiti verrà
messa sotto schiaffo dal parlamento (e dalla relativa commissione
parlamentare). Sta per partire infatti un'inchiesta parlamentare sulla
CDP in merito ai prestiti erogati agli enti locali e magari con la
scusa partirà e si solleciterà un ricambio ai vertici
;immagine dove si dice che
potrebbe planare Gamberale....il metodo della sinistra per cambiare i
vertici targati cdl ormai è chiaro: inchiesta/intercettazione e .....
dimissioni!

immagine Allarme violenza al Sud. A Bari ucciso un calciatore di 18 anni Napoli, una nuova vittima 19enne Mastella: l’esercito non è un tabù

immagine

Clemente Mastella, ministro alla Giustizia

Napoli, baionette e marionette

Ma allora perché a Napoli non mettiamo le mine antiuomo? Perché non un raid aereo? Perché non i mezzi corazzati per le strade, chiedendo a un urbanista di riprodurre atmosfere irachene, ché va tanto di moda?

immagine La proposta di mandare l'esercito per contrastare il degrado criminale in cui la città è risprofondata è la classica proposta enfatica che si pretende risolutiva, come fosse "l'arma segreta" dei supereroi. Esasperati dalla complessità dei problemi, gli opinionisti che abitano i bar sono soliti concludere su qualunque problema che "ci vorrebbe una bella bomba", affermazione iperbolica che equivale a niente, puro blaterare, segno di resa, affidamento a una 'soluzione finale' impraticabile, detta così per dire, efficace conclusione del dibattito mentre ci si sta congedando. L'idea di portare i soldati a Napoli è lo stesso. Come se di fronte a un problema complicato bastasse spararla grossa, indicare una soluzione drastica che illuda di risolvere la questione rapidamente.

immagine

La risolutezza simulata di Mastella, tra l'altro, è l'implicita delegittimazione di tutte le autorità pubbliche partenopee. Sarebbe infatti l'inettitudine di questore, prefetto, sindaco e procura (di cui Mastella dovrebbe chiedere le dimissioni) a imporre la chiamata dell'esercito. Ma il ricorso all'"arma segreta" è soprattutto la rinuncia della politica che, per non lambiccarsi attorno alle cause che alimentano la criminalità, preferisce invocare semplicisticamente l'intervento muscolare di chi per mestiere non va tanto per il sottile. Ma lo sanno tutti che non funziona, anche gli avventori dei bar.

Violenza / E' allarme nel Sud. Mastella favorevole all'esercito a Napoli
Omicidio a Napoli
Continua la violenza in Campania. Un'altra vittima a Porta San Gennaro: è morto un pregiudicato legato al clan Misso, Vincenzo Prestigiacomno, 33 anni. Il killer ha sparato tra la gente: una passante, una giovane donna ucraina Fraga Tudor di 32 anni, è rimasta ferita di striscio ad una gamba mentre in un bar stava bevendo un caffé. E' ricoverata nell'ospedale "Incurabili" ma non è in gravi condizioni. 

A Poggiomarino, vicino Pompei, era stato ferito gravemente a coltellate un 19enne. Michele Iervolino, 21 anni, incensurato ha colpito più volte con un coltello all'addome e al torace Fabio Raiola, il 19enne con cui aveva avuto il diverbio.

immagineimmagine

La vittima è ora ricoverata all'ospedale di Scafati (Salerno) in rianimazione con prognosi riservata. I carabinieri hanno accertato la responsabilità di Iervolino e l'hanno arrestato, ritrovando il coltello nascosto in un pozzetto dell'Enel in via Manzoni.

Intanto si dibatte sull'esercito a Napoli. "E' una ipotesi che bisogna considerare, perché bisogna fronteggiare la percezione di insicurezza e di paura che c'è in molti strati della popolazione". Lo dice a Napoli il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, che sottolinea di non essere contrario ad un invio dell'esercito non solo per fronteggiare l'emergenza rifiuti, come ipotizzato dal capo della protezione civile Guido Bertolaso ieri ("che fa bene", dice Mastella), ma anche per consentire alle forze dell'ordine di essere maggiormente presenti in zone a rischio.

immagine

Il 4° Reggimento Carri in partenza per Napoli

"Non ho scontrosità né ritrosia laddove ci fosse una ipotesi dell'esercito a presidio di alcune strutture, liberando il terreno in modo tale che agenti di polizia e carabinieri possano fare i loro compiti con maggiore scioltezza", ribadisce il Guardasigilli sottolineando che eventualmente si potrebbe utilizzare prima le forze armate sull'emergenza rifiuti e in seguito sull'emergenza criminalità. La presenza dell'esercito sarebbe a suo giudizio di affiancamento alle forze dell'ordine "per un periodo straordinario ed eccezionale, con compiti normali a garanzia di alcune strutture, in modo da dare possibilità di maggiore presenza alle forze dell'ordine in zone piu' a rischio".

immagine

Poi aggiunge che la situazione a Napoli sul fronte della criminalità organizzata è e non "era drammatica e rimane drammatica". E "a chi aveva addebitato l'indulto come mostro" manda a dire: "Mi pare che la spietatezza dei fatti di questi giorni sgombri il terreno da analisi frettolose e fatte in modo imprevidente". A suo giudizio ritenere che l'indulto fosse il responsabile dei mali di Napoli "è una sciocchezza incredibile". E a chi gli chiede se la politica puòavere delle responsabilità il Guardasigilli risponde: "Possiamo avere tutti colpe e responsabilità non scaglio pietre, non sono abituato a fare cose di questo genere".

immagine

Anche a Bari la violenza esplode. Era un calciatore del Bari "Primavera", il giovane ucciso ieri sera al quartiere San Paolo in un agguato nei pressi della sua abitazione. Giovanni Montani, 18 anni, nipote di uno degli esponenti storico della criminalità organizzata del capoluogo, era incensurato e non avrebbe avuto legami con la malavita. Il ragazzo, attaccante della squadra biancorossa, era nella sua auto quando è stato affiancato, all'incrocio fra via Perugia e viale Puglia, dai killer giunti forse a bordo di una moto e che hanno sparato almeno due colpi cal.9 colpendolo al torace e al gluteo. Giovanni Montani ha perso il controllo della vettura, finendo contro il marciapiede di un giardinetto, ed è stato subito trasportato al vicino ospedale "San Paolo" dove è giunto ormai morto.

Si ignora chi lo abbia soccorso, perché il ragazzo è stato abbandonato davanti il pronto soccorso. La polizia ha effettuato numerose perquisizioni nella nottata ed ascoltato alcune persone e familiari della vittima. Sul posto è intervenuto il magistrato di turno, Marcello Quercia. Le indagini sono coordinate dalla squadra mobile.

La vittima era cugino di Salvatore Montani, anche lui di 18 anni, ucciso il 10 giugno scorso, sempre al quartiere San Paolo, dal titolare di un negozio di articoli per animali. Salvatore, figlio di Andrea, attualmente detenuto e considerato il "boss" del quartiere San Paolo, avrebbe preteso dal commerciante un cucciolo di razza, prima con un forte sconto, poi dopo una violenta lite, non avrebbe voluto nemmeno versare un euro. Il negoziante, esasperato, sparò con una pistola illegalmente detenuta,immagine uccidendolo sull'uscio del locale, e poi si consegnò alle forze dell'ordine. L'omicidio di ieri sera, per il capo della squadra mobile di Bari, Luigi Liguori, ha ancora troppi punti oscuri e non è ancora possibile alcuna ipotesi. Si indaga in tutte le direzioni e l'assenza di testimoni, così come ignoti sono coloro che hanno trasportato il calciatore moribondo al vicino pronto soccorso, non facilita le indagini. In Questura sono ancora in corso interrogatori e colloqui con i parenti ed amici del ragazzo, definito da molti un bravo calciatore in ascesa e lontano dagli ambienti della criminalità.

immagine  immagine Bassolino & Jervolino: hanno rivoltato Napoli come un calzino!


BrasileimmagineLularieletto: “Governerò per i poveri”. Il presidente supera lo sfidante Alckmin con il 60,83%. Sulle accuse di corruzione: “Gli elettori hanno saputo capire cosa era vero e cosa no”.

immagine

Lavoro ko: Occupazione in calo nelle grandi imprese italiane: ad agosto persi 4mila posti (0,2% rispetto allo stesso mese del 2005). Per l’Istat, scendono anche le retribuzioni: -1,3%.

immagine

Halloween d’oro Sono dieci milioni gli italiani che si preparano a festeggiare al grido di “Dolcetto o scherzetto”.immagine Le stime di Telefono Blu: un giro d’affari di oltre 30 milioni: 110 milioni saranno spesi in party e feste private e nei ristoranti, oltre 100 per i travestimenti e ben 25 per oltre 2 milioni di zucche.

la Repubblica.it
Rinviato a giudizio l'ex premier per le presunte dichiarazioni reticenti
fatte dal suo legale in due processi milanesi. Bonaiuti: "Un colpo basso"
Mediaset, processo per Mills e Berlusconi
"Corruzione in atti giudiziari"
Il processo partirà il 13 marzo a Milano. Pesa l'incognita della Cassazione
dove la difesa del Cavaliere ha presentato istanza di ricusazione del gup Paparella
Silvio Berlusconi tribunale Ansa
Silvio Berlusconi
MILANO - Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio, con l'accusa di concorso in corruzione in atti giudiziari, per la vicenda delle presunte dichiarazioni reticenti fatte dall'avvocato inglese David Mills in due processi milanesi. La decisione è stata presa dal gup Fabio Paparella che, con la stessa accusa, ha mandato a giudizio anche Mills. I due verranno processati, a partire dal 13 marzo prossimo, dai giudici della Decima sezione penale del Tribunale di Milano.immagine "E' un'altro colpo basso contro Silvio Berlusconi che non ha niente a che fare con la giustizia e molto con la politica",immagine è il commento di Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente di Forza Italia.
L'avvocato inglese David Mills, accusato di aver accettato 600mila dollari da Silvio Berlusconi per testimoniare il falso in un processo
David Mills

In particolare, secondo l'accusa, Berlusconi avrebbe 'comprato', pagando 600mila dollari, la falsa testimonianza del legale inglese per essere favorito nel processo All Iberian e in quello sulle presunte tangenti alla Guardia di Finanza.immagine Soldi che Mills ha detto di aver ricevuto dall'armatore napoletano Diego Attanasio, che comunque smentisce.

Si tratta di un'inchiesta stralcio rispetto al filone principale relativo alle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti televisivi da parte di Mediaset.immagine Sulla data di inizio del processo stralcio, pesa però l'incognita della Cassazione, dove la difesa di Berlusconi ha presentato un'istanza di ricusazione nei confronti del gup Paparella che, per i legali del leader di Forza Italia, è ''incompatibile'' considerato che il magistrato si era già espresso nei confronti di Berlusconi, rinviandolo a giudizio, nell'ambito del troncone principale dell'inchiesta Mediaset.

Secondo il legale di Silvio Berlusconi, Nicolò Ghedini, il rinvio a giudizio del Cavaliere è "tutto come da copione, una decisione annunciata". L'avvocato storico dell'ex premier contesta il fatto che il gup non abbia aspettato la decisione della Corte di Cassazione su un ricorso su un'istanza presentata dalle difese nella quale si chiedeva la ricusazione del giudice perché si era già espresso in altri procedimenti che riguardavano il leader di Forza Italia.

"Il gup ha deciso di non aspettare la decisione della Cassazione come gli ha chiesto il pm ma si è contraddetto dal momento che, in precedenza, aveva affermato che avrebbe atteso la pronuncia della Suprema Corte".immagine Durante l'udienza preliminare di oggi la difesa di Berlusconi ha, quindi, presentato una seconda, nuova, ricusazione.

(30 ottobre 2006)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LavorareProdurre/trackback.php?msg=1834013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
edmondo2000
edmondo2000 il 31/10/06 alle 17:04 via WEB
Ciao fra! ti mando un saluto e un ringraziamento per . . . la tua rassegna stampa! ciao. edmondo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963