Creato da: fra.gas il 05/04/2006
Famiglia:Lavoro,produzione,tasse,spese,tariffe

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peter.reymodu5giuseppegrande950mariapaolaborzumatiKiteHouseZ.Venreload99blueeyes42alfa021mucca.rosaiiale.ricci5sve79weforyoufio3371antefede0
 

Ultimi commenti

 
 

VISITA il TAG CARDUCCI

 immagine

TI CONSIGLIO I TAGS:

NAPOLEONE

immagine

ASCOLTA UNA POESIA

immagine

BOLOGNA

immagine

LETTERATURA

immagine

ILLUMINISMO

immagine

PARTECIPA AL DIBATTITO NEL TAG:

CARNEFICI E VITTIME

immagine

Robespierre: terrore e libertà

immagine

Il sottile filo rosso: Combattenti per

la libertà o terroristi?

immagine

Beirut bombardata

immagine

11 Settembre

immagine

Vittime ad Haifa

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« BOLOGNA DICE ADDIO A DINO SARTI!CRACKERS: PIRATI O CORSARI? »

DICO & LIBERTA'

Post n°497 pubblicato il 16 Marzo 2007 da fra.gas
 

immagine  Parlavo con l'amico Franco Malagrinò, anche lui Socialista, ex Presidente del quartiere Savena, anche se oggi vicino o aderente ai Ds. Tema il futuribile Partito Democratico e le attuali tornate congressuali, argomento il deficit di vero riformismo e di concezione libertaria che caratterizzava e caratterizza la cultura Socialista!

Esempio la Famiglia: d'accordo sul fatto che non serve  una legge per ogni cosa, non servono DICO o PAX per regolare i rapporti tra persone che si amano, bastano un testamento, una polizza assicurativa, cointestare un bene.... per concretizzare una LIBERA SCELTA. Basta dare concretezza allo stare bene e LIBERAMENTE insieme, bastano gli strumenti civili a disposizione. La reversibilità della pensione: riguarda la legge che la regola, deve valere il diritto del convivente? Giusto allora é civile e libertario che si equipari all'assicurazione vita dove é il "titolare" a destinarne l'erogazione a moglie, figlio, perché no amante, dopo la sua morte. Lui, che convive da vent'anni con Barbara, con un ragazzino ormai grande, domanda a me: "perché dovrei mandare a mia "moglie" una burocratica ed umiliante raccomandata?" HA RAGIONE!

FG

immagineDICO /CAFFARRA"E' l'abolizione
dell'uomo"

Le parole del Cardinale sono rilanciate oggi dall'Agenzia dei Vescovi. Il porporato: "L'uomo non deve arrivare a credere di non essere più capace di scelte definitive"

DICO /CAFFARRA Bologna, 15 marzo 2007 . - "Noi diciamo di non mettersi su questa strada perche' il vero rischio che corriamo e' 'l'abolizione' dell'uomo ". Lo ha detto ieri sera, a Catanzaro, il Cardinal Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna, parlando dei Dico a margine del secondo convegno nazionale del Movimento apostolico, nato nel capoluogo calabrese il 3 novembre del 1979 su iniziativa di una laica, Maria Marino ed oggi riconosciuto dalla Conferenza episcopale calabra.

Le parole del Cardinale sono rilanciate oggi dall'Agenzia dei Vescovi, il Sir. "La Chiesa- ha aggiunto il porporato- si sta prendendo cura dell'uomo. Bisogna fare in modo di non permettere che si riesca a convincere l'uomo che non e' piu' capace di scelte definitive, di fare della sua vita un dono, di porsi in un rapporto con gli altri non solo per unamera contrattazione tra egoismi opposti". E "quando e' in questione l'umanita' della persona umana- ha concluso- non ci possono essere compromessi; il dialogo, altrimenti, si trasformerebbe in connivenza".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LavorareProdurre/trackback.php?msg=2428161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> 2007: Ancora razzismo "coperto" da Digiland!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 01/06/07 @ 16:39
Eh si è così...leggete pure da questo blog: Inviato da back2thecommunity il 30/05/07 @ 20:21 via ... (continua)
 
Commenti al Post:
edmondo2000
edmondo2000 il 08/04/07 alle 09:28 via WEB
Tanti Auguri per una Santa Pasqua ricca di serenità e pace. Ciao e un abbraccio edmondo
(Rispondi)
 
chicab85
chicab85 il 29/05/07 alle 00:25 via WEB
Via gli intoccabili!!! Fuori subito tutti i funzionari pubblici condannati per corruzione, reati sessuali e pedofilia. Il Parlamento sta per prendere in esame la nuova legge sul licenziamento dei funzionari pubblici condannati. Questo è il momento per una battaglia che possiamo vincere. Firma qui la nostra lettera a Prodi! Sui temi di questa petizione ti invitiamo a visionare la puntata di Report trasmessa domenica 19 maggio disponibile su questa pagina. Via gli Intoccabili!!! Gentile Presidente del Consiglio Romano Prodi, noi cittadini le chiediamo di porre rimedio a un'infamia che mina l'efficienza e l'onestà della pubblica amministrazione. Chiediamo di affermare il patto di correttezza tra lavoratori e aziende anche all'interno della pubblica amministrazione. Chiediamo che tutti i funzionari pubblici condannati vengano automaticamente licenziati senza possibilità di scappatoie. Esiste una bozza di proposta, avanzata all'interno della maggioranza, che determinerebbe il licenziamento soltanto per i dipendenti pubblici condannati a più di due anni. In questo modo il 98% dei condannati resterebbe nella Pubblica Amministrazione!!! Si tratta di una proposta intollerabile e insultante per i cittadini e i funzionari pubblici onesti! Un funzionario pubblico rappresenta lo Stato. Quindi deve essere persona integerrima. Oggi persone come l'ex ministro De Lorenzo sono ancora sul libro paga delle istituzioni. Addirittura restano al loro posto insegnanti condannati per pedofilia! Se vogliamo rifondare il rapporto tra cittadini e istituzioni è indispensabile partire da qui. Chiediamo inoltre che la Pubblica Amministrazione chieda un risarcimento per il danno di immagine che reati legati alla corruzione, alla violenza sessuale e alla pedofilia perpetrati da funzionari pubblici, comportano. Chiediamo che insieme a questa legge sul licenziamento dei dipendenti pubblici corrotti sia approvata anche la proposta di legge presentata da Franca Rame sul codice di procedura per i giudizi innanzi alla Corte dei conti, che annulla il condono emanato da Berlusconi che permette ai funzionari pubblici condannati di evitare il pieno risarcimento dei danni arrecati. Chiediamo infine che sia revocato il trasferimento di Luigi Magistro, creatore del sistema di controllo informatico contro le truffe fiscali dell'Audit: e' mai possibile che una volta che c'è un funzionario che combatte con successo la corruzione lo si debba punire? Allegato Dimensione bot-int.gif 3.43 KB By Franca Rame at 2007-05-26 12:14 | Discussione politica | Iniziative | blog di Franca Rame | aggiungi commento | letto 1004 volte
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963