Creato da: fra.gas il 05/04/2006
Famiglia:Lavoro,produzione,tasse,spese,tariffe

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peter.reymodu5giuseppegrande950mariapaolaborzumatiKiteHouseZ.Venreload99blueeyes42alfa021mucca.rosaiiale.ricci5sve79weforyoufio3371antefede0
 

Ultimi commenti

 
 

VISITA il TAG CARDUCCI

 immagine

TI CONSIGLIO I TAGS:

NAPOLEONE

immagine

ASCOLTA UNA POESIA

immagine

BOLOGNA

immagine

LETTERATURA

immagine

ILLUMINISMO

immagine

PARTECIPA AL DIBATTITO NEL TAG:

CARNEFICI E VITTIME

immagine

Robespierre: terrore e libertà

immagine

Il sottile filo rosso: Combattenti per

la libertà o terroristi?

immagine

Beirut bombardata

immagine

11 Settembre

immagine

Vittime ad Haifa

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« COREA ATOMICA!COSA PENSANO DI NOI »

Il Presidente Napolitano a Yasmin!

Post n°403 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da fra.gas
 

immagine  Cara Yasmin,

stamane una gradita sorpresa, ci ha risposto

 immagine

Il  Presidente  della  Repubblica

 

 

 

Roma, 10 ottobre 2006

 

Gentile Signor Gasparini,

ho letto con attenzione la Sua lettera come le tante altre ricevute, e vorrei rispondere a Lei, come a coloro che hanno inteso esprimere sentimenti anche contrastanti, con le stesse espressioni con cui mi sono rivolto a Piergiorgo Welby all’indomani del suo appello pubblico, per altro caratterizzato dalla piena consapevolezza della natura e dei limiti del mio ruolo istituzionale.

Ho raccolto quel messaggio di tragica sofferenza, e raccolgo ogni altra opinione segnata da vicende altrettanto dolorose e toccanti, con umana partecipazione e assoluta considerazione della dignità e del valore della vita umana.

Ritengo di aver così assolto alla responsabilità di ascoltare quanti esprimano sentimenti e pongano questioni, di particolare complessità sul piano etico e a lungo irrisolte, come quelle di chi, avendo diritto alla vita, lotta senza speranza contro il male. E di aver adempiuto a un dovere morale, richiamando la necessità di una riflessione non frettolosa, un confronto sensibile e un chiarimento responsabile nelle sedi idonee, qualunque possa essere la conclusione cui giungano i più.

Si è, ora, aperta un’approfondita ed impegnativa discussione al Senato della Repubblica. Credo che tutte le posizioni, compresa quella da Lei espressa, possano lì trovare ascolto e adeguata valutazione.

Con sentimenti di partecipazione

Giorgio Napolitano

FINALMENTE UNA PAROLA NEL BUIO!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LavorareProdurre/trackback.php?msg=1751994

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fra.gas
fra.gas il 29/10/06 alle 10:19 via WEB
...non mi aspettavo così tanto anche se in effetti è una risposta generica . spero che ci si muova in tempo nella direzione giusta, e che passata l'ondata emozionale non si abbandoni nè dialogo nè obiettivi. grazie yasmin Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma ho problemi con il software di scrittura. Si, sono tornata per vedere se qualcuno aveva scritto qualcosa di interessante ma non sono delusa, con la malattia ho imparato a non aspettarmi più nulla da nessuno. Ho imparato a fare le cose per me stessa ad esserne fiera e di non farlo pensando di avere una gratificazione. Fino a non molto tempo fa speravo negli altri e avevo bisogno del loro giudizio,ora non mi serve più. Ho messo la stessa lettera in un blogg di un medico che ha perfino scritto un libro sull’eutanasia. Premetto che non conosco le sue idee a proposito e non ho potuto leggere il libro perché non posso girare le pagine ,da lui un commento me lo aspettavo invece nulla,il silenzio più totale. Come vedi ci sono esseri umani più imperfetti di me. L’argomento è troppo delicato, troppo “privato” troppo distante dalla vita di tutti. Sei una persona sensibile ed intelligente, avrai letto i vari commenti sui giornali. Io sorrido quando li leggo perché la maggior pa... Ciao Franco la tua solidarietà mi commuove. troverò ne sono certa la mia serenità. quello che mi auguro è che in un futuro non lontano chiunque possa essere davero proprietario della propria vita e poter scegliere. sarebbe il trionfo della libertà se ciò accadesse. un abbraccio yasmin
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963