Creato da: fra.gas il 05/04/2006
Famiglia:Lavoro,produzione,tasse,spese,tariffe

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peter.reymodu5giuseppegrande950mariapaolaborzumatiKiteHouseZ.Venreload99blueeyes42alfa021mucca.rosaiiale.ricci5sve79weforyoufio3371antefede0
 

Ultimi commenti

 
 

VISITA il TAG CARDUCCI

 immagine

TI CONSIGLIO I TAGS:

NAPOLEONE

immagine

ASCOLTA UNA POESIA

immagine

BOLOGNA

immagine

LETTERATURA

immagine

ILLUMINISMO

immagine

PARTECIPA AL DIBATTITO NEL TAG:

CARNEFICI E VITTIME

immagine

Robespierre: terrore e libertà

immagine

Il sottile filo rosso: Combattenti per

la libertà o terroristi?

immagine

Beirut bombardata

immagine

11 Settembre

immagine

Vittime ad Haifa

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« LUCIANO:LA RISPOSTA DI R...L'ULTIMO ADDIO A LUCIANO »

STREET PARADE

Post n°461 pubblicato il 12 Novembre 2006 da fra.gas
 
Tag: BOLOGNA

 

Cioccoshow La Magia del Cioccolato

immagine  Cioccolato, vino e

liquori al Cioccoshow

Ci saranno stati?  Ieri, domenica pomeriggio, ingolositi ci siamo andati!  Ma non abbiamo né visto né "annusato" niente! Una folla mostruosa, un muro invalicabile, stand angusti con passaggi come trincee!  Per arrivare a prendere un cioccolatino ci sarebbe voluto un assalto all'arma bianca ! immagine  Abbiamo "cuccato" solo un mal di testa e dopo qualche tentativo, fallito, di conquistare la prima linea, siamo fuggiti con la coda fra le gambe!immagine Ci siamo duvuti tenere la voglia!

immagine

Più che il Cioccoshow c'é sembrato immagineun esperimento per risolvereimmagine il problema del sovrapopolamento delle megalopoli! Peccato che si sia voluto concentrare immagineil tutto in stand così sacrificati!

 

immagineQuattromila sfilano per la Street
'Cofferati è via.immagine Oggi siamo liberi'

Utilizzato un centinaio di agenti. In strada anche il capo dei vigili Mignani. Tutto come al solito: marciapiedi lastricati di bottiglie rotte. Portici e colonne utilizzate come bagni pubblici, insomma la 'normalità'... Gli organizzatori parlano di sette-ottomila persone
 immagine

Alla partenza della parata la Questura stima duemila partecipanti, che raddoppiano novanta minuti più tardi, quando il corteo aperto dal tir degli Skiantos rientra nel piazzale dell’autostazione.

Clicca qui per ingrandire la foto

 Gli organizzatori esultano e rilanciano, parlando di 7-8mila persone. Di certo erano più del previsto e tanto basta ai livellini per cantare vittoria.STREET PARADE Soprattutto, la Street Parade non ha mandato in tilt la città come si temeva. 

immagine Erano un centinaio le unità delle forze dell’ordine schierate per l’evento: polizia, carabinieri e vigili urbani. Anche il comandante Romano Mignani è sceso in piazza per seguire di persona il lavoro delle undici pattuglie pomeridiane e sette del turno serale mobilitate per evitare che la manifestazione antiprobizionista si chiudesse come un cappio attorno al centro cittadino.

immagine

Disagi alla partenza attorno al ponte di via Matteotti, qualche colpo di clacson, ma davanti i funzionari della questura ‘tirano’ il gruppo; così il passaggio sui viali, fino alla svolta di porta Mascarella, dura meno di mezz’ora.

immagine



La piazza.immagine Alle 16, ora fissata per il concentramento, il piazzale dell’autostazione è semivuoto. Arrivano i camper, un camion bar, si preparano i banchetti informativi e quelli coi prodotti derivati dalla canapa, compresi i lecca-lecca. Arrivano anche i politici della sinistra radicale. Ci sono Valerio Monteventi,immagine Serafino D’Onofrio, Sergio Spina immagine e Tiziano Loreti. immagine

La piazza inizia a rumoreggiare: gira voce di uno sgombero ‘a tradimento’ in via del Sostegno. Non è proprio così:immagine qualcuno ha chiesto l’intervento dei vigili perché delle persone stavano smurando l’ingresso di uno stabile del demanio. I vigili sono intervenuti e hanno denunciato quattro italiani. Giallo risolto.

Intanto, si srotolano gli striscioni antiproibizionisti e parte la musica techno ‘a palla’. In mezzo al piazzale ci sono 4-500 persone che inziano a ballare; ai margini della pista, invece, si rolla a gran ritmo. I più infastiditi per la manifestazione sembrano gli spacciatori di piazza XX Settembre che, con tanta polizia in giro, fanno fatica a ‘lavorare’ rispetto a un sabato ordinario. immagine

Fanno affari i bar su quattro ruote e quelli improvvisati organizzati coi carrelli da supermercato, pieni di bottigliette d’acqua e lattine di birra. Il vero business, però, è quello della toilette dell’autostazione: quaranta centesimi per entrare e ad ogni utente vengono dati sei strappi di carta igienica.immagine

 Un ragazzo vede il cartello col prezzo e se ne va gridando ‘vergogna’. Tanti altri, spinti dalla birra e dal freddo, scelgono come orinatoio i muri del pincio. immagine Il corteo. La partenza, prevista per le 18, slitta di un’ora. Un ritardo accolto con favore dai funzionari della Questura, perché con l’avanzare del pomeriggio diminuiscono il traffico, i negozi aperti, le bancarelle della Piazzola e i disagi. Il leader del Livello 57, Rosario Picciolo, prende il microfono per annunciare che Freak Antoni, il cantante degli Skiantos non salirà sul palco: "E’ ricoverato da ieri sera per un focolaio di polmonite".immagine Picciolo sottolinea, questa volta con soddisfazione, un’altra assenza: "Per un giorno il sindaco ci ha lasciati liberi, se n’è andato e mi sembra una città più libera".

La carovana parte e inizia il concerto:immagine dietro al tir ci sono un camper antiproibizionista, un furgone bar e una folla sfilacciata che pian piano aumenta. Chiudono la sfilata i carabinieri del battaglione mobile e tre mezzi della Hera che puliscono e lavano la strada. In viale Masini i manifestanti debordano oltre lo spartitraffico. Poi s’imbocca via Mascarella dove i negozi hanno già abbassato le serrande e i residenti assistono dai balconi al passaggio della parata. Attimi di tensione in via Irnerio, dove la folla viene tagliata da un’ambulanza e una volante. L’allarme però non ha nulla a che fare con il corteo: un nordafricano è stato ferito a coltellate in piazza VIII Agosto. Il tir degli Skiantos arriva all’autostazione alle 20.40. immagine

La parata è finita.I bilanci. "La manifestazione è riuscita — sorride Monteventi —. Auspico che in questo modo si lanci un messaggio molto forte in merito alla legge sulle droghe e che abbia delle ricadute politiche". "Saremo in ottomila — la butta là Rosario Picciolo —. Questa è una bella risposta in un clima di libertà. A tutti i politici che ho visto però ho chiesto una cosa: ora che ci hanno chiuso ogni spazio, dopo il corteo dove le mettiamo tutte queste persone?"

Foto d'archivio della Street Parade

Tentata violenza nel 'cuore' della parata
Giovane salvata dai carabinieri

Gli uomini dell'Arma hanno allontanato due stranieri che si stavano comportando in maniera sospetta con una giovane partecipante al corteo. Almeno 4mila i partecipanti

STREET PARADE BOLOGNA, 12 NOVEMBRE 2006 - Sembrava che tutto fosse andato per il meglio quando, a fine serata, durante il bilancio della giornata di protesta sono venuti alla luce due episodi di cronaca.

Il primo episodio riguarda l'accoltellamento di un senegalese raggiunto da un fendente alla gola durante una rissa tra extracomunitari.immagine In questo caso, la Questura tiene a precisare, che la vicenda non è legata alla parata del Livello 57. La seconda vicenda riguarda invece un temtativo di violenza ai danni di una giovane donna.immagine I carabinieri hanno allontanato due stranieri che si stavano comportando in maniera sospetta con una ragazza che si era sentita male poco prima in strada nei pressi di un hotel, a due passi dal 'cuore' della manifestazione. Per quest'ultimo episodio - ha precisato il Comando provinciale dell'Arma - non ci sono state denunce.

Duemila i partecipanti all'inizio della sfilata, prima negata dalla Questura e poi concessa ma con un percorso ridimensionato; lungo il corteo il numero di partecipanti e' aumentato fino a raddoppiare, secondo le stime delle forze dell'ordine. La 'parade' e' poi ritornata in piazza XX Settembre, da dove era partita attorno alle 19, un orario che ha permesso di limitare i disagi alla circolazione nella zona del centro e allo shopping del sabato pomeriggio.

Pochi anche gli interventi di Bologna Soccorso, una decina in tutto,immagine per malori o per i postumi di bevute un po' troppo abbondanti. La polizia - che ha seguito tutte le fasi della 'Street parade' assieme a carabinieri e polizia municipale - e' intervenuta verso le 20 nei pressi di un chiosco in piazza VIII Agosto (l'episodio, ha precisato la Questura, non e' collegato con la manifestazione) per un giovanes enegalese ferito al collo con un coltello a serramanico durante una lite da un maghrebino,che e' poi fuggito; la vittima e' stata trasportata all'ospedale Sant'Orsola e giudicata guaribile in un mese.

ZECCHINO immagineD'ORO

Tre conduttori per
la 49esima edizione

immagine

Dal 21 al 25 novembre Cino Tortorella, Nino Frassica e Veronica Maya  presenteranno la rassegna di canzoni per i bambini immagine

ZECCHINO D'ORO Roma, 11 novembre 2006 - A Cino Tortorella,immagine Nino immagineFrassica e Veronica Maya il compito di presentare la 49esima edizione dello «Zecchino D'Oro», immaginela rassegna internazionale di canzoni per bambini che si svolgerà negli studi dell'Antoniano di Bologna e varrà trasmesso in diretta su Raiuno dal 21 al 25 novembre.

immagine



Il festival, nato a Milano nel 1959 da un'idea di Cino Tortorella, vede quest'anno la presenza di numerosi ospiti: si comincia, il 21, con immagine

Nancy Brilli, a seguire, il 22,immagine Lorena Bianchetti,immagine il 23 Matilde Brandi,immagine il 24 Anna Falchi, e il 25 Alessandra Martines.immagine Alla serata conclusiva di sabato 25 interverranno anche immagine Vanessa Ferrari, Anna Tatangelo immagine e Mago Pecar.



di Enrico Barbetti

Cioccoshow La Magia del Cioccolato

Cioccolato, vino e liquori al Cioccoshow
Dal 17 al 20 novembre si terrà la prima edizione del Cioccoshow.
La rassegna di cioccolatieri artigiani che si terrà a Bologna, per le vie del centro.
Un evento sostenuto dalla Camera di Commercio di Bologna, da Ascom e appoggiato da tante associazioni quali Coldiretti, CNA.

Dal 9 al 12 novembre 2006 Bologna ospiterà la seconda edizione di Cioccoshow La magia del cioccolato cioccolato, l'evento culturale ed espositivo organizzato nel centro cittadino dall'Associazione dei maestri cioccolatieri CiocchinBo e promosso da Cna Associazione di Bologna, Coldiretti e Camera di Commercio di Bologna. Il grande successo ottenuto dalla prima edizione ha subito collocato la manifestazione bolognese nell'elite degli eventi italiani dedicati al cioccolato, creando grandi aspettative tra il pubblico e gli operatori per l'edizione 2006. La naturale vocazione fieristica della città e la partnership con BF Servizi del gruppo BolognaFiere assicurano la migliore professionalità organizzativa, degna di un grande evento. Ti invitiamo a farci visita prossime settimane quando il sito verrà aggiornato con tutte le informazioni sull'evento. In attesa di scorpire tutte le novità che questa nuova edizione ci riserva presentiamo alcune immagini e numeri che testimoniano grande successo riscosso da CioccoShow 2005.

www.cioccoshow.it

Ospitalità
immagine

CIOCCOSHOW
La magia del cioccolato
Sedi varie
Bologna (BO)

immagine In varie piazze e sedi cittadine, tra cui la scenografica Piazza Maggiore, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione dedicata alla cioccolata che ospiterà i produttori della migliore pralineria e cioccolata artigianale presso i quali i visitatori della rassegna potranno scoprire gli aspetti più nascosti della magia del cacao e della sua lavorazione con: assaggi, curiosità e possibilità di acquisto. La rassegna prevede anche convegni, seminari, laboratori, degustazioni, proiezioni di film a tema.

Periodo di svolgimento: dal 09/11/2006 al 12/11/2006
Orario: Per gli orari degli eventi, visita il sito internet: http://www.cioccoshow.it

Programma:
Per il programma dettagliato degli eventi, visita il sito internet: http://www.cioccoshow.it

Ingresso: gratuito
Gratuità: Gratuito eccetto le degustazioni della durata di un'ora: 10-15 Euro (consigliata la prenotazione) e le proiezioni filmiche: 6 euro

Punti informazioni e prenotazioni PUNTI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

• Bologna Fiere Servizi  (Informazioni)
via A.Maserati 18, 40128 Bologna - Tel: 051 282815 - Fax: 051 282810
Orario giorni feriali: Da Lunedì a Venerdì 9 - 13.30/14.30 - 17.30
Orario giorni festivi: Chiuso Sabato e Domenica

A cura della Redazione Bologna (27/10/2006)

Torna ai risultati

Sito regionale di informazioni turistiche
© 1999-2006 Regione Emilia-Romagna - Assessorato Turismo e Commercio

Piazza Santo Stefano - Bologna

immagine

CioccoShow 2005 è stato l'evento dell'anno dedicato a golosi e buongustai di ogni età. A Bologna dal 9 al 12 novembre 2006 si svolgerà la nuova edizione della manifestazione interamente dedicata all'amore di grandi e piccini: la cioccolata.
L'evento avrà luogo a Bologna che ospiterà i produttori della migliore pralineria e cioccolata artigianale presso i quali i visitatori della rassegna potranno scoprire gli aspetti più nascosti della magia del cacao e della sua lavorazione con: assaggi, curiosità e possibilità di acquisto.immagine

Questo sito è dedicato sia a tutti coloro che vorranno partecipare all'iniziativa, sotto qualsiasi veste sia a coloro che per qualsiasi motivo non riusciranno ad essere presenti. Espositori e Visitatori troveranno tra queste pagine tutte le informazioni sull'evento e sulle degustazioni, convegni ed esposizioni organizzate per l'occasione.

Attualmente molte pagine sono in corso d'opera, in questi giorni stiamo aggiornando le pagine della manifestazione inserendo tutte le informazioni via via che queste si renderanno disponibili.

Per essere aggiornati sulle prossime edizioni di Cioccoshow vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter utilizzando il collegamento qui a sinistra. All'approssimarsi dell'evento riceverete una comunicazione che vi ricorda la manifestazione e vi informa su tutte le novità da non perdere.

Se amate questo prodotto, lavorate in questo settore o se siete semplicemente interessati a trascorrere una giornata all'insegna della dolcezza non vi resta che rimanere sintonizzati su questo sito.

immagine Le Esposizioni

La manifestazione si svolge da giovedì 9 a domenica 12 novembre dalle 10 alle 20 e coinvolge, nel cuore di Bologna, diverse piazze e strade di interesse storico e architettonico:

Piazza Maggiore
Via Orefici
Piazza Galvani
Piazza San Francesco

Nella mappa abbiamo evidenziato in rosso le piazze e le vie in cui saremo presenti con i nostri espositori.

Mappa del centro di Bologna

immagine

 Nasce, in occasione di questa seconda edizione di Cioccoshow: la Magia del Cioccolato (a Bologna da giovedì 9 a domenica 12 Novembre), il premio “Perfetto per il Cioccolato” riservato ai vini italiani passiti, liquorosi, da meditazione e da dessert. Realizzato in collaborazione con Enoteca Italiana di Siena - Ente Vini, il premio intende individuare non solo il vino più adatto ad essere abbinato al cioccolato, ma anche il perfetto connubio tra il vino stesso e una particolare tipologia di cioccolato artigianale. maggiori info: www.cioccoshow.it immagine
Il premio “Perfetto per il Cioccolato” si svilupperà in una serie di degustazioni inserite nel più ampio calendario di esperienze sensoriali che anche quest’anno Cioccoshow riserva agli appassionati delle elaborazioni del cacao. Nel corso di queste specifiche degustazioni, in ognuna delle quali saranno inseriti due giornalisti, i degustatori si trasformeranno quindi in commissari e saranno proprio le loro valutazioni ad individuare il vino vincitore.immagine A questo primo appuntamento l’Enoteca Italiana di Siena presenterà: Passito da uve di Groppello ....immagineDolcetto Chinato ......immagineLe diverse tipologie di cioccolato in abbinamento saranno fornite da: ...immagine I giornalisti inseriti nelle commissioni di degustazione: giovedì 9 novembre Giorgio Costa (il Sole 24 Ore CentroNord) e Lucio Mazzi (City), sabato 11 novembre Giulio Biasion (direttore de L’Albergo), Monica Viani (Il Pasticcere Italiano), Lisa Bellocchi (Rai-TV, Redazione per l'Emilia Romagna) e Gabriele Orsi (Il Domani di Bologna), domenica 12 novembre Pasquale Spinelli (vice presidente dell’Ass. It. Reporter), Mario Rebeschini (Il Corriere della Sera), Piero Valdiserra (capitaALvino) e Roberto Zalambani (segretario dell’Associazione Regionale Giornalisti dell’Agroalimentare).

Coordinatori del Premio “Perfetto per il Cioccolato” saranno Umberto Faedi, sommelier e caporedattore di capitaALvino, e Fausto Virgilio, vice direttore dell’Enoteca Italiana di Siena - Ente Vini.immagine

Il nome del vino “Perfetto per il Cioccolato” sarà reso noto domenica 12 novembre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LavorareProdurre/trackback.php?msg=1885176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bus.stop
bus.stop il 12/11/06 alle 09:46 via WEB
E' vero che stavolta c'è stato meno caos in città, ma però ti posso assicurare che per noi autisti non è stato un gran bel divertimento, arrivo a porta san donato e tutto (doveva essere regolare) mi ritrovo via irnerio chiusa con la gente sopra che "dove va?, dove va? dove va?" la gente sembra ismita appena cambi a loro qualcosa....oltre al caricone di cani e ragazzi che ho fatto............però voglio dire: ma proprio di sabato, con il cioccoshow, la piazzola, la partita del Bologna? un altro giorno no eh?........vabbè tanto io preparato al peggio mi ero preso acqua e panini...non si sa mai.........fossi rimasto bloccato ore su i viali............:))))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963