Creato da Koch_Media il 23/11/2012

Lawless

dal 29 Novembre al cinema

 

 

« Un viaggio negli anni de...

LAWLESS: la vera storia dei famigerati fratelli Bondurant

Post n°3 pubblicato il 30 Novembre 2012 da Koch_Media

LAWLESS è la vera storia dei famigerati fratelli Bondurant: i contrabbandieri che hanno inseguito il sogno americano nell’era del proibizionismo in Virginia. In questo epico racconto sui fuorilegge, che si ispira alla vera storia che Matt Bondurant narra nel romanzo "The Wettest County In The World" (La contea più fradicia del mondo), la fedeltà dei fratelli viene messa alla prova sullo sfondo dell’ondata di criminalità più famosa della nazione. 

Il noto gangster Al Capone osservò che “il proibizionismo non produsse altro che guai” e disse “io sono come ogni altro uomo. Tutto quello che faccio è di provvedere ad una richiesta”. Sebbene la sua zona di contrabbando fosse Chicago, attraverso il Canada, in Virginia i fratelli Bondurant avrebbero condiviso profondamente il suo pensiero. Ribelli spudorati, i giovani Bondurant – Howard, Forrest e Jack – avviarono una florida impresa familiare di contrabbando nella contea di Franklin, in Virginia, dove le colline brillavano d’arancione per la luce delle innumerevoli distillerie illegali.

“ La contea più fradicia del mondo” (The Wettest County in the Worl") ebbe inizio quando Matt Bondurant decise di scrivere un romanzo sulle avventurose imprese del nonno paterno Jack e dei prozii Forrest ed Howard. Sebbene si ispiri ad eventi realmente accaduti, questo romanzo non si attiene completamente ai fatti. Come lui stesso scrive nelle note, “ gli elementi principali di questa storia sono tratti da diverse storie e aneddoti di famiglia, da titoli di giornale, articoli e verbali di tribunali… Ad ogni modo, queste informazioni storiche non ci aiutano a capire appieno i personaggi principali, a capire quali fossero le loro situazioni e cosa pensassero; tutto ciò di cui parlano è ormai defunto e c’è poca documentazione. Non ci sono lettere e né mio nonno, né i suoi fratelli tenevano dei diari. Il mio compito nello scrivere questo libro era quello di riempire lo spazio bianco con documenti noti. Ci sono le storie di famiglia… e questi ricordi e racconti sono vaghi, spesso ingannevoli e sono stato influenzati da decenni di rumors, gossip e miti … Il mio intento era quello di raggiungere la verità che sta oltre il mondo attuale, che è poco documentato e compreso”. 

Scopri di più su: http://www.lawless.it/index.php

 

Tom Hardy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Martina_Militoincursore984eldabuongiornomantuaservicedueronny.mofior_federicobacionigalessandro_morsandroud2012Mav55giuseppe.digiosamau1203robj53arcadio.buendiadevitantonio_1974
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963