Creato da le3grazie.prego il 23/09/2005
Grazia, Graziella e Grazie al *****

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Qualche link...

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

 
albechi2016mirtillabis2rimkoicemancdadyroseCacciatricediSangueangy2912saretta.fspa.mascagninicmusninokenya1Ginxfili.90mimmo.1948emoziona.me
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« ABBIAMO VINTOOOOGraziella...videochiamami! »

signorina faccio numero?

Post n°65 pubblicato il 16 Aprile 2006 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

stanca, distrutta da una giornata intera senza respiro...senza potermi fermare un secondo per respirare..mi ritrovo pregustando il ritorno a casa dove potermi levare le scarpe e buttarmi a peso morto sul letto per non staccarmici piu...

semaforo rosso, e te pareva...tanto è 13, lo so,il 13 è stato il giorno fatidico per Graziella, senza andare a ricordare che cosa lega il 13 a lei...ho notato che deve avermi passato un po di questa calamità naturale...
il 13 come portajella, come giornata nefasta, se cosi se po' di'...

insomma, dopo una giornataccia lavorativa pessima, dopo la discussione a senso unico di un capo viscido che pensa di sapere solo lui, lui che è onniscente e che si eleva a berlusconi de noantri...lui maiale e idiota come tanti "imprenditori" di pseudo successo...lui che ha contribuito a rovinarmi quella giornata...dopo un pomeriggio fatto di corse, di traffico, di lotta per un parcheggio e di gesti non tanto legali da qualche tempo da un finestrino dell'auto...mi ritrovo ferma ad attendere il verde a un semaforo che non passa mai...

ed ecco il nuovo acquisto.
si perchè questo semaforo sembra tanto nascosto e poco "frequentato" dalle automobili di passaggio...ma non è cosi a giudicare dalla lotta per chi se lo aggiudica...e ogni giovedi c'è un personaggio diverso..ma pochi lo notano, tanti tendono a fermarsi due metri prima dall'auto davanti per accostarcisi non appena compare il mendicante di turno...una tattica usata da tanti ormai.
beh semaforo rosso, è 13, sono stanca, è 13, e mi dimentico della tattica...è sempre 13...e spunta il nuovo Semafororosso Ioneapprofitto.

Semafororosso Ioneapprofitto : "prego signorina, guarda ,occhi a me io faccio numero solo per te"
Grazia : "no guarda, ti ringrazio"
S.I. : "no no tu guardare...oooop"

ed ecco che si lancia una palla sgonfia e consumata per aria e con un colpo da maestro la placca tra collo e spalla...un portento...

ok, ci sono i lavavetri, quelli che ti lavano il lunotto posteriore e quelli che ti lavano i finestrini laterali senza accorgersi che i rigagnoli di acqua nera lasciano alla tua auto una sembianza zebrata...poi ci sono i lavaluci, di cui ancora non ho capito l'utilità se non l'appoggiarsi sul cofano lasciando le due  manate proprio li davanti come se ti avesse fermato una guardia e ti avesse perquisito appoggiandoti sul cofano della tua auto...niente fraintendimenti please! poi mi è capitato di vedere di sfuggita (ero a un semaforo concorrente) un giocoliere...e l'idea di trovarmelo davanti mi ha fatto rabbrividire (se casca un birillo?si ammacca l'omino o l'auto?e le conseguenze?)
ma questa mi mancava...mi ha intenerito, io donna camionist inside, io che della sensibilità mi ci fodero le suole delle scarpe...mi sono intenerita e gli ho dato lo spiccioletto, era 13.

S.I. : "grazie bella signorina - ah il potere dei soldi! - vuoi altro numero? solo per te!" (come se gli altri non guardano!)
Grazia : "no guarda ti ringrazio (no te prego fallo ad un altro)"
S.I. : "solo per te solo per te...guarda!" è proprio vero che tutti capiscono solo quello che vogliono capire, e gli uominisemaforo ne hanno fatto una ragione di vita e una filosofia ("dimmi quello che ti pare io ti pulisco il vetro")
Grazia ricordati che è 13...

la strada è piccola, ha un doppio senso di marcia ma solo con la corsia preferenziale per gli autobus (che ancora non so come fanno a passarci) lui lancia la palla, fa un numero alla ronaldinho de noantri lanciandola verso l'altro senso di marcia (non lo si vede dalla striscia gialla sbiadita ma dall'asfalto praticamente intonso, non consumato, anche se ha la stessa epoca della corsia dove mi trovo io) scatta il verde, lui si volta e con lo sguardo controlla se stessi assistendo al numero quando...(è sempre 13 e non solo per me)

PAM!


con tutto quello che poteva succedere viene preso in pieno dallo specchietto di due guardie che si sbrigano a scendere, lui si alza con le mani in alto dicendo :"no fatto niente, tutto ok" ricordandomi la scena di pieraccioni nel Ciclone quando distrugge il motorino. le guardie guardano, osservano la scena, uno raccatta il pallone e lo sposta sul marciapiede, l'altro controlla se aveva ricevuto danni sullo specchietto, rientrano in auto e se ne vanno con un cenno non molto guardiesco verso non so chi...
ed io che mi sono dovuta muovere al semaforo verde vedendo sparire il signor Semafororosso Ioneapprofitto dal mio specchietto retrovisore...

mi sono sentita una cacca...ma era 13...era d'obbligo sentircisi in una giornata simile!

Grazia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963