Creato da le3grazie.prego il 23/09/2005
Grazia, Graziella e Grazie al *****

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Qualche link...

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

 
albechi2016mirtillabis2rimkoicemancdadyroseCacciatricediSangueangy2912saretta.fspa.mascagninicmusninokenya1Ginxfili.90mimmo.1948emoziona.me
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« a quando il lieto evento?THE SEX-CICCIA-BOMB »

ER PEZZETTA

Post n°9 pubblicato il 02 Ottobre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Il "Pezzetta" è quell'UOMO che ha una pezzetta in ogni angolo della casa, ovunque ci sia una goccia o una potenziale goccia Lui è pronto ad asciugare.

Il Bagno in particolare è il luogo dove si diletta maggiormente. In un metro cubo riesce a disporre ben 3 pezzette: lato lavandino, bidet e doccia. Così una semplice lavata di mani si trasforma in una grande pulizia di fine stagione, per non parlare della doccia. Una persona normale potrebbe scegliere l'opzione doccia per velocizzare i tempi. A casa der Pezzetta ci si può scordare questa possibilità:

  1. ruotare verso l'alto la cipolla per far sgocciolare i residui d'acqua
  2. smontare la cipolla e soffiarci dentro onde evitare che si formi il calcare
  3. asciugare minuziosamente le pareti, tappetino...
  4. controllare eventuali depositi di capelli e toglierli
  5. infine richiudere le porte

L'operazione richiede circa 15 minuti per i più esperti.

Le pezzette vengono anche utilizzate per i mobili ognuno dei quali ne ha una specifica e funzionale: schermi tv, schermo al plasma, computer, marmo, mobile di legno, vasi antichi....sono state introdotte anche in macchina per spolverarla dentro e fuori con un piumino stile anni 60 (naturlamente mai fatto).

Le manie del Pezzetta non si fermano qui ma proseguono anche nella vita sociale: è capace di spendere migliaia di euro in nuove tecnologie (lettori dvd, dvix, cd, tv....) ma non per una vacanza decente. Nella sua camera da letto sono infatti presenti i seguenti comforts:

  • due linee telefoniche una per lato letto
  • 3 lettori dvd di cui uno anche dvix
  • 1 lettore videocassette
  • 1 diglitale terrestre
  • 1 decoder saltellitare
  • e naturalmente 1 televisore effetto cinema

Disposti in ogni camera ci sono i suoi computer naturalmente super accessoriati (guai a chi li tocca), comprati "per i figli"...ma chi c'ha mai creduto?

Ogni oggetto nuovo infatti ha un suo pellegrinaggio all'interno della casa:

  1. come viene acquistato è di assoluta proprietà del Pezzetta
  2. quando il Pezzetta si stanca di giocarci e scopre che sul mercato ci sono modelli nuovi regala quelli vecchi e ne acquista di ultima generazione. 
  3. così gli oggetti passano ai figli nelle migliori delle ipotesi, o più semplicemente agli amici del momento. Se l'oggetto non desta nessuna attenzione finisce alla casa al mare "discarica personale del Pezzetta".

Il suo motto personale è: "Non sono io a non capire siete voi che non vi sapete spiegare". Così dall'alto della sua grande superiorità intellettiva è riuscito a dimenticarsi la Ford Fiesta davanti al mercato ed il giorno dopo, non ritrovandola più parcheggiata sotto casa (dove non poteva essere essendo ancora al mercato), ha pensato bene di dichiararla "rubata". Il problema è sorto però nel momento in cui ne ha acquistata una nuova/identica (solo dopo 2 giorni dalla perdita), ed ha ritrovato la vecchia fiesta (dove era stata lasciata). Purtroppo era destino e la fiesta alla fine è stata rubata veramente dopo un mese circa.

E' colui che guida contromano e pretende di aver ragione, che quando va in giro ti cammina 2 metri avanti per controllare il percorso ed evitare che acciacchi gomme o cacche. E' colui che non si limita ad indicarti l'eventuale "cacca" ma si ferma in mezzo alla strada aspettando che ti avvicini per poi placcarti e dirti con voce seria: "attenta alla cacca."

E' colui che se piove ti costringe a cambiarti le scarpe nel pianerottolo perchè, se si angoscia per delle gocce, figuriamoci per delle impronte.

E' colui che se stai vedendo un film arriva e ti inizia a  commentare ogni singola scena per concludere dicendo: "Che cretine ma non lo sapete che è tutto finto?" (Grazie è un film!). Se fosse per Lui in televisione dovrebbero trasmettere solo telegiornali, ballarò, calcio e documentari sugli animali.

E' colui che se deve esprimere un pensiero non si limita a dirlo ma si deve anche alzare in piedi ed iniziare una conferenza di ore ed ore.

E' colui che si appassiona al Milionario di Gerry Scotti a tal punto da correre ad ogni domanda a consultare l' Encarta tornando tutto soddisfatto a guardare la trasmissione forte di sapere già la risposta.

E' colui che passa le ore davanti al pc affermando di lavorarci, chiuso nello studio, ma se invece  ti accosti con l'orecchio alla porta, riesci a sentire chiaramente: " Peccato era la prima domanda eppure hai sbagliato" (Gioco del Milionario). Perchè comunque vadano le cose Lui è sempre "più intelligente di voi due messi insieme".

Tutto questo e purtroppo molto di più...è il Pezzetta.

GRAZIELLA la figlia del Pezzetta

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963