Creato da le3grazie.prego il 23/09/2005
Grazia, Graziella e Grazie al *****

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Qualche link...

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

 
albechi2016mirtillabis2rimkoicemancdadyroseCacciatricediSangueangy2912saretta.fspa.mascagninicmusninokenya1Ginxfili.90mimmo.1948emoziona.me
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« MESSAGGI D'AMOREprossimamente »

LA SVEGLITUDINE

Post n°43 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da le3grazie.prego
Foto di le3grazie.prego

Non è il titolo della nuova canzone della pausini, bensi' cio che preannunciava l'esito della serata...

lo scenario piu o meno è lo stesso, i personaggi idem

Grazia e Graziella decidono di andare al cinema.

Grazia è ormai appiedata da due mesetti quindi appuntamento sotto casa sua alle 10 meno un quarto, passa Graziella con la sua fiammante SmartPrendiBuche.

Ovviamente arriva con "qualche minuto" di ritardo...il tutto perchè ha perso il cellulare mentre discuteva con un cretino di turno...faccio squillare il telefono, il suo telefono squilla, fa tuuuu tuuuu ma non si sente la suoneria...quindi il telefono non è in macchina, non è in borsa...sarà caduto? corri indietro, vai dove era parcheggiato il GraziellaBolide e rifai squillare il telefono...usciamo dalla macchina e... "ce l'ho in tasca"

gia questo mi doveva far capire come sarebbe potuto andare il resto...
lei lato destro della strada, una uno con una tipa al volante al lato sinistro. entrambe sulla linea di partenza pronte a scattare appena il semaforo si fosse fatto verde...
wrom wrroomm tutte e due col piede sull'accelleratore, all'inizio ha la meglio la uno, ma graziella non si da per vinta...è gia, il tutto perchè lei "sono piu sveglia io di quella la" mi risponde appena le dico "ha notato la smart e ha dato gas..."

dopo una mini corsa clandestina sulla laurentina il mio stomaco sentiva gia che i bastoncini avevano preso il largo...stavano risalendo la corrente come fanno i salmoni...solo chei bastoncini risalivano la gola.
fatto sta che laurentina-warner village a fiumicino in 5 min. tempo da record e stomaco in subbuglio, anche per colpa dei dossi artificiali presi a tutta velocità da una macchina a cui si sono dimenticati di lasciargli gli ammortizzatori...

parcheggi stracolmi, tutta roma ha deciso oggi di andarsene al cinema...tutti a fare formichina formichina per natale eh? si va il mercoledi che si spende di meno eh? infatti una marea di gente di fronte a me con in mano tagliandini omaggio per uno spettacolo al warner village...tirchieria della tirchieria...scopriremo poi che lo spacciatore di bigliettini era un tizio che se li "rivendeva" in cambio del loro valore...hai capito si il furbo...lui aveva il mazzetto omaggio, li dava come biglietti e i soldi se li intascava...vojo fa pure io sta cosa!

cmq non devo perdermi in chiacchiere...alziamo il naso..."cosa diavolo ci andiamo a vedere?"

Melissa P. un po perchè in due avevamo letto una volta e mezzo il libro, un po perchè la scelta era quasi obbligata...

biglietti alla mano, fila al bancone dei pop corn, Graziella nota il ciotolone ipermegagalattico di popcorn marchiato Zorro e se ne esce con un "uuhh ma c'era ZZorro!"
e dopo lo sguardo smarrito del ragazzo che ci stava servendo, un po shockato dalla richiesta, ci guarda come se volesse farci capire che un po pena gli facevamo e se ne esce con un "mannaggia non ho nemmeno un pupazzetto da regalarti", ovviamente Graziella, che è piu sveglia degli altri,
"uh si che mi regali un pupazzetto?"

trascinata via da li...ci addentriamo per le sale e i corridoi blu illuminati da luci blu, coperti da moquette blu...insomma un po monocromatico sto cinema!

entriamo e con somma gioia notiamo i nostri posti...i posti treno, quelli passeggero, quelli che vanno a due a due ai bordi delle sale, quelli per gli esclusi, per i marchiati a fuoco, per i lebbrosi e gli appestati...
"uh che bello mi piace st'angolino" e che poteva di la donna piu sveglia degli altri?

durante la pubblicità non ha smesso un secondo di parlare tra un pop corn e l'altro...quando arriva la pubblicità dei gioielli CK, orrendamente rotondi, orrendamente banali, orrendamente a catenaccio, orrendamente squallidi per una donna che vive di Gucci e Fendi (non sto parlando di me!)...tanto orrendi che abbandona per qualche attimo i pop corn e mi dice con sguardo serio e tono esperto: "no a me non piacciono, a me quest'anno piacciono i gioielli coi peperoncini"

i peperoncini?ok che c'è il pop corn di mezzo e ci si puo' sbagliare...ma che roba è un gioiello col peperoncino?una roba mediterranea tutta italiana made in casa nostra?

Grazia:"i peperoncini?ma che stai a di? semmai i cornetti!"
Graziella:"ma so rossi!"
Graziella:"infatti so' cornetti, quelli portafortuna!"
(sempre perchè è piu sveglia degli altri)

però c'è da dire che durante il film non ha fiatato, in compenso c'ho dato giu io...tra i "ma come" e i "ma non è cosi" c'è stato  anche qualche "sto personaggio non c'era" e pure qualche "e questo chi diavolo è?"
insomma tra stupore e risate, il film che ovviamente mandano in giro pure all'estero è degno dell'italia di oggi...una ciofeca!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963