Creato da LeInAmabili il 28/08/2012

Le InAmabili

Storie di Donne ... Oltre ...

 

« Lettera 2: Sono fuori tempo

Lettera 3: Saffo

Saffo

 ... 

25 giugno 1992

Maledetta, dove sei? È passato un mese, fatti riconoscere ti prego! Passo le giornate nel mio ufficio, persa tra mille calcoli senza trovare l’unica formula che realmente ora mi serve: i miei sogni + il tuo alito + i miei pensieri – te. Ora che ne sarà di tutto questo sentimento? Di questa agonia, ansia, felicità nell’immaginare due corpi simili, una lastricata scia di pelle morbida che s’adagia sui miei seni? Dove sei, Saffo? Ho acquistato anche un libro, I frammenti, frasi da sussurrare nell’amplesso. E poi mi domando, arrossendo, come si fa l’amore tra due donne? Ma credimi, mia dolce, ora il tormento è un altro: perché una donna mi turba tanto? Ho quarant’anni e mai mi ha sfiorato tale idea. È bastato un alito e tutto s’è stravolto. I biglietti per la crociera sono nel cassetto della mia scrivania. Domani devo telefonare per confermare la mia presenza. Vieni con me? 

26 giugno 1992

Ciao, ecco le chiamate di ieri:

- Avv. Maestri disdice appuntamento;

- sig.na Saffo conferma la presenza alla crociera.

Ho telefonato io al tour operator per fornire i vostri

dati. Imbarco domenica ore 20 al porto di Genova.

Buon viaggio e meritata vacanza


Ho riletto questo post-it mille volte. Per circa due ore sono stata senza parole. Ho deciso di attaccarlo alla pagina di questo diario, un piccolo monito. Come hai fatto? Come sapevi che ti volevo con me? Chi sei? Le domande che percorrono i miei pensieri sono troppe per annotarle tutte. Ma una sola necessita di risposta, prima di domenica: io voglio? Mancano solo due giorni. Ci separano ancora tre notti. Non sono pronta, ma sento che ogni minuto che passa fa solo ritardare l’inevitabile. Cosa vorrai da me, mia dolce Saffo? Oggi e domani farò le ultime compere, studierò e capirò quel che mi sta capitando e domenica ti avrò. Mi cercherai tu sul ponte? Ti troverò nella cabina? Mi dovrò vestire da uomo o donna? O Saffo, ma chi sei? Non di certo la poetessa del 640 a.C.! Forse una sua devota discendente? O semplicemente una donna che si burla delle mie debolezze. Chi sei Saffo? Chi sei! ....

... Ti è piaciuta la prima parte della lettera? il resto lo trovi sul libro che puoi comprare qui nel prossimo post trovi la seconda lettera.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Dialogo tra mente e cuore ...

nel libro! olte 143000 visualizzazioni!

 

DIALOGO TRA MENTE E CUORE

Ciò chio ti dico, giura restar segreto.
Or ti svelo quel che sarà da fare.
Io voglio, o meglio pretendo, tu torni di pietra.
No, no cor mio non frignar,
rammenti quanto dolore, lacrime e disperazione?
Non ti par assurdo ancora sbagliare?
Ma che dici giusto innamorarsi?
No, no cor mio, infantile e ingenuo.
Mi domando come te ancor possa vaneggiare.
Io comando, tu stolto, cintati a battere
per sangue in circolo portare.
Ci penso io a salvar nostra esistenza.
Cheto stai, non mi far prova. Non ci casco.
Ma su, già sappiamo che lamore inganna, dice lui diverso?
Solo perché guarda i miei occhi con passione,
o perché bramo sempre suoi baci,
o forse perché si fa parlante e mi sento trasferire in luoghi lontani e vergini?
Ma sensibilità mia,
presti fede a tale possibilità? Ancora
Ma proprio non si vive senza sentimento damor? E sia, vince ancor tu,
va innamorati!
Ma se domani sorgerai spezzato, non ne voglio sapere
Già, come se io mente, potesse vivere senza te cor!

 

LA COPERTINA

 

L'INDICE DEL LIBRO

Prefazione p. 11

Sono e non sei p. 13

Scrivo p. 24

Solo una lettera p. 30

Sono la mia colpa p. 54

Sono fuori tempo p. 65

Saffo p. 74

Solo una persona p. 88

Dialogo tra mente e cuore p. 93

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diana_89sheyla_1978LeInAmabilipensieridellanimacalabrese_antoniaAquilaskymanFabrizioaugusto56psicologiaforensefatinablu7letiziabloggervaniglia.in.polvereN_E_Mchevallmarito_rm_2011
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963