Le InAmabili - Storie di Donne ... Oltre ...

Perché questo blog?

 ... Perché ti voglio presentare delle donne... delle amiche ... forse le conosci, forse ti riconoscerai.Le InAmabili si aggirano tra noi o forse tra voi, qualcuno sospetta che siano tra loro ...Le InAmabili sono tante e in pochi le capiscono.Le InAmabili sono nella folla ma son sempre sole.Le InAmabili hanno la condanna di non essere…
 

La Prefazione

 di Paola Maria Rosa Rosa, Giornalista Ci sono medicinali le cui precauzioni d’uso vanno assolutamente lette per evitare effetti collaterali. Ci sono libri come questi che dovrebbero avere più che una prefazione un bugiardino, come per i farmaci. Libri come questi possono avere effetti collaterali, anche gravi. Naturalmente per chi li legge lasciandosi attraversare e colpire…
 

Lettera 1: Sono e non sei

Sono e non sei14 marzo 2018Esisteranno donne che non devono combattere per i loro spazi? Un luogo dove sia possibile essere donna, persona e non solo femmina? In quale posto credi sia avverabile essere piacenti, intelligenti, capaci e dinamiche? Non è qui, ne sono certa, non è con te in questa immensità ristretta che mi lasci. Ripenso ancora sai a…
 

Lettera 2: Sono fuori tempo

Sono fuori tempo23 marzo 2010Sono fuori tempo. Voglio tutto, subito e ben fatto. Pretendo da ogni rapporto quello che io riverso. Do per scontato che dove metto amore ci sia amore. Vivo un’esistenza problematica e accattivante, isolandomi per riflettere e cibandomi dell’esistenza del mondo e degli individui. Sono una ladra di vite, prendendo spunto da chiunque per formare me stessa. Una…
 

Lettera 3: Saffo

Saffo ... 25 giugno 1992Maledetta, dove sei? È passato un mese, fatti riconoscere ti prego! Passo le giornate nel mio ufficio, persa tra mille calcoli senza trovare l’unica formula che realmente ora mi serve: i miei sogni + il tuo alito + i miei pensieri – te. Ora che ne sarà di tutto questo sentimento? Di questa agonia, ansia, felicità nell’immaginare due…