Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« Scontro di inciviltàLa Storia Della Seconda ... »

A ognuno la sua monnezza.

Post n°26 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da D_E_S_A_D_E
 

Due anni fa un rapinatore armato di taglierino è entrato in una banca non lontana da dove lavoro io. Sicuro di se stesso e con brutalità si è fatto strada tra i diversi clienti e si presentato immeditamente davanti al cassiere puntandogli la lama sotto il naso intimandogli la solita frase: "QUESTA E' UNA RAPINA". Il poveretto, il rapinatore, non il cassiere, i successivi quindici minuti non li dimenticherà facilmente, perchè il cassiere per niente impaurito, anzi verosimilmente incazzato come una jena, gli ha dato un urlo che Tarzan al confronto sembrava una voce bianca: "CHE C.... VUOI TU". Il povero rapinatore non se l'aspettava, a quell'urlo disumano si è spaventato e ha fatto un salto indietro, finendo tra le braccia di due nerboruti clienti che prima lo hanno disarmato, e poi lo hanno suonato come una zampogna. Quando, quindici minuti dopo, sono arrivati i carabinieri, il rapinatore era raggomilato per terra, aveva più bozzi di un tartufo e frignava come un bambino sovrastato da tutti i clienti che ad una sola mossa gli avrebbero staccato un braccio.

Cosa c'entra la rapina con la monnezza? E' presto detto, il rapinatore era originario di Caserta, manco a dirlo. Magari ora con l'indulto quel tipo sarà di nuovo in circolazione, ma scommettiamo che da queste parti non si farà più vedere neanche morto? A proposito, da quel momento qui sono verificate altre 10 o 12 rapine, ma di camorristi campani... pochini, la voce si è sparsa, rimangono a casa loro. Ognuno ha quel che si merita.

Dalle mie parti il problema della monnezza l'abbiamo risolto venti anni fa, alla stessa maniera, affrontando il problema in casa nostra, senza esportare nessuna schifezza da nessuna parte. Sono state costituite società private partecipate da enti pubblici, che poi gradualmente hanno ceduto le loro quote. Sono stati ACQUISTATI q prezzi di mercato dei terreni e subito è iniziata la costruzione di un inceneritore che successivamente è stato trasformato in termovalorizzatore. La nostra monnezza ce la teniamo, ce la trattiamo e ci facciamo anche i soldi perchè quelle società che trattano la monnezza la trasformano in oro. Quando poi si scoprì che l'inceneritore produceva diossine, alle elezioni successive l'assessore provinciale che ne aveva promosso la realizzazione fu mandato a pascolare le pecore sull'altopiano di Colfiorito. Ognuno ha quel che si merita. L'assessore che lo sostituì, dapprima spese una fortuna per mettere dei filtri sicurissimi, e poi pianificò la trasformazione in termovalorizzatore. Il secondo assessore non è più in carica, ma perchè è stato eletto in regione. Ognuno ha quel che si merita.

In campania invece, i politici sono sempre gli stessi, e i modi di affrontare le cose son sempre gli stessi... ha da passà a nuttata. Stasera ho assistito a Porta a Porta,  ma francamente quei campani sommersi dalla monnezza e che non vogliono la riapertura delle discariche non mi hanno fatto pena, e nemmeno rabbia. Devo essere sincero, mi è apparso sul volto un ghigno sadico ed ho pensato "ora vediamo se quando tornate a votare certe cose ve le ricordate o pensate solo al figlio da sistemare, alla pensione da grande invalido, alla strada davanti casa da asfaltare". Finora in Campania anzichè bruciare le ecoballe in termovalorizzatori hanno referito bruciare una montagna di miliardi di lire prima, e di milioni di euro poi. Per non avere problemi di ordine pubblico e per non far ingrassare la camorra con l'affare rifiuti, hanno preferito spedire in altre regioni la loro monnezza a 180 euro alla tonnellata, piuttosto che tenersela a casa e trattarla a 60 euro a tonnellata. Poi quando la monnezza è tornata indietro, apriti cielo, "ovunque ma non qui, che diamine, qui c'è una rovina romana, là ce la riserva di caccia dei Borboni, più in là ancora c'è la riserva del WWF". Un discorso che non si può fare in una nazione come la nostra, dove basta scavare ovunque un metro sotto terra e affiorano ossa e cocci romani, etruschi, eccetera eccetera. E poi, quei camorristi che sono stati riconosciuti tra chi protestava, che pena, che disonore, che schifo, ma in definitiva anche in questo caso, ognuno ha quel che si merita. Per forza i camorristi erano lì a protestare, se si riapre la discarica pubblica di Pianura le loro discariche abusive diventano inutili, ma mica ho visto mai un casino simile per protestare contro una discarica abusiva della camorra, quelle vanno bene a quanto pare, e solo quelle pubbliche sono pericolose e cancerogene. Che vi devo dire, qui i camorristi noi li impacchettiamo, altrove li fanno circolare e partecipare, e non è colpa nostra e in questo caso nemmeno dei politici campani. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, e chi ha orecchie per intendere, intenda.

I politici campani però, non appena sono stati accusati di essere dei fannulloni hanno subito risposto che già da un anno avevano sottoposto il problema dei rifiuti al Governo. Ma che centra? La monnezza mica è un problema del Governo. Il Governo ha fatto benissimo a non far nulla, perchè non doveva far nulla, i Comuni fanno pagare tasse salatissime per il ritiro dell'immondizia e quei soldi se li tengono. La nettezza urbana è competenza dei comuni, non del Governo, i comuni poi si costituiscono in consorzi a livello provinciale che poi si coordinano a livello regionale eccetera eccetera. Il Governo invece ha fatto benissimo a mandare l'esercito, perchè altrimenti sarebbe finita come sempre, qualcuno si sarebbe offerto di prendere quelle balle di monnezza, ma magari a 250 euro a tonnellata e la questione sarebbe stata solo rimandata, come sempre hanno fato finora. A ognuno la sua monnezza e stop, sia a livello umano che di immondizia, il vostro rapinatore ve lo abbiamo rispedito, le vostre zozzerie pure e ora pensateci voi. Ognuno ha quel che si merita. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeLibertin/trackback.php?msg=3879445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Così lo Stato affonda tra rifiuti e violenza su GUGOL
Ricevuto in data 08/01/08 @ 14:03
  Per affrontare il problema dei rifiuti napoletani e campani in generale, il quotidiano La Repub...
>> Discariche e inceneritori, ovvero business e speculazione. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 18:08
Un colpo di genio! Come altro possiamo definire la riapertura della megadiscarica di Pianura!? Er...
>> Imprese, politici e camorra, ecco i colpevoli della peste su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 18:09
 J'accuse dell'autore di Gomorra: la tragediaè che Napoli si sta rassegnando all'avvelenamento di...
>> Le Citta' invisibili.Leonia. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 18:14
La città di Leonia rifà se stessa tutti i giorni: ogni mattina la popolazione si risveglia tra le...
>> Biutiful cauntri, la munnezza arriva al Festival di Torino. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 18:17
Ho parlato tanto di rifiuti, ma le emozioni dettate dall’amore che provo per questa terra sono se...
>> Smettiamo di produrre rifiuti!! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 18:18
Sono anni che la Campania vive sommersa di rifiuti. Campani, ora che avete le prove che la soluzi...
>> I retroscena dell'emergenza rifiuti in Campania. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 18:33
di Bernhard Ries. “Perché il problema dei rifiuti in Campania, che tracima ben oltre le frontiere...
>> Così la camorra ricicla i rifiuti su Sale del mondo....
Ricevuto in data 08/01/08 @ 20:16
Dal blog di Nunzia Lombardi Articolo di Simona Verde (Acerra) Centinaia di fuochi, ogni notte, ri...
>> Le ragioni dell’emergenza rifiuti su Sale del mondo....
Ricevuto in data 10/01/08 @ 21:12
di Alessandro Iacuelli Raccontare l’emergenza rifiuti campana, quella vera, non quella proposta d...

 
Commenti al Post:
senza.peli
senza.peli il 08/01/08 alle 09:46 via WEB
sembra un discorso un po' razzista ma nonostante questo sono d'accordo.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 08/01/08 alle 14:04 via WEB
Lo so, purtroppo nell'affrontare certi discorsi il limite tra razzismo e disincanto è molto labile. Ma sono stanco di buonismo, stanco di belle parole a cui non seguono i fatti. Nel tuo Blog hai sintetizzato mirabilmente quello che io ho scritto in una pagina. Bassolino da quando è stato eletto ha speso un fiume di denaro per far bruciare la sua monnezza altrove e non ha costruito neanche un termovalorizzatore. Questo non è razzismo, è la realtà.
 
viol.et
viol.et il 09/01/08 alle 10:31 via WEB
Andando oltre al tema, come sempre adoro il tuo stile! complimenti per la grafica e tutto!
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 09/01/08 alle 11:45 via WEB
WOW grazie! :-)
 
orkideabianka
orkideabianka il 10/01/08 alle 10:17 via WEB
io provengo da una regione che per prima si è impegnata a educarci alla raccolta corretta e differenziata, ha imparato a guadagnare sui propri rifiuti,a gestire in maniera ecologica gli inceneritori prima e i termovalorizzatori dopo e ora può permettersi - generosamente-di accogliere tonnellate di schifezze campane..se difendere il personale senso civile e la buona amministrazione del proprio Comune e della propria regione significa essere razzisti..allora io lo sono..
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 10/01/08 alle 11:10 via WEB
E' vero. In questo senso credo che tutti possiamo essere considerati razzisti. Grazie del tuo contributo.
 
   
marjka_1969
marjka_1969 il 12/01/08 alle 19:31 via WEB
è vero ognuno ha ciò che si merita,sono anni che vedo REPORT,e le sue inchieste co sta monnezza,loro se ne strafregano,stanno lì a fare niente,ed ora c'è l'emergenza,e che faccio io gliela riciclo??E basta,non se ne può più,la gente è pure dispiaciuta,ma non sa,non si informa,se avessero visto certi servizi,la penserebbero come me senza darmi della cattiva,facile dire poveracci,facile dire che ce possono fà loro!!!Ma daiiii. PS.Eccola la grafica nuova,bella mi piace,scusa Max,non l'avevo vista,distrattissima!!!
 
     
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 13/01/08 alle 15:44 via WEB
:-) Grazie per i complimenti e il commento. Torna quando vuoi.
 
marjka_1969
marjka_1969 il 13/01/08 alle 17:27 via WEB
E siccome ho il tuo permesso lo farò di certo,mio caro Max,e che devo dire...sei un genio infernale!!!Buona domenica!!!Marjka.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963