Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

Ultimi Commenti

D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 13/03/08 alle 14:30 via WEB
Come vedi, siamo in parecchi a pensarla allo stesso modo. La cosa mi fa ben sperare.
Un fiore.
Max
 
barb6
barb6 il 13/03/08 alle 14:10 via WEB
La mancanza di rispetto "una delle piaghe più grandi del nostro tempo": hai ragione, purtroppo. Perfettamente ragione.
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 13/03/08 alle 13:34 via WEB
Le tue osservazioni sono giuste e pertinenti, ma non sono così sicuro che siano stati i genitori ad usare i mezzi di informazione, casomai sono arcisicuro che siano stati i mezzi di informazione ad usare i genitori. Stiamo parlando di una famiglia divisa nel modo peggiore da un divorzio che ha lasciato strascichi di rancore ed astio. I media hanno fatto leva su questa situazione e pur di trasmettere, pur di scrivere, pur di vendere un fatto di cronaca, hanno permesso agli ex coniugi di vomitarsi addosso ogni nefandezza. Il metro è stato lo stesso, nessuna censura, nessun pudore, più alto è il clamore più alta è la audience. La cosa mi infastidisce ma non mi turba, già in occasione dell'Affaire Sircana, ho dovutoi ascoltare un Maurizio Belpietro farsi bello e dire "se ho una notizia io la pubblico". L'ho dovuto ascoltare anche accusare di servilismo quegli organi di informazione che, pur avendo la notizia non l'avevano pubblicata, senza però dire che si trattava di una faccenda assolutamente privata. Con questo credo di aver detto tutto. I coniugi di Gravina sono stati usati, è il caso di dirlo, nel peggiore dei modi.
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 13/03/08 alle 13:19 via WEB
Ed è sempre piacevolissimo ritrovarti.
Un caro saluto anche a te.
Max
 
Il.Battista
Il.Battista il 13/03/08 alle 10:08 via WEB
Non c'è nulla da aggiungere a ciò che hai scritto... è tutto così vero e così assurdo che non si può fare altro che chiedersi come siano possibili certe cose. Mi capita di accendere la tv mentre cucino o ceno e solitamente è l'ora del tg... e spesso mi ritrovo a spegnere indignato per la mancanza di rispetto nei confronti di chi ha sofferto e di chi soffre. Ecco una delle piaghe più grandi del nostro tempo: la mancanza di rispetto, sia essa per il dolore o per la gioia. E' sempre piacevolissimo leggerti. Un saluto Gio
 
marjka_1969
marjka_1969 il 12/03/08 alle 21:51 via WEB
Son d'accordo su tutto,una cosa mi urta essendo una madre e mandando in giro i figli sempre con una fottuta paura,Max se mi sparisse un figlio starei chiusa in una botola a sospirare,a morir di fame,mi sentirei io per prima responsabile,non mi è piaciuto l'uso che pure loro,i genitori,hanno fatto dei mezzi d'informazione,e sulla vicenda mi son tenuta informata.
 
barb6
barb6 il 12/03/08 alle 18:14 via WEB
Ops, sorry, mi sono sfuggite delle parole dalle dita... (il mio commento era chiuso al punto dell'ultimo periodo, naturalmente). Un saluto.
 
barb6
barb6 il 12/03/08 alle 17:49 via WEB
Già. Siamo ancora e sempre l'Italia del caso Enzo Tortora... (tanto per citarne uno). L'idea di un gruppo di ispettori veramente super partes collegati direttamente al ministro della giustizia è buona, postulando, naturalmente, l'onestà dello stesso ministro della giustizia; non per essere pessimista, questo mai, ma il pensiero che abbiamo avuto Clemente Mastella come ministro della giustizia... (non che sia proprio pertinente all'argomento, ma mi viene anche in mente il ricordo della fine di grandi uomini di giustizia come Falcone e Borsellino..., anche loro membri di un "gruppo" speciale). Ma, nonostante tutto, penso che dobbiamo credere, anche se lottando a volte contro l'evidenza, che gli strumenti perché giustizia sia fatta ci sono. Ma tutto ciò non
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 12/03/08 alle 16:26 via WEB
Di "sano senso critico" ci sarebbe un bisogno smodato, ma apparentemente ci troviamo in un circolo vizioso. Come giustamente hai sottolineato, c'è gente che sa le cose perchè è la TV che gliele dice, ed è appunto questo il problema. Come si fa a pretendere senso critico da chi trova più comodo e più facile assorbire le informazioni come una spugna senza avere il problema di rielaborarle? Ricordiamoci che viviamo in un sistema dove un TG4 può impunemente trasmettere ogni tipo di corbellerie... e la frase che ho citato è stata ripetuta una decina di volte dal Direttore in una sola serata. Un telegiornale che trova più conveniente pagare 500.000 euro di multa ad ogni tornata elettorale (scommetiamo che succederà anche quest'anno?) pur di seguire la linea del suo "editore".
 
blueangel_it
blueangel_it il 12/03/08 alle 15:39 via WEB
Ho letto tutta la tua riflessione ed analisi puntuale degli eventi.Ancora una volta sono d'accordo con te, non so cosa stia capitando a questa umanità, ma il fatto di aver passato la quarantina e aver vissuto un'infanzia in cui grazie al cielo la televisione era solo un mezzo per informarsi col tg o per riunire la famiglia il sabato sera con qualche trasmissione di intrattenimento, forse mi ha impedito di crescere completamente rincoglionita da tutto quello che ci viene propinato in tv.Quando sento qualcuno che dice " l'hanno detto in televisione" come se gli fosse apparsa la Madonna per raccontagli chissà quale verità, rispondo sempre..sì.. ma è la televisione..non è l'oracolo. I media sono un mezzo potente, se ne fa un abuso, le indagini diventano spettacolo in pasto alla gente che morbosamente se ne ciba. Ma esiste una soluzione applicabile? Oltre che avere un po' di sano senso critico quando ti avvicini al prodotto dei media..?
 
Successivi »
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963