Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« A ognuno la sua monnezza.Non ci montiamo la testa... »

La Storia Della Seconda Repubblica

Post n°27 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da D_E_S_A_D_E

Prima parte
Da Mister Xi al Cavaliere Imbandanato.


C’era un volta un leader politico italiano che era davvero fortunato e bravo, e che chiameremo Mister Xi. Era molto fortunato, soprattutto perché andò al potere quando lo shock petrolifero degli anni 70 era già passato, quando il fondo era già stato toccato e le cose potevano andare solo in meglio. Era anche bravo, soprattutto a far credere che il benessere di allora in Italia fosse tutto merito suo. Su una cosa poi era bravissimo: come riusciva lui a trovare “finanziamenti” per il suo partito non ci riusciva nessuno. Questo Mister Xi per anni e anni volò di successo in successo, sia a livello nazionale che internazionale, sembrava inarrestabile, e la sua vera potenza stava nel fatto di riuscire ad essere contemporaneamente tutto e il contrario di tutto. Ad esempio: pur appartenendo alla sinistra storica italiana, era allo stesso tempo ferocemente anticomunista. Ad un mio amico fraterno poco prima di morire Mister Xi disse: “ricordati, con chiunque, ma mai con i comunisti”, ciò nonostante, pur essendo un anticomunista, nei fatti era, ma non dichiaratamente, sicuramente anche antiamericano. A questo proposito deve senz’altro essergli riconosciuto il merito di essere stato l’unico Leader Occidentale che abbia personalmente condotto una manovra militare di accerchiamento di una unità di Marines americani costringendola ad arrendersi e a consegnargli un pericolosissimo terrorista arabo. In quell’occasione effettivamente gli americani si stavano facendo pipì sui piedi e spadroneggiavano a casa nostra conducendo una operazione non autorizzata e il nostro Mister Xi, da buon padre della Patria non poteva permetterlo e quindi lo impedì. Particolare secondario, il terrorista aveva ammazzato a bordo di una nave italiana un ebreo americano, che doveva essere particolarmente pericoloso per la causa palestinese, tanto da meritare la pena di morte nonostante fosse quasi cieco, molto vecchio, paralizzato e che potesse girare solo in carrozzina. Il coraggiosissimo terrorista arabo che aveva affrontato ed ucciso un così temibile nemico e che aveva così fulgidamente difeso la causa palestinese, fu per questo immediatamente liberato dai nostri carabinieri ed estradato verso uno Stato compiacente. Altro particolare secondario, l’Italia stava per essere nominata membro permanente nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU… . Erano gli anni 80 e a distanza di quasi 30 anni siamo ancora in attesa della nomina. Insomma Mister Xi apparteneva proprio alla generazione tanto in voga in quegli anni e che si rifaceva al motto “né Vodka né Coca Cola”, però "Vodka" e "Coca Cola" a quei tempi erano piuttosto importanti e anche piuttosto suscettibili. Si racconta che un giorno Mister Vodka abbia tirato su il telefono ed abbia chiamato Mister Coca Cola dicendogli:

“senti, io ne ho le palle piene di questo Mister Xi, non fa altro che rompermi le uova nel paniere, non me ne fa passare una liscia, i miei amici in Italia si lamentano. So che anche a te da molto fastidio questo tipo, dobbiamo fare qualcosa”.

Al che Mister Coca Cola prese un po’ di tempo, si consultò con i suoi consiglieri e dopo un po’ richiamò Mister Vodka dicendogli:

“Ci è venuta una splendida idea, questo tipo è un italiano, facciamogli fare la fine di Al Capone, facciamone una questione di soldi”.
Mister Vodka rispose:
“guarda che anche i miei amici italiani ogni tanto…”,

ma Mister Coca Cola lo interruppe dicendogli :

“anche i miei, non ti preoccupare, devi solo dire ai tuoi amici di trovare un poveraccio e di promettergli un mare di soldi, in cambio dovrà solo assumersi tutte le responsabilità, io dirò di fare lo stesso ai miei amici. I due poveracci che si assumeranno la colpa faranno qualche anno di galera, giusto per salvare le apparenze, ma quando usciranno faranno la vita da nababbi, nel frattempo i tuoi e i mie amici saranno salvi ma noi ci toglieremo Mister Xi dalle palle per sempre”.

Detto fatto le cose attorno a MisterXi cominciarono a scricchiolare, lui era fortunato e bravo, aveva anche una memoria da elefante ma non era dotato di una vivissima intelligenza. Non si accorse immediatamente che il bersaglio fosse solo lui, credette che ad andarci di mezzo fosse tutto il sistema, per cui pensò:

“Sai che faccio? Mi presento in Parlamento e faccio capire a tutti che se non la smettono di rompere i qualleri io mando tutto all’aria. Io i finanziamenti li ho beccati, ma anche loro, per cui siamo tutti sulla stessa barca, se dico muoia Sansone con tutti i Filistei vedrai che i Filistei salveranno Sansone”.

Ma i Filistei si erano già preparati da un pezzo, Mister Xi si presentò in Parlamento e ammise di aver preso soldi per il Partito, cercando di coinvolgere anche gli altri partiti, ma come per magia i due tesorieri dei due maggiori partiti si assunsero ogni responsabilità a livello personale e dichiarando che i dirigenti dei loro partiti non erano a conoscenza di dove loro due si procurassero i denari. Dal canto suo Mister Xi non seppe mai se il suo tesoriere si fosse davvero suicidato da solo o se lo avessero suicidato e dovette partire per l’esilio maledicendo la sua sorte. Si racconta che per lunghi anni tra le vie strette e buie di una città moresca sul mar Mediterraneo si aggirasse un’ombra grassa e goffa che spaventava i turisti italiani chiedendogli all’improvviso: “dove ho sbagliato”. Partito che fu Mister Xi per l’esilio, il suo partito si squagliò come neve al sole, poco male, la maggior parte dei suoi componenti erano così abituati a far man bassa di favori e denari da credersi onnipotenti, ormai si muovevano alla luce del sole senza nessun pudore e quindi prenderli tutti fu come sparare sulla croce rossa. Effettivamente però quella che doveva essere una sacrosanta pulizia si trasformò in una caccia alle streghe e cominciarono ad andarci di mezzo dei galantuomini, pochissimi per la verità, che effettivamente, pur sapendo benissimo come stavano le cose, non avevano mai approfittato a livello personale. Sta di fatto che caddero decine e decine di teste, ma soprattutto chi era stato fino a quel momento protetto dal sistema si trovò all’improvviso del tutto scoperto e in balia degli eventi. Gente che aveva ottenuto appalti, gente che aveva ottenuto favori, gente che aveva ottenuto prestiti e donazioni, gente che aveva potuto avviare attività e prosperare grazie all’aiuto dei potenti sgherri di Mister Xi, si trovarono a doversi improvvisamente confrontare con la libera concorrenza senza poter più fare conto su quel mercato parallelo, comodo, facile e sicuro, che finora gli era stato assicurato. Questa gente vagava nella notte piangendo e strillando, battendosi il petto senza posa e in cerca di una guida, di qualcuno che li tranquillizzasse. Erano ormai quasi alla disperazione quando all’improvviso comparve in tutto il suo splendore “Silviolo, l'ottavo nano", anche detto "Supernan, il Cavaliere Imbandanato”. Appena arrivò non tutti lo notarono, perché era talmente basso che nonostante lui si sgolasse ad urlare nessuno lo vedeva e tutti dicevano “dov’è, dov’è, lo sento ma non lo vedo”. Al che Silviolo si armò di astuzia e, con l’aiuto del suo fido ciabattino, si dotò di un paio di scarpe magiche che lo resero improvvisamente visibile. Da quel momento tutti lo videro, e chi aveva pianto di terrore cominciò a piangere di gioia. Silviolo radunò tutti e fece un lunghissimo discorso del quale non si capì assolutamente nulla tranne qualche piccola frase:

"CRIBBIO $&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:# &!?:;[ IL GIUSTIAZILISMO COMUNISTA …. $&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:# &!?:;[ $&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:# &!?:;[ DOBBIAMO FARE QUALCOSA CONTRO I GIUDICI COMUNISTI $&%]£?|\5:# &!?:;[%&$£ SCENDERO’ IN CAMPO $&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:# &!?:;[$&%]£?|\5:#".

Solo dopo diversi giorni e molte riletture registrazioni, e solo grazie all'aiuto di esperti di crittografia dei servizi segreti dotati di strani marchingegni capaci di dcifrare qualsiasi codice, si riuscì a capire che Silviolo stava fondando un nuovo partito. Silviolo aveva in mente di chiamarlo partito dei Padroni e lo aveva confessato solo ai più fidati amici. Il nome però non suggeriva niente di buono e i suoi nuovi adepti non sapevano come dirglielo. Ad un certo punto suo collaboratore, che assomigliava stranamente a Ferster, il fratello di Gomez della famiglia Addams, ebbe un idea e gli disse: “Maestà… Eccellenza… Sua Santità… Eminenza… UFF… ah ecco, Cavaliere! Si Cavaliere… Il Partito dei Padroni assomiglia troppo a il Partito dei Ladroni, sarebbe meglio evitare per non prestare il fianco alla satira”. Grazie a quella arguta osservazione il nuovo Partito ebbe un altro nome e allo stesso momento, per non correre quel tipo di rischi, si decise che, non appena assunto il potere, si sarebbe soppressa ogni satira, e già che c'erano, anche ogni critica.

Fine della prima parte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeLibertin/trackback.php?msg=3915361

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marjka_1969
marjka_1969 il 15/01/08 alle 22:47 via WEB
Ahahaha,fa un pò ridere,caspita...ma dovrei piangere,ma che forza Max!!!Marjka.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 15/01/08 alle 22:59 via WEB
Vero!!! Ridiamo per non piangere :-)
 
olabamboladisale
olabamboladisale il 16/01/08 alle 02:03 via WEB
Non hai certo scoperto l'acqua calda,sono cose che anche i sassi sanno. Scrivi benino ma sono trite e ritrite. Saluti Monica.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 16/01/08 alle 09:49 via WEB
Ok, sei lo stesso la benvenuta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963