Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« Un racconto: "Giornata strana".Come sono stanco di aver... »

Qui c'è qualcuno che bara

Post n°41 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da D_E_S_A_D_E
 


- Perchè è così risentita!
Che cosa le hai fatto?

- a chi ti riferisci?

- Ad I.. naturalmente!
Non avevi capito?
Non ha scritto belle cose su di te.

- Immaginavo, ma d'altro canto non mi fa paura. E' una persona
che vuole guadagnare sulle sue "amicizie"
in community. Il
diario minimo di ieri al "Cara I"
è dedicato a lei, leggilo.

Questo dialogo è avvenuto stamattina, l'antefatto è avvenuto ieri. Entrambi si riferiscono ad una triste realtà che purtroppo si sta verificando qui. Molti utenti si spaccano il culo per mantenere un blog interessante e con contenuti stimolanti per l'intelletto. Questi utenti impegnano energie, mentali e fisiche, per produrre pagine che comunque siano, sono comunque da apprezzare per l'impegno e l'ingegno che in esse è stato profuso. Altri utenti invece, compilano blog infarcendoli di banalità, di fotografie osè, di testi rubacchiati qua e la, blog pieni di immagini stucchevoli, aforismi buttati là senza commenti, il tutto condito da errori di ortografia, quando non sono proprio di grammatica basilare. In definitiva ognuno ci mette l'impegno che vuole, nulla da dire su questo, ma certa gente poi tesse una tela di "amicizie", mandando inviti, inviando messagi, il tutto finalizzato ad ottenere un ampio numero di visite giornaliere.

Esiste poi un altro mondo, quello dei contatori, i contavisite, programmini che si inseriscono nei blog o nei profili e che contano le visite giornaliere che si ricevono. Non mi riferisco al contatore della community di Libero, quelli di cui parlo io sono più sofisticati, sono contatori di società esterne. In teoria non ci sarebbe nulla di male, ma in pratica, alcuni utenti usano questi contatori per "monetizzare" i loro Blogs, come? Esistono parecchi modi e, chiarisco, tutti assolutamente legali e leciti. Uno tra questi è ad esempio Blog Wall Street, un sistema che mi è parso molto serio e al quale ho anche pensato di aderire. Basta entrarci per capire che il sistema è ben fatto e che dietro ci sonop persone serie, putroppo però qui dentro qualcuno se ne approfitta. Non certamente gli utenti più seri, quelli che ho detto "si spaccano il culo", i quali peraltro il più delle volte nemmeno aderiscono a certi programmi. Mi riferisco agli altri, quelli che per aumentare le visite vi scrivono in casella postale con messaggi senza senso, consigli non richiesti, suggerimenti senza ne capo ne coda. Sapete bene di chi sto parlando, di certo è capitato anche a voi.


A questo punto credo di aver detto tutto, eviterò di dare consigli, so solo che non accetto che la mia amicizia venga "monetizzata" da chi non lo merita, per cui dirò solo come mi comporto io:
- non uso lo spazio amici, a parte che lo considero come la parete dove i cacciatori appendono leteste delle loro prede, non mi va di finire in spazi con 488 amici (al 10/02/2008);
- prima di inserire il link di un blog amico ne controllo bene il contenuto, la presenza del contatore non è di per se indice di falsità, dipende tutto dall'impegno che il blogger ci mette.

Buon proseguimento e non fatevi sfruttare.
Max


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeLibertin/trackback.php?msg=4079419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 11/02/08 alle 12:04 via WEB
ricevuto, capo ! ;-)
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 11/02/08 alle 12:12 via WEB
ahahahahahah :-D
 
ttt1903
ttt1903 il 11/02/08 alle 12:48 via WEB
Io adoro il tuo blog. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi. Ritengo che affronti tematiche attuali ed interessanti in modo diretto e chiaro. Non si può neppure rimanere indifferenti al tuo profilo, anch'esso esplicito e diretto senza doppi sensi e infarciture (come scrivi giustamente tu) di foto e messaggi poco chiari(?!?) come tante schede, dove le immagini si accavallano l'una su l'altra e dalle quali, alla fine , non so che messaggio ricavarne. Non capisco neppure perchè usare in maniera così irrazionale lo spazio amici, elencando profili con i quali al massimo si avrà avuto si e no un paio di contatti. Che senso ha?Il fine?. Nella mia ingenuità non lo so e alla fine non mi importa saperlo. So solamente che scelgo i blog da visitare sulla base dei contenuti e il tuo è uno di quelli.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 11/02/08 alle 13:07 via WEB
Non ho parole... Grazie. Max
 
DolceA0
DolceA0 il 11/02/08 alle 14:48 via WEB
vale anche per quello che ho io sul blog? E cioè il conta persone presenti in quel momento? In quale giro sono finita? Miau! (P.S. ho stampato il tuo racconto, tra poco lo leggo)
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 11/02/08 alle 15:06 via WEB
:-) Non si finisce in nessun giro senza volerlo, stai tranquilla.
Baci & Morsi.
Max
 
Il.Battista
Il.Battista il 11/02/08 alle 16:54 via WEB
Beh... Max (permetti vero?) non vorrei deluderti ma ti assicuro che la mia presenza qui non ha secondi fini e se son qui è solo ed esclusivamente per il mio piacere (cosa che in genere tengo a coltivare) i numeri non mi interessano (a meno che non sia io a dare il via alla conta;) Buona giornata Gio
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 11/02/08 alle 17:25 via WEB
Non ne dubitavo minimamente amico mio. Max
 
Red_Lady
Red_Lady il 11/02/08 alle 18:38 via WEB
che dire ? io gl'inviti li accetto sempre, anzi, è proprio raro che sia io a farli, se poi qualcuno si comporta in un modo che non mi garba, semplicemente lo metto nella black list, ma non sto sempre a guardare se fra i contatti che ho c'è gente che scrive nel blog o meno, non mi interessa. e comunque, bisogna stabilire cosa si vuole fare del proprio spazio, io, e dall'inizio, ho deciso che l'uso del mio blog deve essere finalizzato alla denuncia, all'impegno civile e alla divulgazione di cose, spero, interessanti, non sono una fanatica delle classifiche e non m'importa di andare a finire fra i bloggers piu' o meno famosi, quello che scrivo, spesso sono spunti da cui poi si possono dipanare le discussioni, deve piacere prima alla sottoscritta e poi casomai, agli altri. poi, se uno vuole giocare di spazio ce n'è tanto, abbinare il serio e il faceto nella stessa "casa" non mi piace, prima il dovere, quindi, e poi il piacere.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 11/02/08 alle 23:04 via WEB
Sottoscrivo, parola per parola. Max
 
marjka_1969
marjka_1969 il 11/02/08 alle 23:27 via WEB
Max,io ho creato il mo blog solo e semplicemente per divertimento,se devo leggere cose serie vengo da te,io non posso fare ciò che non so fare,accetto inviti in base all'umore e invito se una persona mi piace,e poi se non gradisco cancello,devo dire che son poco seria a volte,mi diverto e cerco di usare la lingua italiana meglio che posso,la grammatica per me è fondamentale,ho lasciato il liceo,ma questo non mi ha impedito di informarmi e di mantenere il decoro della mia lingua,a volte uso anche il mio romanesco che adoro.Il mio impegno è minimo ma scrivere qualcosa o esprimere un mio stato d'animo stempera un pò la mia giornata,tutto quì,il mio punto di riferimento serio sei tu quì!!!Buona notte e tanti baci fedelissima marjka
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 12/02/08 alle 08:33 via WEB
Altrettanto a te.
Grazie
Max
 
   
dannato.bastardo
dannato.bastardo il 12/02/08 alle 16:50 via WEB
Ciao MAX, Se MAi Necessito, basta una tua semplcie visita. Per lo meno SEI l'unico che io abbia visitato, trovando piuttosto Culturale come spazio. alla Prox. By BY Dannato.
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 24/02/08 alle 21:07 via WEB
caro Max, sto sorridendo mentre ti scrivo e ti prego di perdonarmi.... per me è semplicemente inconcepibile che alcune persone possano "perdere tempo" in questo modo! ok ok.... so di essere estremamente ingenua e sicuramente sprovveduta... magari anche un pò "impedita".... ma leggere ciò che hai scritto.... beh, mi ha fatta sorridere! Come è possibile che ci siano persone che vivano per questo? Arrivare a ciò presuppone -suppongo- una perdita di tempo immane! Come può essere che se ne faccia uno scopo di vita? Ci sono stati mesi nei quali anche io sono stata "attaccata" al pc per giornate intere.... ma è un ricordo passato, un ricordo legato ad uno stato di malessere.... ed ora non posso fare altro che chiedermi se queste persone, che vivono per la monetizzazione, sono in uno stato di malessere oppure se sono davvero così!!! beh, scusa se ho rotto anche in questo post, però come al solito non riesco a trattenermi! Parto sempre armata delle migliori intenzioni, ma immancabilmente le migliori intenzioni si perdono per strada.... :-( Ciao Max. Buona deminica sera.
 
SIGN0RA_Lia
SIGN0RA_Lia il 11/03/08 alle 23:48 via WEB
Forse il mio blog appartiene alla schiera dei banali, forse no dato che c'è un po di me. Chissà? In quanto allo spazio amci per quello sono completamente d'accordo con te, io ne ho uno solo e non ne accetto altri per il semplice fatto che do un valore all'amicizia. Buona serata Max
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 12/03/08 alle 08:52 via WEB
Ho dato uno sguardo al tuo blog e, pur nella sua "semplicità", personalmente ritengo che si tratti di un rispettabilissimo diario, da dove emergono una bella personalità e una bella mente. Buona giornata Lia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963