Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« Come sono stanco di aver...L'inno del Popolo Della... »

Cosa voglio dal prossimo Governo

Post n°43 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da D_E_S_A_D_E
 

Aprile è purtroppo ancora lontano, ci aspettano mesi di campagna elettorale, di Tribune elettorali, di Porta a Porta, di Ballarò, di Matrix, e via dicendo. Ci aspettano mesi di dichiarazioni, di rettifiche e smentite, programmi, impegni, promesse, proclami. Io non ci sto, non voglio che sia così, non voglio dover passare mesi davanti alla televisione per capire chi votare. Io voglio che i Politici facciano quello che diciamo noi, e non voglio che noi dobbiamo concedere il voto al partito il cui programma aderisca di più ai nostri desideri, insomma votare come sempre al meno peggio, basta! Io penso che sia meglio trasformare questi mesi di pena e patimento in mesi in cui far sentire forte la nostra voce, penso che sia ora che noi prendiamo l'iniziativa e smettiamo di essere passivi di fronte alla politica assumendoci in prima persona un ruolo attivo e propositivo. E' ora che siamo noi a dire per primi ai politici cosa vogliamo, o questi si presenteranno un'altra volta con 200 pagine di programmi senza capo nè coda. I politici, tutti i politici senza distinzione di colore, sono lontani dalla realtà, vivono nei loro uffici dorati e di quello che passiamo noi ne ne sanno nulla, non dico che se ne freghino, dico solo che non ne hanno la percezione, però pretendono di saper risolvere i nostri problemi che non conoscono. Sfruttiamola allora questa occasione, non ce ne sarà un'altra per altri cinque anni, se la perderemo saremo finiti, saremo davvero finiti. Dobbiamo capire che per i politici solo in questa occasione saremo davvero importanti, e ci dovranno ascoltare semplicemente perchè noi siamo gli elettori, siamo noi quelli che determineranno il loro successo o la loro sconfitta. Appena eletti, loro poi si chiuderanno in Parlamento con il loro stipendi a cinque cifre prima della virgola, e noi torneremo degli emeriti nessuno con i nostri stipendi a cinque cifre compresa la virgola, per cui parliamo, ora o mai più. Qui di seguito troverete i link per i siti ufficiali dei due maggiori partiti, entrateci e dite loro quello che pensate, i vostri desideri, e se non vi rispondono... saprete come comportarvi.

Il Popolo della Libertà

Partito Democratico

Se conoscete il link del sito ufficiale di qualche altro partito e volete che io lo aggiunga, ditemelo, comunicatemi il link e sarò felice di inserirlo.
Per quello che mi riguarda, in basso vi riporto il testo delle richieste che invierò a entrambi i partiti, chi mi risponderà avra il mio voto. Sono richieste articolate, scritte nel mio stile, insomma in "bastardese", non fateci caso, voi scrivete quello che pensate e come lo pensate, tanto devono per forza leggervi.

Egregi Signori

di seguito vi elenco cosa mi aspetto da voi e quale desidero che sia il vostro impegno per i prossimi cinque anni.

1) Autentica lotta agli sprechi con una vera poltica di contemimento della spesa pubblica. "La Casta" lo avete sicuramente letto anche voi, quindi sapete dove sta il bubbone, prendete il bisturi ed incidete senza pietà.

2) Autentica lotta ai costi della politica, con riunificazione delle due Camere, riduzione dei Parlamentari e dei loro stipendi, sopratutto della maggior parte delle diarie e dei "rimborsi", e infine eliminazione di tutte le province.

3) Autentica lotta alla evasione fiscale: dove si impedisca ad esempio agli imprenditori di avere denunce dei redditi inferiori a quelle dei dipendenti, applicando loro una presunzione di reddito minimo che sia almeno il triplo di quello del dipendente meglio pagato, e alle aziende si impedisca di chiudere bilanci in perdita per più di due anni consecutivi, con una presunzione di reddito che sia perlomeno il 5% del fatturato lordo, perchè sennò che stanno a fare? A pettinare le bambole?

4) Ogni "Tesoretto" ottenuto dalla lotta all'evasione dovrà essere restituito ai contribuenti delle fasce più basse di reddito. Perchè se ci aveste restituito i 35 miliardi del Tesoretto 2007, a ogni italiano, compreso Berlusconi, sarebbero tornati più o meno 700 euro lordi, e buttali via...

5) Unica tassazione del 20% su tutte le rendite finanziarie, perchè non accetto che gli interessi del mio misero conto corrente vengano tassati al 27% mentre i milioni in obbligazioni di mio zio vengono tassati al 12,5%. E non mi venite a dire che così si mettono le mani nelle tasche degli italiani, perchè delle due l'una: o le famiglie italiane, come dico io, non arrivano alla fine del mese o, come dite voi, hanno soldi investiti, insieme le due cose non vanno d'accordo. Diciamo le cose come stanno, la maggior parte degli italiani non arriva alla fine del mese e tiene i propri pochi soldi in conti correnti e depositi di risparmio e a loro le banche di interessi non gliene danno proprio, quindi di una maggiore o minore tassazione non gliene può fregar di meno. Altri pochi italiani alla fine del mese ci arrivano benissimo, hanno soldi investiti e qualcuno con gli interessi che prende può persino permettersi di non lavorare, e su quegli interessi pagano anche tasse di favore. Beh fosse per me gli farei pagare il 50% di imposta, ma il 20% andrà bene lo stesso.

6) Basta alla dipendenza petrolifera a allo stesso tempo basta parlare di energie rinnovabili che non stanno nè in cielo nè in terra. Siate seri, io la macchina non la posso mandare ad energia eolica o solare, e gli aerei nemmeno. Trovate qualcosa di alternativo... idrogeno?

Se vi impegnerete in questo senso avrete il mio voto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeLibertin/trackback.php?msg=4096846

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Martina.M69
Martina.M69 il 13/02/08 alle 22:31 via WEB
Approvo pienamente. Seguirò il tuo esempio. ciao bravura appassionata
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 13/02/08 alle 23:20 via WEB
:-)
 
DolceA0
DolceA0 il 14/02/08 alle 14:57 via WEB
Forse ci sarebbe da aggiungere, ad es. più salute - e più veloce -per tutti e professori delle scuole più motivati (visto che formano i futuri cittadini). Il tuo post è molto bello, ma come dicevi all'inizio è inevitabile: una volta "inseggiolati" ci deve essere una specie di colla che li mantiene lì appiccicati e distanti dal mondo. Forse per la prima volta nn voterò, lo dico ora, ma poi credo che, come al solito, andrò in soccorso di...miao, che schifo!
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 14/02/08 alle 15:07 via WEB
Ottime osservazioni, in effetti mancherebbero la sanità, la giustizia, e un paio di altre cose, ma non pretendevo di essere esaustivo. L'ho detto che ognuno può scrivere ciò che vuole. Scrivi ai partiti quello che desideri tu, non quello che desidero io.
Un fiore.
Max
 
latuastella_1974
latuastella_1974 il 14/02/08 alle 15:55 via WEB
:-)ciao carissimo....uhmmm crediamo ancora alle favole???????bacio.A.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 14/02/08 alle 17:27 via WEB
Ahem... ma dove sono quei mulini a vento ceh c'erano prima? E cosa ci fanno adesso qui tutti questi giganti? Sanchoooo portami la mia lanciaaa...
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 17/02/08 alle 09:10 via WEB
Ciao, Max. Stavolta intervengo! Come già ti ho detto, io non seguo -anzi, odio!- la politica.... eppure, riguardo alle leggi, penso di essere sufficientemente informata. Riguardo al punto 4) vorrei dire che già lo scorso anno, in sede di conguaglio di fine anno, è stato erogata ai contribuenti minimi un importo di euro 150,00 a titolo di "bonus incapienti", incrementato di euro 150,00 per ogni famigliare a carico. Tale somma spettava a coloro i quali nell'anno 2006 avessero avuto un reddito annuo che -inferiore al tetto di euro 50.000,00), producesse un'imposta a zero. Tale "bonus" è previsto anche per l'anno 2007. Beh, io vorrei semplicemente dire la mia.... A mio parere è giusto "rendere" soldi a chi di soldi ne versa... e non, viceversa, a chi non versa soldi all'Erario! Seppure consapevole che ci sono contribuenti che hanno davvero redditi esigui ed insufficienti a mantenere un tenore di vita accettabile, ritengo che la restituzione di somme da parte dell'Erario debba essere effettuata a chi ha contribuito ad accumulare queste somme... e non a chi -per motivi diversi- di soldi non ne ha versati! ok ok.... mi dileguo.... scusa l'intervento ma non ho saputo resistere.... sorry! Un bacio a Max e.... buona domenica! :-)
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 17/02/08 alle 09:39 via WEB
Non devi scusarti, il tuo commento è assolutamente pertinente eanche ben scritto. Complimenti. Per quanto riguarda invece il contenuto, qualche mese fa avevo già spiegato che solo gli interventi del tipo "incapienti" sono quelli che fanno ripartire l'economia, ma solo se reiterati nel tempo.
Leggi qui.
 
gazzelladhl4
gazzelladhl4 il 17/02/08 alle 16:49 via WEB
Ah bisogna solo aiutare chi ha versato, certo che si, ma se questa persona ha versato per 30 anni ed ora si trova in un momento di crisi cosa gli si da ... un piede in culo? Dico questo riferito al commento di prima, e poi sappi che io conosco parecchi disoccupati e questi versamenti che dicono di avere fatto sono solo virtuali,e non parlo di ragazzini al primo impiego, ma persone che hanno contribuito e pagato le tasse per anni!Guardiamo ogni tanto un po' piu' lontano dal nostro naso invece di guardare solo il nostro piatto!
 
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 17/02/08 alle 23:23 via WEB
Il "bonus incapienti" è una "una tantum" (ovvero dato una sola volta) e, visto l'esiguo importo, non è certo ciò che serve ad un disoccupato per risolvere i problemi! Gli incentivi che devono essere dati a chi ha realmente bisogno, devono seguire un percorso ben preciso. Ci sono le casse dello Stato (Erario) che incassano soldi, mentre le casse previdenziali (INPS) erogato provvidenze. Resto del parere che i soldi delle tasse devono andare a chi le tasse le ha pagate.... nulla togliendo alle prestazioni che devono essere garantite a chi ha bisogno! E questo non vuol dire guardare il proprio piatto, ma semplicemente tenere distinte le cose. Spero di non dover mai aver bisogno delle provvidenze, ma la vita è lunga e a nessuno è dato sapere cosa ci riserverà il futuro. So di certo che se mai dovesse accadere, non sarà l'"una tantum" a risolvere i problemi. Quelli restano e vanno studiati (e risolti) attentamente. Non ho la bacchetta magica, altrimenti credo che sarei un secondo Robin Hood....
 
   
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 18/02/08 alle 00:07 via WEB
No, no, nessun robin hood. Questi sono esattamente gli stessi discorsi che fanno i leghisti, quelli che vogliono il federalismo per creare la Padania, e per tenere in Padania le tasse pagate dai Padani. Diversi anni fa sono stato nel "porto franco" di Livigno, dove si può acquistare di tutto senza IVA. Ebbene in Albergo non mi hanno dato la ricevuta fiscale ma solo una strisciata di una calcolatrice, ho comprato un Rolex usato in una gioielleria, l'ho pagatato 3 milioni di allora e nemmeno la strisciata mi hanno dato... . L'unica sezione di partito presente a quel tempo Livigno era quella della Lega Nord, e sulla sua porta c'era un manifesto che mi è rimasto impresso: una gallina padana stava su uno steccato di confine tra padania e terronia... la gallina faceva uova d'oro che però cadevano tra i terroni e sotto c'era scritto "paga, padano, paga le tasse". Però ho come il sospetto che a Livigno pagare le tasse sia un optional. Devo dire qualcos'altro? Si. Ho detto chiaramente che sono gli intervento del tipo incapienti che fanno crescere l'economia, infatti certi interventi andrebbero reiterati. Purtroppo il bonus incapienti non è ripetibile (ed infatti è una tantum) per il semplice fatto che i fondi sono stati reperiti nel famoso "tesoretto", una eccedenza di cassa imprevista e straordinaria, della quale non esiste certezza che si possa ripetere per poter reiterare il bonus.
 
     
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 21/02/08 alle 14:36 via WEB
Vorrei precisare una cosa, senza dover rischiare di essere lapidata dal popolo di digiland ;-( io ho votato una volta ed una sola volta, per la Lega! E quel voto è vecchissimo.... fatto in un momento di rabbia e di ripicca verso gli altri partiti che -sostanzialmente- non differiscono l'uno dall'altro così tanto! E dare l'idea di essere la leghista che "lotta" per la suddivisione dell'Italia, non mi piace! A parte ciò, vorrei dire solo una cosa.... Max, è vero ciò che sostieni riguardo alla politica economica che vige a Livigno (politica personalizzata), però... beh, vorrei ricordarti che il porto franco c'è anche a San Marino... e mi sa che il razzista sei tu.... ;-) ciao Max. Un bacio e buona giornata.
 
     
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 21/02/08 alle 14:43 via WEB
DAGLI ALLA LEGHISTA!!!
LAPIDATELAAA!!!
Ovviamente sto scherzando, ma su una cosa non scherzo, non sono io che sono razzista, sono loro che sono ladri e... San Marino fino a prova contraria è un'altra nazione, non un porto franco.
 
     
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 21/02/08 alle 19:55 via WEB
mmmmmmmhhh.... a parte la figuraccia che ho fatto -per la quale a mia discolpa posso solo dire che lo sapevo già che San Marino è una Repubblica!- intendevo dire che le "politiche economiche personalizzate" non avvengono solo al Nord! Ne consegue che sei razzista, come del resto tu stesso ammetti NON ammettendo questa tuo difetto! :-))) Certo, è anche vero che noto questa sorta di razzismo da parte di tantissime persone! :-( Che dire? Semplicemente che siamo UN POPOLO unico, con pregi e difetti. E che ovunque ci sono le persone oneste e quelle disoneste, quelle che lavorano e quelle che "mangiano" alle spalle altrui. A proposito di mangiare..... scappo, vado a preparare la cena! :-)))
 
     
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 21/02/08 alle 20:25 via WEB
:-) Buon appetito.
 
     
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 22/02/08 alle 14:16 via WEB
:-))) grazie.... cena perfetta e poi subito a nanna!Certo, aspettavo un bell'uomo che mi portasse via sul suo cavallo bianco.... invece si è presentato un uomo su un asino, e così ho preferito andare a dormire! :-)))) proposta: oggi è il mio ultimo giorno di lavoro nello Studio dove sono "attiva" da 13 anni.... e lì lascio anche un pò del mio cuore.... anche se andrò a lavorare in uno Studio più grande e quindi avrò ancora tantissimo da imparare, mi chiedo: perchè non metti un post dove ognuno esprime liberamente ciò che sente e prova sul posto di lavoro? Io non credo che ci possa essere solo frustrazione o mobbing o quanto altro! Io credo che le RISORSE UMANE siano tali e che tali debbano essere considerate, quali persone nella loro integrità! (P.S. o forse è un argomento monotono? spero di no...)
 
antonella71.a
antonella71.a il 20/02/08 alle 15:01 via WEB
finalmente qualcuno che si occupa di politica...perchè sai anche se tu non ti occupi di lei, lei si occupa di te. Ti segnalo il blog desio in padania a cura del movimento giovani della lega nord sai le cose che dice la lega da anni ora le pensano tutti esempio: federalismo sicurezza nomadi dazi doganali e non ultimo malpensa. un abbraccio ciaooo
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 20/02/08 alle 18:11 via WEB
Grazie per la segnalazione, ci farò un giro.
Max
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963