Creato da Shahriya.r il 21/05/2012

ALF LAYLA WA-LAYLA

Spero che il cielo cessi una buona volta di essere irato contro di noi e ci faccia trovare l’occasione di dirci senza testimoni che ci amiamo e non cesseremo mai di amarci.

 

« TAGLIANDOIERI NOTTE »

PROVATO...

Post n°394 pubblicato il 09 Giugno 2014 da Shahriya.r

Amare qualcuno dal profondo del cuore è comunque una grande consolazione.
Anche se si è soli e non si riesce a stare con quella persona.

Murukami Haruk - 1Q84

Foto di Shahriya.r

 

Dopo la giornata di ieri oggi è andata decisamente meglio, stamattina sono andato sotto al sole per ripulire tutte quelle piante acquatiche che crescono ovunque e sono davvero come la gramigna, oggi pomeriggio invece mi sono messo a innaffiare l'orto, ho preso la gomma dell'acqua, l'ho tirata dentro e con fatica ho dato acqua a tutto. Mentre ero li che guardavo i fagioli in quei pochi metri quadrati ho guardato il grano oltre il reticolato, ho iniziato a pensare, da li al fiume in fondo quanti metri saranno? 150? 200? Ma cazzarola quando li c'erano solo fagioli, in file da 5 come facevo a irrigare tutto? Ho iniziato a ridere, perchè mia nonna non mi lasciava neanche il tempo di scendere dalla bicicletta di ritorno dall'altra campagna che mi stava dietro, "devi innaffiare i fagioli" "devi innaffiare i fagioli" alla decima volta raccoglievo due rotoloni neri di plastica leggera che si stendevano lungo le file e cominciavo a sistemarli lungo le file, ogni rotolo una volta steso aveva dei forellini ogni 20 centimentri per tutta la lunghezza, poi correvo in fondo al fiume e sistemavo la pompa, attaccavo tutto e irrigavo facendo scorrere l'acqua in queste fasce nere forate... poi, dovevo spostare queste fasce lungo le file vicine, però il bello era che stavolta erano piene d'acqua e per spostare 150 metri era una roba da manicomio... tutto questo da solo perchè l'orario ormai era già protratto oltre il consentito, finivo sempre alle 9 e ridevo come un matto, sfinito e con la lingua fuori, così quando ho smesso di ricordare ho riso, che schiappa che sono diventato... anche adesso ho sorriso perchè ho pensato a quello che è successo poco fa, a guardare questa notte dalla finestra, ad aspettare la luna che sta arrivando, una sola volta vorrei che il pensiero che sto avendo si avverasse. 

 

 

Commenti al Post:
Christal_Cyan
Christal_Cyan il 11/06/14 alle 16:44 via WEB
Non so perchè ma leggendo i tuoi ricordi di bambino alle prese con l'innaffio dei fagioli, mi è venuto caldo per te...la terra è una cosa bellissima se devi solo guardarla, ma se la devi coltivare è una schiavista! Però sa dare le sue soddisfazioni, come tutte le cose che si conquistano con il sacrificio! Se i desideri che esprimi alla luna si avverano, fammelo sapere che inizio anch'io ne ho una vagonata da esaudire...anche se me ne basterebbe anche uno! Complimenti per il blog...ciao
 
amante_delbello
amante_delbello il 13/06/14 alle 22:59 via WEB
Bellissima questa foto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963