Creato da: Le.Socie il 20/05/2005

Due come noi

Figlie di un Dio maggiore //diavoletto

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
  Messaggio n°10

06/06/2005

Post N° 10

AAAAAAAHHHHHHHHHHH la vita della laureanda in medicina fuori sede.....
Sveglia presto... colazione in piedi... oppure pranzo con l'imbuto... sempre se mangi a casa!!!
Sempre di corsa ..di corsa ..di corsa...
Di corsa perchè perdi il pulman.. e quello successivo passa dopo un'ora...
di corsa perchè se prendi il treno e non hai il biglietto becchi il giorno in cui c'è una sola fila e davanti a te hai un cinese (che rigorosamente parla solo inglese.. e male!! ) che pretende, nell'unico minuto di tempo che ti resta, di prenotare il biglietto per il viaggio in Polinesia che forse vincerà tra 3 mesi con un concorso di pistacchi peruviani!!!!
Di corsa perchè quando scendi dal treno se ritardi un secondo vieni travolta dall'orda umana che sale e, se ti va bene che non ti incastri tra zaini di saccappelisti e cartelle da architetto (perchè architettura è a Firenze.. e io scendo a Pisa!!), arrivi alla porta nel momento in cui il treno riparte!!
Di corsa perchè l'autobus che ti porta in facoltà parte esattamente quando arriva il treno..
Di corsa perchè se invece sei a piedi la strada magicamente si allunga... si allunga.. e non arrivi mai.. mai... mai.. ai.... ..ai..iiii
E quando finalmente vedi la Torre di Piazza dei Miracoli (che se non si chiamava così la ribattezzavo io) FINALMENTE sei in facoltà!
Eh... e qui viene il bello!!!
Di corsa.. di corsa.. di corsa... di corsa a cambiarti e metterti il camice perchè se il Maxi-prof ti trova in corsia "scamiciata" rischi l'ergastolo.... di corsa da un ambulatorio all'altro a reperire cartelle, fogli, a cercare quel dottore, quella paziente, a fare quella fotocopia, a trovare quel numero di telefono... ...a volte penso che mi abbiano scambiata per una segretaria!!!
Di corsa da una clinica all'altra, di corsa a cercare quel prof per supplicarlo a concedere un appello d'esame per finire in tempo per il giorno che devi laurearti, di corsa a segnarti ad un altro esame sennò la segretaria arpia ritira la lista e addio... di corsa a ritirare le fotocopie in copisteria.. sennò chiude e devi tornarci...
E quando hai finito... di corsa per non perdere il treno!!!
E finalmente sei lì... seduta in quello scomodissimo seggiolino.. sporco.. col finestrino sporco.. il tavolino sporco... le tendine sporche ....e  pure tu sei sporca ...nell'ordine: sudore, caffè gocciolato dal bicchierino del distributore automatico e bevuto camminando, polvere (perchè in ospedale c'è sempre un cantiere!! anche per cambiare una panchina.. e nel momento in cui passi tu tira vento!!), inchiostro della stampante, terra (che cavolo lo mettono a fare quel vasetto di fiori sulla punta della scrivania dell'ambulatorio!!?!!?!!) ,  varie ed eventuali e..... piedi.. eh si.. ho la tesi a neurologia.. e spesso mi tocca toccare i piedi dei pazienti :-S
Quindi sei lì sul treno con i piedi stanchi e le gambe che non te le senti più (testa e schiena non pervenute) ...e... ..e ti accorgi che non hai obliterato il biglietto!!!! NAAAAAAAAAA Il treno è già partito!!! Arriva lui! Tempestivo come uno svizzero in trasferta... il controllore! Cerchi di sfoderare il tuo sorriso più convincente.. associandolo all'aria più stanca che puoi (che in effetti hai) per giocare la doppia carta della seduzione (....bruciata in partenza in quello stato!!) e della dimenticanza da stanchezza... quando la vecchina accanto a te per aiutarti e per fare la simpatica esclama : "Brav'omo oh 'un lo vede?! E c'ha la testa tra le nuvole.. l'è giovane e innamorata!"
CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZZZOOOO DICI??!!!!
Sto peggio di un bradipo in pensione e invece di starmene al mare come i giovani della mia età sto a macinare chilometri e a sudare le sette camice e non ho manco il tempo per trovare qualcuno a cui pensare.....
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaafff.........

Socia... ribadisco: sulla tesi come dedica scriverò "A ME!!!! " E che cavolo!!!!

PS: si nota che è stata una giornata dura? //depresso
PS2: ..ripensandoci... menomale non ho nessuno a cui pensare e per cui dimenticare di obliterare il biglietto //diavoletto ...una palla al piede in meno!! ..e quando arrivo a casa ho da pensare solo a me!!!

SociaD

 
 
  inviato da Le.Socie @ 23:40:15 Commenti: 0
 
 
 
 
 
 
 
 
 Fai click per fare login 
 
 
« Settembre 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30  
guarda le immagini del mese »
Blog&Link..socievoli
 
  » Il Blog della SociaV
  » Il Blog della SociaD
 
MENU
 
 » Home di questo blog
» Invia a preferiti
» Segnalazione abusi
Ultime visite al BLOG
 
   lanci5
   tipiterodgl
   manonsaprei_2006
   giacominkione
   ignazioformaggio
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963