« QUEL GIOCATTOLO NUOVO DE...COME UNA RESURREZIONE »

SAREBBERO BASTATE DUE RIGHE...

Post n°6 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da warren70
 


Sì, è vero, non potrei far altro che confermare: se ci avesse visti anche solo da lontano, chiunque avrebbe potuto dire "...quei due non sono mica padre e figlio...!", tanti erano i nostri scontri, verbali e non...

Il vincitore era sempre lo stesso: avevo solo 15 anni...(!!!).

Ma non era tutto; mi portavo appresso pesantemente la mia immaturità e, con essa, il finale scontato delle mie irragionevoli reazioni: avevo sempre torto...

Quante volte avrei voluto sussurrare a mio padre "...guarda che ti voglio bene...", ma no...non era possibile! non dietro quel muro fatto di orgoglio: non l'avrebbe mai "sentito"...mai, dopo avergli gridato un "ti odio!"

...mai, se avevo appena finito di sentenziargli "Tu non sei mio padre...!"
Che sfinimento...

quante lacrime da far scoppiare di male la fronte!

Avrei voluto davvero venirgli incontro a parole.

INNOCENZA

Occhi spalancati
molta rabbia
e le sole parole
mai bastano
a farsi capire

Allora aiutami
comunicami quel che vuoi
urlami col cuore
chissà se capirai

Sono tuo amico
che di questo
non ne ho colpa
che per questo
sono innocente...

...dovevo darglielo questo bigliettino quasi insulso...infantile...indegno.
...E così feci.
Ricordo bene l'immagine più bella della mia adolescenza:ero nel pieno del sonno,ormai.Le lacrime mi avevano chiuso le palpebre in un sogno profondo e a riaprirle ne avrei sentito il bruciore.Perchè tanto ero rosso intorno agli occhi...
Ma lo sentii,questo strano male:mi svegliai quasi sorpreso,come impaurito,ma bloccato;fermo su me stesso,rigido in tutto il corpo...
una mano mi stava alzando la lunga frangia di capelli sulla fronte;un leggero bacio su di essa...
Mio padre...la sua pace tra le lacrime e un abbraccio forte-forte...
Ero al buio...non poteva sapermi sveglio...
Feci finta di dormire,in mezzo a nuove calde lacrime...
...Di gioia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: warren70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

zannaangelorenato.doroAutomercato2000somma.sergiob.ramanzottisabato.stefaniaocchiverdi761antonella.dalbuonofrancamanuela1dora.perronemariomancino.mrosso_che_passioneci83Feeliteesteticasrlcampidano1
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963