« COME UNA RESURREZIONEUN SENTIMENTO TROPPO GIO... »

PRIMO AMORE ADOLESCENZIALE

Post n°8 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da warren70
 


...E credevo fosse Amore il mio primo invaghimento! però che bello è stato provare giovanissimo(17 anni)un qualcosa che non ti fa dormire, studiare, nascondersi dagli amici o nel silenzio a cena in famiglia, con tutti gli sguardi addosso (papà, mamma, fratellino e sorella più grande...) che sembrerebbero darti fastidio, ma in realtà...
In realtà ci si vuol sentire protagonisti a tutti i costi, anche quando ti domandano "..ma che hai?!" e arrossisci come un infante!
Ah...le scritte con i gessetti bianchi sotto il banco di scuola; gli sguardi alla finestra per ore e ore, aspettando che lei passi; le corse al cancelletto, la mattina,perchè per andare a scuola "lei dovrà pur passare di quà, alle 7,45...e speriamo passi prima che il mio amico mi raggiunga...!"; le corse in Ragioneria all'intervallo, tra i lamenti delle Proff "...Ma che Diavolo ci fanno i Geometri nei corridoi...sempre dietro alle gonnelline delle nostre bambine!!!" ..."bambine...a 15 anni!?!?!", pensavo indispettito e sorridente, io ancora minorenne, ma già Grande!!!
e allora...la mia prima poesia per lei...ma non l'avrebbe mai letta, perchè la sua migliore amica...
Ma questa è un'altra storia, che racconterò più avanti!
Intanto la sofferenza di non poterla avere...ma si trattava di una lieve, gioiosa...insaziabile sofferenza.

Il mio vagare

Trasognati sguardi
natura alla mente...
il mio universo
stessi mondi
stesse distanze
stessi passi
stessi pensieri

vaghe e costernate
le menti...

...come la luce,come il buio
come le piccole distanze...
leggere ma profonde ispirazioni
come il sogno mio irreale
la sola cosa mia...
...e l'avrei divisa
con te...

Ma è un candido pensiero
tornato alla realtà,
colei che annuiva a dir di "no!"
al mio confessare fantasie,
le mie,le sole nostalgiche...
il mio,il solo pensiero
tormentato...afflitto...

lunedì 24 agosto 1987

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: warren70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

zannaangelorenato.doroAutomercato2000somma.sergiob.ramanzottisabato.stefaniaocchiverdi761antonella.dalbuonofrancamanuela1dora.perronemariomancino.mrosso_che_passioneci83Feeliteesteticasrlcampidano1
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963