LEALISMO CRISTIANO - Notizie dalla Chiesa

Ma che alla fine arrivi un 40enne a Milano?

Alla fine deciderà l’Uomo in bianco» ripetono a Milano. Sarà il Papa a esprimersi in via definitiva su chi sarà l’erede del cardinal Dionigi Tettamanzi, il vescovo destinato a guidare la diocesi più grande del mondo. Non è una scelta di poco conto in un momento in cui Benedetto XVI ha messo in primo piano…
 

Milano avrà un nuovo pastore prima dell'estate. Rumors

Monsignor Ravasidi Guglielmo SasininiI pettegolezzi dal Vaticano sul cambio della guardia al vertice della più grande diocesi del mondo, quella di Milano, città che nella primavera 2012 ospiterà l'incontro mondiale delle famiglie ( con la presenza di oltre un milione di pellegrini che si troveranno al cospetto di Papa Ratzinger ) si sono ammutoliti, quando…
 

Scola e Ravasi si allontanano da Milano. Inside

di Fabio MassaAltro che corsa a due. La questione della successione di Dionigi Tettamanzi alla guida della diocesi più grande d'Italia è apertissima. E per questa "corsa" non ci sono in lizza solo Gianfranco Ravasi e Angelo Scola. Secondo quanto ha potuto apprendere Affaritaliani.it da fonti d'Oltretevere, ci sono ostacoli difficili da superare, sia per…
 

IL PAPA HA SCELTO MONS.BRUNO FORTE ARCIVESCOVO DI MILANO.

Fra i "papabili" del Corriere della sera alla successione di Dionigi Tettamanzi, c'è anche Bruno Forte, l'arcivescovo di Chieti Vasto. L'autorevole quotidiano aggiunge a candidati "scontati" quali Gianfranco Ravasi e Angelo Scola, cardinale uno e patriarca di Venezia l'altro, una rosa di nomi sui quali starebbe riflettendo papa Ratzinger, al quale spetterà l'ultima parola. Al rosario…
 

ESPANSIONE CL

L’espansione del potere di CL ha assunto caratteri tali che chi si oppone a essa, o semplicemente critica lo stile della potente lobby cattolica, è sottoposto a pesanti pressioni. Esemplare il caso del dottor Enrico De Alessandri, un dirigente della sanità lombarda sottoposto a un severo provvedimento solo per aver criticato lo strapotere di CL in…
 

CL E I SOLDI

Dall'ira di Comunione e liberazione non si salva nessuno. Neppure Silvio Berlusconi. Nel dicembre 2009 il premier aveva osato sostituire Luigi Roth, fedelissimo di Roberto Formigoni e da dieci anni presidente della Fondazione Fiera di Milano, con Giampiero Cantoni, imprenditore meccanico, docente alla Bocconi, tre volte senatore Pdl e soprattutto amico suo. Formigoni abbozza, fa…
 

Negri un alto prelato esperto in bassezze

Al peggio non c'è mai fine: questa è la reazione immediata che ho avuto di fronte alle incredibili affermazioni di mons. Luigi Negri, vescovo di San Marino-Montefeltro, esponente di primo piano della Cei, pubblicate da La Stampa di ieri in una intervista di Giacomo Galeazzi.Merita leggerne qualche brano per rendersi conto della bassezza etica a…
 

CL e la N'drangheta

Cl, affari con la 'ndranghetadi Paolo Biondani L'indagine sui clan calabresi nel nord Italia svela gli impressionanti legami tra la macchina di potere di Comunione e Liberazione e la malavita organizzata. Dalla sanità fino ai cantieri edili(01 marzo 2011) C'è il revisore dei conti della fiera di Milano che "divide i soldi in nero" con…
 

FEDE E POTERE

PADOVA. Fede, affari, potere. Dalla «creatura» di don Giussani fino al «sistema» di Formigoni & C: Comunione e liberazione (l’alternativa alla Chiesa conciliare) si è trasformata nella Compagnia delle Opere indissolubilmente legata alla politica (non solo di centrodestra). E’ la lobby di Dio perfettamente descritta dal libro di Ferruccio Pinotti e Giovanni Viafora, cronisti puntuali…