Creato da legaverano il 09/12/2006
il blog ufficiale
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

 

Letterina al sindaco e ai cittadini

Post n°19 pubblicato il 17 Luglio 2007 da legaverano
 

Beppe grillo e Benigni traggono ispirazione per le loro più brillanti barzellette, dalla vera vita di Prodi personaggio con poche idee, e sulla via di essere abbandonato da tutti.

Anche noi cari veranesi abbiamo al governo della città un “prodino” che farebbe la delizia di ogni comico e che recentemente ha urlato “ è una vigliaccata” contro un volantino leghista che rivendica la paternità del parco che si farà intorno alla chiesa vecchia, il famoso  “Parco delle Basiliche”, un punto fermo del programma della Lega Nord fin dal 2000.

Un comico commenterebbe così:

….ma cosa fai, cosa dici, buon Casatone,  sindacone mio bello? pesti i piedi e strilli come un moccioso scoperto con le mani nella marmellata! Poverino, hai proprio ragione a urlare contro i leghisti che cattivoni te ne combinano una ogni giorno.. .. … i perfidi leghisti ti fanno approvare in Consiglio Comunale l’avvio del  “Parco delle Basiliche”, … e tu…  tu che nel 2000 eri vicesindaco e che solo l’anno scorso hai scopiazzato nel tuo programma elettorale l’idea della Lega, perché fingi  di scandalizzarti e gridi “è una vigliaccata?” Possibile che nessuno dei tuoi ti abbia ricordato che la proposta del “Parco delle Basiliche” (fatta dai leghisti) tu l’avevi addirittura bocciata anni fa?! Ma come fanno, quei perfidi leghisti a pretendere che tu, Casatone nostro, ricordi oggi quello che hai fatto anni e anni fa… mica puoi ricordare tutto.

E poi diciamola tutta, caro Sindacone mio, i leghistacci non sanno che non sei stato tu a bocciare il “Parco delle Basiliche”; ma ….il tuo “doppio”!! Ed è sempre stato il tuo “doppio” a bocciare tutte le proposte di quei leghisti della malora: prolungamento del bel viale delle rimembranze con tutti i cipressi; sostegno alla famiglia naturale; alle giovani coppie, agli anziani, sicurezza; viabilità ecc.

Ma via Sindacone bello, tu che sei incollato alla cadrega da decine di anni, tu che hai passato tutti i partiti possibili, tu che sei uomo per tutte le stagioni, lascia perdere i leghisti… quelli sono diavolacci, per questo riescono a sapere anni prima quello che anni dopo frullerà nella tua testa, quelli succhiano le tue idee prima ancora che tu sappia di averle.

Un toscanaccio diceva “s’io fusse foco brucerei…..” ..i leghisti!!, ma no Casatone nostro, non pensare così, tu s’è bono,… ora ti dico io come fare … non pensare, non avere idee, svuota la testa…. Così nessuno più ti ruberà le idee, neppure quei birbaccioni di leghisti. … Facile no? ah! lo sapevi gia?? Furbacchione…

Lega Nord Sezione di Verano Brianza

La segreteria

 

 
 
 

Vittoria della Lega Nord in Consiglio Comunale

Post n°18 pubblicato il 04 Luglio 2007 da legaverano
 

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO LA NOSTRA MOZIONE PER REALIZZARE UN PARCO PUBBLICO NELLA ZONA PIU’ BELLA DI VERANO; PRIMO PASSO PER REALIZZARE IL “PARCO DELLE BASILICHE”;

DOPO ANNI DI SPERPERO DEL TERRITORIO, RICORDIAMO CHE LA MOZIONE ERA STATA PRESENTATA PER LA PRIMA VOLTA 3 ANNI FA,  GRAZIE ALLA LEGA NORD SI SALVA L’AREA PREGIATA COMPRESA TRA LA SCALINATA E VIALE RIMEMBRANZE

ORA TOCCA A VIVIVERANO PROCEDERE SPEDITAMENTE

 

NOI DELLA LEGA NORD, NELL’INTERESSE DEI CITTADINI, VIGILEREMO PER EVITARE BRUTTE SORPRESE.

 

ABBIAMO UN ALTRO SOGNO: CHE LA CHIESA VECCHIA, PATRIMONIO INESTIMABILE DELLA NOSTRA STORIA, SIA FINALMENTE RESTAURATA E RESTITUITA A TUTTA LA COMUNITA’ DI VERANO

Il Gruppo Consiliare LN

 
 
 

ROBERTO CASTELLI A VERANO

Post n°17 pubblicato il 23 Giugno 2007 da legaverano
 

LUNEDì ALLE ORE 21,00, PRESSO L'AULA MAGNA DELLE SCUOLE ELEMENTARI DI VIA ALESSANDRO MANZONI, PRESENZIERà ALL'INCONTRO "LA SINISTRA UN ANNO DOPO: UN FALLIMENTO ANNUNCIATO" L'EX MINISTRO ALLA GIUSTIZIA, SENATORE ROBERTO CASTELLI.

 
 
 

INTERROGAZIONE SULL'EMERGENZA IDRICA

Post n°16 pubblicato il 08 Giugno 2007 da legaverano
 

Oggetto : possibile emergenza idrica a Verano ed emergenza nei paesi limitrofi
 Premessa.
Leggiamo con estrema preoccupazione quanto grave sia l’emergenza idrica specie a Giussano. Sempre dai giornali apprendiamo quanto grave sembra essere sia la mancanza di informazione chiara e tempestiva ai cittadini che la lentezza di soluzioni definitive

 Dato che
La gestione della rete idrica di Verano è stata a suo tempo data alla società di cui sopra (che ricordiamo è una spa) , sono evidenti le nostre preoccupazioni e quelle dei cittadini circa il problema idrico che può senza dubbio coinvolgere anche Verano soprattutto se la nostra rete idrica verrà allacciata alle reti dei paesi vicini ( come sembra molto probabile)

 Chiediamo quindi

All’assessore alla partita

Di riferire in merito sullo stato della rete idrica veranese, in particolare: 
 -Lo stato dei pozzi

-i dati degli ultimi tre anni e di quello corrente , per:

  • la quantità d’acqua prelevata dai pozzi ( conoscenza del trend)
  • la quantità d’acqua fatturata
  • le perdite di rete
  • gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e separatamente i costi

 -Le eventuali criticità delle rete e dove sono ubicate, soprattutto tenendo conto delle nuove costruzioni
-Le riserve idriche ( prelievo, distribuzione) alla data odierna
-Se e quali sono le richieste dei paesi limitrofi e cosa intende fare l’amministrazione
-Ogni altra notizia utile a capire bene lo stato generale della nostra rete idrica
-Quali sono le possibilità che l’amministrazione ha di impegnare la società che gestisce la rete sprattutto rispetto ad eventuali crisi idriche in Verano

PER VERANO;  Lega Nord Padania
 E.         Elli                                                      C. Mariani

 
 
 

Via Sabbionette, dimenticata da Dio e bistrattata dall'amministrazione

Post n°15 pubblicato il 08 Giugno 2007 da legaverano
 

A seguito della volontà dell'amministrazione comunale di spostare la piattaforma ecologica da via Rimembranze, dietro il cimitero, a via Sabbionette, i cittadini della zona hanno organizzato una raccolta di firme raccogliendo più di 100 firme.

Persone esasperate perché si sentono abbandonati da Dio e dagli uomini… e pagano le tasse come tutti. Sporco ovunque scarsa o nessuna manutenzione alle strade , erbe incolte ovunque , topi e pantegane a profusione ( dalle macerie accumulate per la protezione civile) mai una disinfestazione e derattizzazione; traffico paralizzato mattino, mezzogiorno, sera, antenna telefonica e ora la discarica.

Poeteremo il C.C. la mozione dei cittadini che dicono NO alla discarica per capire cosa bolle in pentola una volta per tutte. Anche perchè in un precedente consiglio comunale si era votato a favore del cambio di destinazione d'uso di parte di un terreno retrostante all'attuale piattaforma ecologica per poter creare una fascia di rispetto cimiteriale. Come mai questo cambio di idea?? Non è che, come al solito a Verano, nascondano dietro questo spostamento delle nuove speculazioni edilizie??

 

Censuriamo il comportamento della maggioranza che fa tutto sotto traccia senza chiarezza e trasparenza, in entrambi i casi. Come sempre la sinistra razzola malissimo , ma predica bene… solo che ormai al nord il gioco non rende più. I cittadini hanno preso a scarpate la sinistra dei Dico, delle droghe libere, dell’indulto

Ricordiamo inoltre che l'attuale maggioranza cittadina governa con solo il 36% dei voti!

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

nestor1959chiara.anghilierimariosorriso2009gin6prccaratebrianzaspadalDifensoredelvotodesioaidesianivalentina.tifronteverdenetz0FURLAN72psicologiaforenseAldus_r
 

Ultimi commenti

secondo me a Verano non bisogna fare più giochini politici ...
Inviato da: salvo
il 29/10/2013 alle 16:57
 
secondo me verano bisogna modernizzarlo e troppo antica...
Inviato da: anonimo
il 09/01/2012 alle 20:45
 
anonimo il 09/01/12 alle 18:10 via WEB e poi farebbe nuove...
Inviato da: anonimo
il 09/01/2012 alle 20:34
 
non ci sentiamo sicuri nel paese ci sono pocchi controlli ...
Inviato da: anonimo
il 09/01/2012 alle 18:42
 
secondo me verano bisogna modernizzarlo le strade sono...
Inviato da: anonimo
il 09/01/2012 alle 18:35
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963