Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LUPI E AGNELLI .......AUSPICHIAMO DI CUORE ........ »

UN PAESE IPOCRITA

Post n°338 pubblicato il 07 Luglio 2012 da luci.spartacus

 

........... L'  I T A L I A.

   Non meravigliamoci se diciamo che l'Italia è piena di contraddizioni, di ipocrisia, di associazioni per delinquere, di illegalità diffusa.

   E' solo la verità.   Non esiste Paese nel mondo civile industrializzato che ha i record negativi come l'Italia.

   Siamo anche il Paese che si sorregge sul "volontariato".  Sì, proprio così, è c'è da domandarsi il perchè.

   La motivazione è semplice: col volontariato (a parte le persone in buona fede) Ci sono centinaia di migiaia di persone che ci speculano sopra.   Oggi più che mai la rincorsa alle associazioni "no profit" sono al massimo: persino i bar, ristoranti, psudo coperative di lavoro, associazioni, comitati, cral aziendali, ecc.; sono inquadrati come "no profit" per usufruire delle agevolazioni fiscali.

   In questo mondo di furbi, lo Stato non ci vede; le clientele sono troppo forti, ed allora assistiamo ad una pioggia incessante di pubblicità da tutte le parti per "donare" un euro, o due euro, a questa o quella associazione.  Alla televisione, per telefono, ai bancomat, nei versamenti, nei pagamenti al supermercato, ecc, ..... è una continua richiesta di donazioni.

   Il guadagno delle psudo associazioni de quibus peraltro, oltre alle donazioni e agevolazioni fiscali, sta nel rientrare tra quelle che si spartiscono il 5 per mille dell'IRPEF (al pari del finanziamento illecito ai partiti):  stiamo parlando di milioni di euro !

   Un guadagno colossale che fa leva sui malati, sulla ricerca, sui bambini, sugli anziani; in altre parole, sui sentimenti, sul pietismo, sulle immagini shok.

   Peccato però che lo Stato non intervenga, tenuto conto che -in molti casi- far leva sul  pietismo è un reato se un maggiorenne si avvale di un minore per ottenere la carità; mentre si possono impietosire "legittimamente" le persone con bambini africani o altro per ottenere donazioni (sotto l'aspetto dell'affido a distanza o altro).

   Ma la legge non è uguale per tutti ?

   Noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- auspichiamo l'interruzione di tanta illegalità mascherata da pietismo e volontariato assai retribuito; ed invitiamo lo Stato a troncare questa ennesima "truffa legalizzata" che comporta peraltro grande spreco di denaro pubblico.

    Noi suggeriamo di invertire il sistema: le donazioni si fanno per le infrastrutture, per i giornali dati furbescamente a titolo gratuito ovvero con contributi pubblici; per contro, coi soldi risparmiati, lo Stato fornisce servizi primari eccellenti in materia di ricerca, università, ospedali (senza tiket e pronto soccorso efficiente), assistenza ai malati e disabili,  tutela dell'ambiente e del patrimonio pubblico, servizi, ecc.

   Basta coi tagli ai servizi primari, mentre si sprecano soldi per cementificare e depredare il territorio con opere tanto inutili quanto costose, ovvero elargendo gratuitamente risorse importanti per servizi secondari.

   Basta con l'ipocrisia delle donazioni ad associazioni psudo-assistenziali che vengono solo pagate dai cittadini, per evidenti tornaconti elettorali.

    Occorre -con urgenza- mettere fine alle regalie che incassano le associazioni e i grandi amici dei politici, che vuol dire altresì porre fine anche ai voti di scambio.   Se un'associazione vive sul volontariato deve essere coerente con se stessa, senza contributi (ad iniziare dagli Enti religiosi che fanno carità coi soldi altrui, e sono esenti dalle tasse).

   Peccato che di tutto questo i nostri rappresentanti Istituzionali non ne parlano, presi come sono nelle cerimonie principesche, viaggi e pranzi onerosi, conferimenti onorifici ai soliti noti, con discorsi tanto ovvii quanto da mera propaganda di regime che vede sempre con un occhio solo e dalla stessa parte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11434038

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963