Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« COMPLIMENTI SICILIANIDEBITO PUBBLICO »

FORZA GRILLO ............

Post n°349 pubblicato il 25 Novembre 2012 da luci.spartacus

....MA  RIVEDI  LA  SELEZIONE

   Caro Grillo, abbiamo da subito appoggiato il Tuo Movimento, perchè i Tuoi principi tendono a spazzare via tanto malcostume e marciume politico che da decenni ha imposto la dittatura nel nostro Paese.

   Principi giusti e saggi, come l'acqua pubblica, servizi pubblici, incompatibilità degli incarichi istituzionali a tutti i livelli, indennità politiche ridotte, zero privilegi, energia pulita e alternativa, limite ai mandati elettorali, zero cemento, rispetto per l'ambiente, ecc.

  Non abbiamo rilevato la lotta all'evasione fiscale e l'abolizione di molte società commerciali che fungono da paravento per le frodi fiscali, niente sull'immigrazione clandestina, zero sulle pensioni facili e clientelismo meridionale, niente sulla cassa integrazione di aziende cotte da decenni, ecc.   Tuttavia occorre fare un passo per volta, ad iniziare dal consenso elettorale che presto ci vedrà coinvolti.

   E sotto quest'ultimo profilo, caro Beppe, consentici di dirTi che la selezione dei candidati del M5S -sia a livello nazionale, sia a livello locale- nasconde insidie che con la democrazia di base non hanno nulla a che vedere.

   Ti ricordo che nel M5S -dopo il grande consenso di maggio 2012- sono confluiti centinaia di migliaia di "sostenitori" che sono entrati solo per occupare poltrone sostenuti da associazioni clientelari, massonerie e poteri economici leciti e illeciti.

   Caro Beppe, Tu vuoi tutelare la democrazia, ma nel nostro Paese la democrazia è stata violentata da decenni ed ora è occupata dai poteri sopra ricordati: nel migliore dei casi prevalgono sempre i candidati legati alle associazioni clientelari; ed ecco la ragione per cui noi siamo fermamente contrari al "voto di preferenza" (anche all'interno del M5S, salvo pre-selezione molto rigida).   Inoltre Ti ricordiamo che Tu -e/o il Tuo Staff- ha deciso che alle elezioni nazionali non si possono candidare coloro che non erano candidati alle precedenti elezioni amministrative.  Questo è stato un errore madornale, sia perchè in molti luoghi non c'erano state elezioni amministrative di recente, sia perchè molti "attivisti storici" del M5S non si erano candidati perchè svolgevano altre attività per il Movimento.

    Sicchè ora costoro non possono candidarsi alle nazionali, per contro sono costretti a candidarsi per le regionali, col risultato che devono confrontarsi con centinaia di persone (entrate da poco) per circa dieci posti in lista (peggio di un concorso pubblico).

    Non solo, anche il criterio di riservare il 50% dei posti in lista alle donne è alquanto ingiusto e scorretto, perchè non solo è incostituzionale stabilire una riserva per sesso dei candidati (dov'è allora la libertà di selezione del popolo), ma è ingiusto se si guarda la percentuale di donne che si candidano: 10% rispetto all'90% dei maschi (sic !).

    Caro Beppe, dove sta la Tua democrazia, dov'è il rispetto verso gli attivisti storici (quelli che ci mettevano la faccia e lavoravano quando il M5S era da prefisso telefonico), dov'è il rispetto del voto del popolo del M5S ?

    Noi della Lega Spartacus, difendiamo i Tuoi principi enunciati nel programma (integrati da quanto suggerito sopra), ma non siamo d'accordo con la selezione dei candidati da Te imposta, perchè appare non solo poco democratica, ma dettata da un Movimento politico padronale.

    In ogni caso ...........auguri per le elezioni, auspicando che il M5S non finisca come gli altri  per carenza di lungimiranza interna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11743511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Scilli65
Scilli65 il 25/11/12 alle 12:05 via WEB
Premessa: non mi piace Grillo, fare populismo è alquanto facile. Detto ciò, è chiaro che sta emergendo con una violenza fuori dal normale il carattere di Grillo, che tutto è tranne che un democratico, anzi appare sempre più un tiranno di stampo feudale. In Italia si vota contro, non per. Il M5S al momento ha i voti dei contro. Giusti, sacrosanti, una forma di protesta, ma se si chiede agli elettori di M5S chi sono i candidati che sono stati eletti o nominati, si avranno delle grosse sorprese. Chiusa: ultimamente mi son astenuto dal sporcarmi le mani per votare.
 
 
fabrizio17600
fabrizio17600 il 01/04/13 alle 20:05 via WEB
populismo?demagogia? son 30 anni che grillo parla del socialismo e di craxi e prontamente sappiamo come e' andata con craxi.che parla di telecom di mps e degli altri scandali italiani e nessuno lo ascolta.la realta' e' che l 'italia e' fallita ha 100 mld di interessi da pagare l 'anno e 80 mld di debiti verso i privati.e chi li paga se han fatto scappare tutti all'estero?chiudere aziende,far scappare i capitali all'estero,permesso di evadere a banche e lotterie?ormai con i cittadini onesti si e' raschiato il fondo e li si esaspera costringendoli al suicidio perseguitati dal fisco iniquo che colpisce chi lavora onestamente e non chi imbroglia e evade.siamo un popolo di idealisti si parla di costituzione e in italia si viola costantemente.l'italia e' una repubblica fondata sul lavoro (e a quanto pare non e' vero),tutti i cittadini son uguali di fronte alla legge (non e' vero neanche questo) e con i doppi e tripli incarichi dei politici si viola la costituzione.grillo e' scomodo perche' dice la verita'.siamo gli schiavi dell'america e compriamo gli inutili e costosissimi f35,gli schiavi della germania e prodi ci ha fatto il regalo dell'euro che ci sta distruggendo,perche' dobbiam spendere soldi e mandare persone in afghanistan?abbiam problemi ben piu' seri e questi soldi posson essere usati per essere investiti e creare benessere e ripresa. e invece no si continua a sperperare denaro pubblico alla faccia della crisi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963