Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« IL LAVORO NON NASC...E' ARRIVATO ............... »

QUANDO LA LEGGE ...............

Post n°343 pubblicato il 28 Settembre 2012 da luci.spartacus

 

............ COLPISCE  LE  CASTE.

   Noi non vogliamo dire che la legge sulla diffamazione a mezzo stampa sia giusta; non vogliamo sostenere che un giornalista sia limitato nel proprio diritto di informare e/o manifestare il proprio pensiero; noi non vogliamo mescolare a proprio comodo una sentenza di condanna con il problema delle carceri affollate;  noi vogliamo solo evidenziare la circostanza che quando si colpisce con una sentenza di condanna di "terzo grado"(quindi accertata la violazione di un reato grave)  nei confronti di un direttore di giornale molto noto; non si comprende il perchè si sollevano le indignazioni di molti politici, giornalisti ed altri, scoprendo "improvvisamente" l'ingiustizia della legge, la necessità di modificarla, il problema delle carceri affollate e -quindi- l'opportunità di emettere con urgenza un INDULTO.

   Siamo in Italia ed ancora una volta i politici e le caste ce lo ricordano.

   Ma dove erano costoro quando hanno legiferato le pene sulla diffamazione a mezzo stampa ?   Dove sono stati in tutti questi anni ?    Proprio adesso si parla di carceri affollate e della necessità di svuotarle con l'indulto ?  Costoro non ricordano gli ultimi indulti emessi con le stesse motivazioni  (65.000 carcerati) e dopo l'indulto ne sono usciti circa 20.000; per poi ritornare qualche mese più tardi ancora a quota 65.000  carcerati.

   Il cittadino si domanda:  se la condanna avesse riguardato una persona ignota alla collettività, una persona slegata dalle caste e dai poteri forti, una persona ignota al grande pubblico, una persona .......; cosa sarebbe accaduto ?

   La risposta la lasciamo agli elettori che di sicuro sanno riflettere (anche se spesso hanno dimostrato di avere la memoria corta) e comunque sanno mettere gli episodi uno dietro l'altro per poi mandare tutti a casa, indegni come sono di rappresentare i cittadini onesti e rispettosi delle leggi.

   La legge è legge, senza se e senza ma.   Tutti i cittadini sono eguali di fronte alla legge, senza distinzioni di censo, di caste, di categorie, di credo politico, religioso o altro.

   I nodi stanno venendo al pettine, gli unici rischi perchè si verifichi una rivoluzione gattopardiana sono rappresentati dal "voto di preferenza" connesso alle infiltrazioni nei partiti emergenti.

   Noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- staremo molto attenti, auspicando che i nostri suggerimenti siano percepiti dai Movimenti ancora sani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaSpartacus/trackback.php?msg=11609662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963