Creato da Legaitalica il 26/10/2006

Lega Italica

Il punto sull'invasione islamica in corso

 

 

« Messaggio #37

«Allarme attacchi terroristici suicidi in Europa»

Post n°38 pubblicato il 23 Giugno 2007 da Legaitalica

Frattini: allerta kamikaze per le polizie e i servizi segreti europei
Sicurezza rafforzata in Germania per l'arresto di tre tedeschi in Pakistan

BERLINO (22 giugno) - Dopo l'annuncio del rafforzamento delle misure di sicurezza in tutta la Germania per il timore di attacchi terroristici kamikaze, il commissario europeo alla Sicurezza, Franco Frattini, afferma che il rischio di attacchi terroristici suicidi è una minaccia che «riguarda tutta l'Europa». «Abbiamo registrato - ha spiegato Frattini - un aumento del movimento delle persone pronte ad attacchi terroristici che vengono addestrate tra l'Afghanistan e il Pakistan». Si tratta, ha sottolineato, «di squadre della morte che potrebbero colpire. Per questo la preoccupazione del governo tedesco è anche la mia. Per contrastare la minaccia abbiamo concordato con l'estate di non allentare la guardia e, anzi, di fare un monitoraggio permanente sui possibili spostamenti di terroristi: le forze di polizia e l'intelligence di tutti i Paesi europei sono allertati». L'allarme è stato lanciato dal ministero dell'Interno e direttamente confermata dal ministro Wolfgang Schaeuble, della Cdu, che parlando dell'eventualità di attacchi suicidi ha detto: «Purtroppo dobbiamo ritenerli possibili». Secondo Schaeuble la Germania è «nel mirino del terrorismo islamico al pari di altri Paesi. Si tratta di una minaccia seria». Schaeuble ha ribadito la sua proposta di una legge che consenta indagini e perquisizioni online sui computer: «Il controllo delle comunicazioni è di importanza vitale».
La polizia criminale tedesca (Bka), dal canto suo, ha annunciato l'arresto in Pakistan di tre islamici con cittadinanza tedesca. I tre, ha detto il capo del Bka Joerg Ziercke, sarebbero stati incaricati di compiere attentati suicidi in Germania. Per questo si sarebbero esercitati in campi della guerriglia talebana. Il viceministro dell'Interno August Hanning non ha usato giri di parole: «Siamo allarmati, siamo di fronte a un nuovo genere di pericolo: la Germania è minacciata da attentati di terroristi suicidi. Siamo nel mirino del terrorismo islamico». Secondo la tv pubblica Zdf, il governo considera che la minaccia terroristica sia la più alta dal 2001. «I segnali si sono moltiplicati in queste ultime settimane», ha detto l'esperto di terrorismo Elmar Thevessen, secondo il quale una decina di persone provenienti dalla Germania si sarebbero esercitati negli ultimi mesi nella zona di confine tra Afghanistan e Pakistan. «I tre arrestati negli ultimi giorni in Pakistan erano in procinto di tornare in Germania». (Il Messaggero)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Legaitalica/trackback.php?msg=2888232

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

IN PRIMO PIANO

immagine
Muftì: 'donne senza velo, carne da macello'
immagine
 

GENTE INUTILE

immagine

 

SORVEGLIATI SPECIALI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Legaitalica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

morenocaggegigiorgio.graf1959infernoxchristianvisAnciulinoPhotoadondi.giordanotivan73giada.straciopenroad4francartoprinzivalliemilianogrnataliberaiv1470hicham2009catsnap
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LINK CONSIGLIATI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963