Le ragioni del mare - ...l'orizzonte è lontano soltanto se si guarda con gli occhi e non con il cuore.
« Precedenti Successivi »
 

4 Marzo 1943

Quale poesia per ricordare Lucio Dalla, non saprei, ho scelto una sua canzone e poesia "Le rondini".
 

Il tempo di festeggiare

"La questione del tempo è davvero di cruciale importanza. Infatti, se esiste una sorta di finalismo per quanto concerne l'universo e per l'essere umano che vi è contenuto e che paradossalmente lo contiene, poiché nel microcosmo umano c'è tutto il macrocosmo stellare, e anche di più, in quanto l'essere umano va oltre i limiti fisici…
 

Dicembre

E' arrivato Dicembre, il mese che tutti noi identifichiamo con il Natale, forse il mese più bello dell'anno, il mese che associamo alla quiete dell'inverno per i campi bianchi di neve, che abbiamo immaginato durante la nostra infanzia.Immaginiamo il mese di Dicembre come un uomo anziano, saggio e stanco.  Fior di nevedi U. Saba 
 

Marco Simoncelli, un angelo con la moto

Poesia del MotociclistaAnonimoSi dice che ogni volta che saliamo in sella ad i nostri destrieri insieme a noi salgano pure angeli e diavoli... è vero... Rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere così denso di emozioni che a volte il cuore pare voler saltar via dal petto e mettersi a correre...ad urlare... diavoli…
 

Autunno

 L'autunnodi J.RenardIo vidi una mattinal'autunno camminare.Aveva nella manotre goccioline di brina,nel cesto un venticelloper sollevar le foglie.Portava per mantelloun grigio nuvolonee andava lento lentocurvo sul suo bastone. 
 

Il nuovo stadio della Juventus

Oggi si inagura il nuovo stadio della Juventus, "la cara gloriosa società...mille bandiere bianconere intorna a noi ci fanno sentire 11 eroi" ; che inizi un nuovo percorso.Buona serata e forza Juve.Il pianto di un bambino felicedi Walter Sirimarco  
 

Settembre

Vasto, 31 Agosto ...di Fernando D'Annunzio 
 

Prima domenica di Luglio

DI LUGLIOdi Giuseppe UngarettiQuando su ci si butta lei, Si fa d'un triste colore di rosa Il bel fogliame. Strugge forre, beve fiumi, Macina scogli, splende, È furia che s'ostina, è l'implacabile, Sparge spazio, acceca mete, È l'estate e nei secoli Con i suoi occhi calcinanti Va della terra spogliando lo scheletro. 
 

Giugno

Giugno di Franco Bianchi  Immagine trovata su google ricerca su immagine mese di Giugno; opera di www.artecarla.it  CARLA COLOMBO, titolo dell'opera: Un meriggio di fresco giugno, oilio a spatola su tela, cm 24x18-anno 2009 Il sito www.artecarla.it. 
 

Buon fine settimana

Gabbianidi V.Cardarelli 
 

« Precedenti Successivi »